15^ Tappa 2019: IVREA - COMO - 232km

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Gran bel finale di tappa, Roglic cottarello. Non ho capito perche' Landa è andato a rincorrere Carapaz tirandosi dietro lo sloveno, anche Pozzovivo ha fatto qualcosa di simile.
Roglic sta facendo vedere che in salita ha qualche limite, (finalmente!)Carapaz,invece,sta andando fortissimo.
Adesso ,tra borraccia e dietro motore ,voglio proprio vedere quanti secondi di penalita' gli daranno
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Roglic: in salita sicuramente sembra un po' appannato e la squadra e' inesistente, con i tapponi che restano lo vedo abbastanza in dubbio. Forse puo' contenere Nibali, ma la Movistar sembra troppo solida e gli basta prendere un altro po' di tempo sullo Sloveno (anzi ancora meno se dovesse essere penalizzato per la borraccia).

Yates: al di la' del suicidio tattico, sta entrando in forma. Ha provato a "fare il Froome sulle Finestre", ma dietro gli altri avevano comunque gregari da spendere, quindi non ha funzionato. Di sicuro il distacco rimane importante, quindi dovra' provare a far saltare il tavolo.

Nibali: bene ma non benissimo, quando ho visto con che facilita' l'ha ripreso Carapaz, qualche domanda me la sono fatta. A cronometro potrebbe recuperargli qualcosa visto come sta andando ultimamente, ma sicuramente non 1'47", quindi dovra' inventarsi qualcosa.

Chi vince non mi azzardo neanche a pronosticarlo, ma una cosa e' certa, sul Mortirolo se ne vedranno delle belle.

1 Richard Carapaz (Ecu) Movistar Team 64:24:00
2 Primoz Roglic (Slo) Team Jumbo-Visma 0:00:47
3 Vincenzo Nibali (Ita) Bahrain-Merida 0:01:47
4 Rafal Majka (Pol) Bora-Hansgrohe 0:02:35
5 Mikel Landa (Spa) Movistar Team 0:03:15
6 Bauke Mollema (Ned) Trek-Segafredo 0:03:38
7 Jan Polanc (Slo) UAE Team Emirates 0:04:12
8 Simon Yates (GBr) Mitchelton-Scott 0:05:24
9 Pavel Sivakov (Rus) Team Ineos 0:05:48
10 Miguel Angel Lopez (Col) Astana Pro Team 0:05:55
 
  • Mi piace
Reactions: yuka

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
per me, a meno di incidenti ecc, carapaz deve assolutamente calare , altrimenti per gli altri non ci sono speranze. la terza settimana parte martedi eh col tappone decisivo...non so quello in 48h salta per aria LOL

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Roglic: in salita sicuramente sembra un po' appannato e la squadra e' inesistente, con i tapponi che restano lo vedo abbastanza in dubbio. Forse puo' contenere Nibali, ma la Movistar sembra troppo solida e gli basta prendere un altro po' di tempo sullo Sloveno (anzi ancora meno se dovesse essere penalizzato per la borraccia).

Yates: al di la' del suicidio tattico, sta entrando in forma. Ha provato a "fare il Froome sulle Finestre", ma dietro gli altri avevano comunque gregari da spendere, quindi non ha funzionato. Di sicuro il distacco rimane importante, quindi dovra' provare a far saltare il tavolo.

Nibali: bene ma non benissimo, quando ho visto con che facilita' l'ha ripreso Carapaz, qualche domanda me la sono fatta. A cronometro potrebbe recuperargli qualcosa visto come sta andando ultimamente, ma sicuramente non 1'47", quindi dovra' inventarsi qualcosa.

Chi vince non mi azzardo neanche a pronosticarlo, ma una cosa e' certa, sul Mortirolo se ne vedranno delle belle.

1 Richard Carapaz (Ecu) Movistar Team 64:24:00
2 Primoz Roglic (Slo) Team Jumbo-Visma 0:00:47
3 Vincenzo Nibali (Ita) Bahrain-Merida 0:01:47
4 Rafal Majka (Pol) Bora-Hansgrohe 0:02:35
5 Mikel Landa (Spa) Movistar Team 0:03:15
6 Bauke Mollema (Ned) Trek-Segafredo 0:03:38
7 Jan Polanc (Slo) UAE Team Emirates 0:04:12
8 Simon Yates (GBr) Mitchelton-Scott 0:05:24
9 Pavel Sivakov (Rus) Team Ineos 0:05:48
10 Miguel Angel Lopez (Col) Astana Pro Team 0:05:55
Disamina molto bella, complimenti, io mi limito a dire che questo che stiamo vedendo sia il vero Yates. Un ottimo corridore con un coraggio ed una fame da fuoriclasse con grande propensione x lo spettacolo ma un gradino al di sotto dei super top rider da gt
Poi magari m smentisce ma x quanto visto in carriera l'anomalia, in positivo, è stata il 2018

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Si Carapaz sembra forte, ma si dovra' difendere da tutti, questo non e' il classico scenario dove c'e' la maglia rosa e un (1) contendente. C'e' Yates che deve far saltare il banco, Nibali che deve recuperare, Roglic che se proprio non deve recuperare non puo' permettersi di perdere altri secondi.. Per non parlare di Majka, Lopez, Mollema, Sivakov, che zitti zitti son sempre li', magari ci proveranno a rosicchiare qualcosa.
 

