Shimano Ultegra DI2

robeambro

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Esimi, spero possiate aiutarmi. Sono un neofita del Di2, e ieri mi è arrivata la mia bdc.

Non funziona, e ho localizzato il problema. Provando a caricare, il led di carica non si accendeva. E ho visto che nonostante il cavetto nel tubo reggisella sia connesso, sembra ci voglia tanta forza per far sì che carichi, ed è molto delicato, nel senso che non appena muovo un po’ il tutto, il led di carica si spegne.

Ho sbagliato qualcosa? Cosa fare?
Se mi fate sapere presto magari la provo sta bdc haha IMG_3751.jpg


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aleali

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Esimi, spero possiate aiutarmi. Sono un neofita del Di2, e ieri mi è arrivata la mia bdc.

Non funziona, e ho localizzato il problema. Provando a caricare, il led di carica non si accendeva. E ho visto che nonostante il cavetto nel tubo reggisella sia connesso, sembra ci voglia tanta forza per far sì che carichi, ed è molto delicato, nel senso che non appena muovo un po’ il tutto, il led di carica si spegne.

Ho sbagliato qualcosa? Cosa fare?
Se mi fate sapere presto magari la provo sta bdc haha Vedi l'allegato 180209


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A parte che generalmente viene consegnato con la batteria più o meno carica (anche perchè chi lo ha montato avrà verificato che tutto funziona al meglio... e se te lo hanno dato che non va mi chiedo in quale esimio meccanico e venditore tu sia incappato).
Poi se per farlo funzionare devi smontare il reggisella e spingere lo spinotto io tornerei dalla persona sopra e chiederei lumi, perchè, a meno che te lo abbiano regalato e allora ci sta che tu ti debba arrangiare, se te lo hanno venduto almeno facciano in modo che funzioni.
Questo come consiglio prima di metterci mano e poi magari doverti anche assumere colpa dei malfunzionamenti...
Alla fine magari semplicemente non hanno collegato bene il cavo e ti basta togliere la batteria dal reggisella e ricollegare il cavetto con l'apposito strumento
 

robeambro

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A parte che generalmente viene consegnato con la batteria più o meno carica (anche perchè chi lo ha montato avrà verificato che tutto funziona al meglio... e se te lo hanno dato che non va mi chiedo in quale esimio meccanico e venditore tu sia incappato).
Poi se per farlo funzionare devi smontare il reggisella e spingere lo spinotto io tornerei dalla persona sopra e chiederei lumi, perchè, a meno che te lo abbiano regalato e allora ci sta che tu ti debba arrangiare, se te lo hanno venduto almeno facciano in modo che funzioni.
Questo come consiglio prima di metterci mano e poi magari doverti anche assumere colpa dei malfunzionamenti...
Alla fine magari semplicemente non hanno collegato bene il cavo e ti basta togliere la batteria dal reggisella e ricollegare il cavetto con l'apposito strumento

La bici l'ho presa in Italia ma vivo all'estero, quindi no. Il cavetto era scollegato quando ho ricevuto la bdc, per via di trasporto aereo.

Serve uno strumento per collegare il cavetto quindi, non si spinge solo dentro?

Edit: ok letto un po' online che bisogna darci dentro di forza e finalmente ha cliccato..
 

aleali

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La bici l'ho presa in Italia ma vivo all'estero, quindi no. Il cavetto era scollegato quando ho ricevuto la bdc, per via di trasporto aereo.

Serve uno strumento per collegare il cavetto quindi, non si spinge solo dentro?

Edit: ok letto un po' online che bisogna darci dentro di forza e finalmente ha cliccato..
Perfetto

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robeambro

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Allura. Siate gentili, tenete presente che sono un neofita totale del fai da te, la (poca) manutenzione fatta finora sul mio vecchio cancello l'ho lasciata al meccanico. Ergo, non ne capisco nulla di nulla. Ma nulla. Immaginate come fossi vostra nonna che vi chiede di "fare un facebook" perche', sebbene rimbambita, e' volenterosa di imparare.

Detto cio'.

EDIT: ho risolto.
 
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23 Ottobre 2015
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Allura. Siate gentili, tenete presente che sono un neofita totale del fai da te, la (poca) manutenzione fatta finora sul mio vecchio cancello l'ho lasciata al meccanico. Ergo, non ne capisco nulla di nulla. Ma nulla. Immaginate come fossi vostra nonna che vi chiede di "fare un facebook" perche', sebbene rimbambita, e' volenterosa di imparare.

