Club Wilier (parte undicesima)

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Ma pensa...quindi adesso il dilemma diventa doppio. Perché mai hanno tolto di listino questa e messo una cento1ndr più scadente e costosa? Quando avverrà la mia prossima bici non sarà una wilier perché mi sento preso in giro come cliente anche se qui indirettamente.
Da uno che wilier la conosceva a malapena prima di trovare la mia, IMHO l'hanno fatto perché il nome cento1 tira molto di più tra chi non segue bene il mercato negli anni. Cento1 suona molto più "professionale" e veloce, per cui possono chiedere prezzi più alti (e maggiore guadagno per loro). Sfruttamento del nome.
La mia prossima bici sarà quella che mi darà di più per i miei soldi. Mai stato legato ad un marchio.

Sent from my SM-G950F using Tapatalk

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Da uno che wilier la conosceva a malapena prima di trovare la mia, IMHO l'hanno fatto perché il nome cento1 tira molto di più tra chi non segue bene il mercato negli anni. Cento1 suona molto più "professionale" e veloce, per cui possono chiedere prezzi più alti (e maggiore guadagno per loro). Sfruttamento del nome.
La mia prossima bici sarà quella che mi darà di più per i miei soldi. Mai stato legato ad un marchio.

Sent from my SM-G950F using Tapatalk
Si lo penso anch'io che sia questo il motivo. Infatti la mia era una domanda retorica in tal senso. Nemmeno io sono legato ad un marchio ma preferirei avere una bici italiana.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ma pensa...quindi adesso il dilemma diventa doppio. Perché mai hanno tolto di listino questa e messo una cento1ndr più scadente e costosa? Quando avverrà la mia prossima bici non sarà una wilier perché mi sento preso in giro come cliente anche se qui indirettamente.
effettivamente sembra che in wilier stiano facendo dei discreti casini con i modelli e gli allestimenti.. dal di fuori non si capisce più nulla.
Però io ho avuto due wilier e di entrambe non posso che parlare strabene.
Tuttavia quando sarà, vedremo cosa proporrà il catalogo e se sarano disponibili allestimenti con gruppo campagnolo di media gamma( chorus/potenza) e ruote fulcrum o campagnolo...
Se cosi non fosse, non saprei cosa valutare al posto: vorrei continuare con un marchio italiano non solo di nome che utilizzi componentistica italiana..
Credo che quando dismetterò questa wilier, potrei considerare di utilizzare solo l' acciaio fatto su misura che già posseggo

• Mi piace
Reactions: RicktheQuick

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Infatti, anche perché non ci siamo proprio nei 2000 euro ma sono di più. Facendo un conto: 1500 euro per un telaio top di gamma, 700 per un gruppo record e 600 per le shamal mille glieli vogliamo pur dare? E siamo a 2800 euro. Proprio deprezzando la bici al massimo siamo a 2500 e io leggo qui addirittura 1800 euro. Ma io piuttosto che regalarla ad un estraneo la rompo in due e me ne compro un'altra :mrgreen:

Si scherza ma è per dire che finché va va, poi ci sono tanti modi per farti durare una bici, mica lo snerviamo noi il carbonio e se si graffia pazienza si fa riverniciare cambiando colore e si ha un telaio come nuovo ;)

Sì infatti il negoziante mi propone sui 2200 per venderla a quei 2800.
Che se mi dai 2200 partendo dal listino, è doppiamente presa in giro: 1500 me li togli comunque...
Quindi a posto così, la tengo fino a che non la rompo. A forza di tirare la corda, si spezza. Con me s'è spezzata e la bici la cambio quando vinco al superenalotto. Vediamo quanto riescono a tirare. Qui alla novecolli vedo dei bei top di gamma, ma una marea di bici vecchie o di nuovi medio/bassa gamma.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Una bici come la tua non si vende ruote top e gruppo idem.. Ci sta che sia valutata quanto la zero 7 con durace elettronico ma con le ksyrium élite. È proprio qui il punto : si gioca sulla voglia di autogratificazione, sulle nostre compulsioni e sul fatto che vogliamo diventare tutti nibali e ci piace credere che una nuova bici ci aiuterà.
Una bici come la tua è al top, non credo che potresti migliorarla in qualcosa e accettare un' offerta del genere, cosa che fanno/facciamo spesso pur di cambiare, alimenta questa situazione.
C'è troppa emotività sulle bici. Guarda ,se sei della mia taglia la prendo io tua zero7 con tanti saluti dischi. all'elettronico, alla rava e alla fava ma sopratutto infinite grazie a te