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.374
199
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Carapaz gran gamba, sarà molto difficile prendere minuti in salita. Qualche secondo a cronometro li perderà.
Nibali bene ma non benissimo
Roglic comunque si è difeso con la bici non sua
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.185
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Carapaz gran gamba, sarà molto difficile prendere minuti in salita. Qualche secondo a cronometro li perderà.
Nibali bene ma non benissimo
Roglic comunque si è difeso con la bici non sua


Comunque non ho capito perché Roglic visto che aveva lì l'ammiraglia non ha preso la sua bici di scorta; con una discesa tecnica da affrontare ti esponi a dei rischi; tra l'altro Roglic in discesa è bravo, quindi una distrazione o semplicemente poco feeling con una bici non sua.
 
  • Mi piace
Reactions: tista

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.374
199
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Comunque non ho capito perché Roglic visto che aveva lì l'ammiraglia non ha preso la sua bici di scorta; con una discesa tecnica da affrontare ti esponi a dei rischi; tra l'altro Roglic in discesa è bravo, quindi una distrazione o semplicemente poco feeling con una bici non sua.
Anche secondo me Roglic doveva prendere la bici, ma quando gli è successa la foratura la strada era stretta e le ammiraglie non riuscivano a fermarsi. Poi la strada si è aperta ma iniziava a salire
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.185
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Roglic: in salita sicuramente sembra un po' appannato e la squadra e' inesistente, con i tapponi che restano lo vedo abbastanza in dubbio. Forse puo' contenere Nibali, ma la Movistar sembra troppo solida e gli basta prendere un altro po' di tempo sullo Sloveno (anzi ancora meno se dovesse essere penalizzato per la borraccia).

Yates: al di la' del suicidio tattico, sta entrando in forma. Ha provato a "fare il Froome sulle Finestre", ma dietro gli altri avevano comunque gregari da spendere, quindi non ha funzionato. Di sicuro il distacco rimane importante, quindi dovra' provare a far saltare il tavolo.

Nibali: bene ma non benissimo, quando ho visto con che facilita' l'ha ripreso Carapaz, qualche domanda me la sono fatta. A cronometro potrebbe recuperargli qualcosa visto come sta andando ultimamente, ma sicuramente non 1'47", quindi dovra' inventarsi qualcosa.

Chi vince non mi azzardo neanche a pronosticarlo, ma una cosa e' certa, sul Mortirolo se ne vedranno delle belle.

1 Richard Carapaz (Ecu) Movistar Team 64:24:00
2 Primoz Roglic (Slo) Team Jumbo-Visma 0:00:47
3 Vincenzo Nibali (Ita) Bahrain-Merida 0:01:47
4 Rafal Majka (Pol) Bora-Hansgrohe 0:02:35
5 Mikel Landa (Spa) Movistar Team 0:03:15
6 Bauke Mollema (Ned) Trek-Segafredo 0:03:38
7 Jan Polanc (Slo) UAE Team Emirates 0:04:12
8 Simon Yates (GBr) Mitchelton-Scott 0:05:24
9 Pavel Sivakov (Rus) Team Ineos 0:05:48
10 Miguel Angel Lopez (Col) Astana Pro Team 0:05:55



Concordo su tutto; 1:47 è troppo per Nibali da recuperare su Carapaz a crono, dovrebbe guadagnare almeno 1:10 x sperare quindi se vuol vincere il giro deve inventarsi qualcosa sulle montagne che restano da affrontare.
Capitolo squadre, Roglic solo come sempre; deve far conto sulle sue forze, appena sale la strada si vede solo un caschetto giallo che resta a galla.
A me sembra molto forte la Michelton, oggi è mancato Nieve ma Hamilton ha fatto un gran lavoro e Yates sta entrando in forma; da non dimenticarsi Chaves che ovviamente è fuori classifica ma in montagna può fare un bel lavoro nella singola tappa x il capitano. A loro sfavore c'è una classifica ancora difficile, oltre 5min. ma se vorrà tentare di far saltare il banco ci proverà.
L'Astana è la miglior squadra per la salita, centrano anche le fughe... certo che Lopez è lontano difficile che rientri in classifica, lotterà per la maglia bianca e per una tappa.
La Movistar per ora è la più solida, ha la maglia rosa e Landa in classifica; credo che se Carapaz visto in questi gg arriva con un distacco superiore al minuto alla crono di Verona non sarà facile toglierli la maglia.
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.185
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Anche secondo me Roglic doveva prendere la bici, ma quando gli è successa la foratura la strada era stretta e le ammiraglie non riuscivano a fermarsi. Poi la strada si è aperta ma iniziava a salire


Nel video dove prende la borraccia e si attacca ha già la bici del suo compagno e stava rientrando; difficile capire se sarebbero stati più i secondi persi per il cambio bici piuttosto che quelli persi per essere caduto sul guard rail.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.185
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Si Carapaz sembra forte, ma si dovra' difendere da tutti, questo non e' il classico scenario dove c'e' la maglia rosa e un (1) contendente. C'e' Yates che deve far saltare il banco, Nibali che deve recuperare, Roglic che se proprio non deve recuperare non puo' permettersi di perdere altri secondi.. Per non parlare di Majka, Lopez, Mollema, Sivakov, che zitti zitti son sempre li', magari ci proveranno a rosicchiare qualcosa.


Si ma la Movistar è forte, hanno sempre Landa in classifica
 

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Ma sto carapaz a cronometro com'è? Ha mai fatto una crono a tutta essendo in una qualche classifica? No, dico perchè se consideriamo che magari in crono precedenti ha preso minestroni di minuti, ma che magari a lui interessavano vittorie di tappa, questo non è che faccia statistica.