Detto cio'.

La situazione: quando sto col 34 davanti e gli ultimi pignoni, la tensione della catena e' insufficiente (e non vuole proprio andarci sull'11, lo fa solo quando sto sul 50 davanti). Ho contattato il sivende per capire se la catena l'hanno tagliata o se magari hanno dimenticato. Pero' per ora voglio assumere che l'abbiano fatto..

Ora, come detto non ne capisco nulla, ma a me la posizione del deragliatore non mi pare sballata. Anche se non so se sia normale si muova al tocco.

Visto che sono stupido, ho provato a giocherellare con le tre viti a mia disposizione, L, H, e la terza che non saprei come chiamarla. Diciamo che nessuna ha sortito effetto.

Che dite, e' la catena troppo lunga o c'e' qualcosa che non va?

Il di2 ha una protezione che evita gli incroci “pericolosi”, quindi col 34 non scende sui 3 pignoni più piccoli.
Quindi non è questione di voti da regolare.
Ora se hai mosso tutti i registri e non li hai riportato nella posizione originale hai i fine corsa tutti starati.
 

robeambro

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Il di2 ha una protezione che evita gli incroci “pericolosi”, quindi col 34 non scende sui 3 pignoni più piccoli.
Quindi non è questione di voti da regolare.
Ora se hai mosso tutti i registri e non li hai riportato nella posizione originale hai i fine corsa tutti starati.

Ho mosso tutte quelle viti si, ma ora sono riuscito a mettere la tensione a posto (era la molla dietro, non so come chiamarla) che non era "caricata".

Ora vado in cortile a vedere se il cambio funziona come deve.

Di rumori non ne fa, ma in effetti i fine corsa non vanno.

Bene, un'altra opportunita' per imparare qualcosa di nuovo :mrgreen:

Eeee fatta.

Be', essere un'imbecille presenta tantissime opportunita' di apprendimento! Ho imparato un bel po'.
 
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Cillo

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Alla fine risolto... Qualche settimana fa avevo fatto registrare lo sterzo che aveva un po' di gioco e molto probabilmente mi hanno pizzicato il cavo che dalla centralina va alla batteria... Sostituito il cavo tutto è tornato perfettamente funzionante....
 

maurocip

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Alla fine risolto... Qualche settimana fa avevo fatto registrare lo sterzo che aveva un po' di gioco e molto probabilmente mi hanno pizzicato il cavo che dalla centralina va alla batteria... Sostituito il cavo tutto è tornato perfettamente funzionante....
tutto è bene ciò che finisce bene....o-o
 
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Cillo

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Cambia qualcosa che si parli di upgrade da nuovo a nuovo rispetto che da vecchio a nuovo? o comunque i componenti da sostituire sono sempre gli stessi?

E cosa più importante, i soldi spesi valgono effettivamente per l'aumento della "qualità" di cambiata?

Credo cambi poco... I componenti da sostituire sono gli stesi... Poi se la differenza sia palpabile oppure no questo lo scoprirai tu... Io una volta passato all'elettroattuato non torno più indietro...
 
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danandr

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Ciao,
ho il gruppo ultrega di2 precedente 6870 (il penultimo) e mi dispiace molto non avere la funzionalità dei pulsanti collegati al d-fly per controllare le pagine del garmin, secondo voi è assurdo pensare di cambiare le manopole con quelle dell'R8000 solo per avere questa funzionalità? Sò che potrei avere stessa funzione con il telecomando garmin ma secondo me darebbe fastidio in presa bassa.
 

tubinpa

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Buongiorno,
magari l'argomento è stato trattato, ma mi è sfuggito. Vorrei sapere se l'introvabile modulo D-Fly EWW01 (che possiedo) collegato attualmente al mio DuraAce 9070, funziona con i nuovi gruppi, esempio Ultegra 8070.
Ho ordinato una nuova bici col 8070 e vorrei, quindi, sapere se lo posso riutilizzare o se devo acquistare il nuovo d-fly.
Grazie!
 

Boooooo

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2 Settembre 2016
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PU
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da corsa :)
ragazzi ho perso una vite? (La vite L) Secondo me no nell'altra c'è scritto H qua niente, però dove si agisce per la vite L se avessi bisogno? ;nonzo%

scusate la qualità della foto
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Ultimo Ultegra R8070
 
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