Sent from my H3113 using BDC-Forum mobile app

La mia la adoro. Il mio problema è che vorrei i dischi, perché ogni estate ho problemi coi freni. Scoppio di camera con le shamal o scollamento con le zipp. Considerati gli asfalti che mi portano a frenare molto, in estate devo evitare alcuni percorsi. Ma visti i prezzi, mi tengo il fastidio...

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
La mia la adoro. Il mio problema è che vorrei i dischi, perché ogni estate ho problemi coi freni. Scoppio di camera con le shamal o scollamento con le zipp. Considerati gli asfalti che mi portano a frenare molto, in estate devo evitare alcuni percorsi. Ma visti i prezzi, mi tengo il fastidio...

Se vuoi il top di gamma spendi di conseguenza, ma non sei obbligato eh..

https://www.canyon.com/it-it/road-bikes/race-bikes/ultimate/ultimate-cf-sl-disc-8.0-di2/2159.html

Esempio a caso. 3200 con dischi e Ultegra di2. Il mondo è pieno di bici con i dischi a prezzi accettabili.

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Sì infatti il negoziante mi propone sui 2200 per venderla a quei 2800.
Che se mi dai 2200 partendo dal listino, è doppiamente presa in giro: 1500 me li togli comunque...
Quindi a posto così, la tengo fino a che non la rompo. A forza di tirare la corda, si spezza. Con me s'è spezzata e la bici la cambio quando vinco al superenalotto. Vediamo quanto riescono a tirare. Qui alla novecolli vedo dei bei top di gamma, ma una marea di bici vecchie o di nuovi medio/bassa gamma.
Infatti concordo pienamente. Poi non so quanti top di gamma hai avuto ma trovarne uno complessivamente meglio della zero7 è difficile. Non sarà rigidissima ma se hai leggerezza, reattività e comfort hai tutto imho...

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Mai avuto nè scoppi di camera nè scollamenti. Ma dici scollamenti col tubolare? Se questo è incollato bene non si scolla nemmeno se lo tira maciste...

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Se vuoi il top di gamma spendi di conseguenza, ma non sei obbligato eh..

https://www.canyon.com/it-it/road-bikes/race-bikes/ultimate/ultimate-cf-sl-disc-8.0-di2/2159.html

Esempio a caso. 3200 con dischi e Ultegra di2. Il mondo è pieno di bici con i dischi a prezzi accettabili.

Mettendo da parte il fatto che la bici la cerco italiana e con gruppo e ruote italiani, tirare fuori parecchi soldi per scendere di livello di bici è una cosa che mi indispone: minimo nello scambio vorrei andarci pari. Visto che così non è, tengo la mia finché non la rompo e vedremo se sarò l'unico o se pian piano il mercato dell'usato sarà così vuoto da riprendere valore.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Mai avuto nè scoppi di camera nè scollamenti. Ma dici scollamenti col tubolare? Se questo è incollato bene non si scolla nemmeno se lo tira maciste...

Sì, mi si è spostato tanto da inclinare la valvola e provocare lo scoppio all'attacco della stessa. Probabilmente si era spostato già un po' nel tempo e quel giorno ha finito...
Io sono 87kg eh. I freni li devo far lavorare.

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Sì, mi si è spostato tanto da inclinare la valvola e provocare lo scoppio all'attacco della stessa. Probabilmente si era spostato già un po' nel tempo e quel giorno ha finito...
Però nonostante il peso è una cosa che non dovrebbe capitare. Io fortunatamente son leggerino, anche per questo non ho tutta questa necessità di avere nell’immediato una bici disc.

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Nastro o mastice?
In ogni caso se ben centrato è dura farlo spostare durante il normale utilizzo

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8

Non ho mai avuto problemi nonostante quando usavo i tubolari fossi 10 kg più di te.. sempre incollati con il nastro tufo.