Shimano Ultegra DI2

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Esimi, spero possiate aiutarmi. Sono un neofita del Di2, e ieri mi è arrivata la mia bdc.

Non funziona, e ho localizzato il problema. Provando a caricare, il led di carica non si accendeva. E ho visto che nonostante il cavetto nel tubo reggisella sia connesso, sembra ci voglia tanta forza per far sì che carichi, ed è molto delicato, nel senso che non appena muovo un po’ il tutto, il led di carica si spegne.

Ho sbagliato qualcosa? Cosa fare?
Se mi fate sapere presto magari la provo sta bdc haha IMG_3751.jpg


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Esimi, spero possiate aiutarmi. Sono un neofita del Di2, e ieri mi è arrivata la mia bdc.

Non funziona, e ho localizzato il problema. Provando a caricare, il led di carica non si accendeva. E ho visto che nonostante il cavetto nel tubo reggisella sia connesso, sembra ci voglia tanta forza per far sì che carichi, ed è molto delicato, nel senso che non appena muovo un po’ il tutto, il led di carica si spegne.

Ho sbagliato qualcosa? Cosa fare?
Se mi fate sapere presto magari la provo sta bdc haha Vedi l'allegato 180209


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
A parte che generalmente viene consegnato con la batteria più o meno carica (anche perchè chi lo ha montato avrà verificato che tutto funziona al meglio... e se te lo hanno dato che non va mi chiedo in quale esimio meccanico e venditore tu sia incappato).
Poi se per farlo funzionare devi smontare il reggisella e spingere lo spinotto io tornerei dalla persona sopra e chiederei lumi, perchè, a meno che te lo abbiano regalato e allora ci sta che tu ti debba arrangiare, se te lo hanno venduto almeno facciano in modo che funzioni.