Gran Fondo Stelvio Santini 2019

lucap85

Novellino
9 Aprile 2019
46
8
40
Bientina (PI)
Visita sito
Bici
corsa
del numero di pettorale in se non mi interessa niente..
è solo che dopo un inverno di sacrifici, una primavera passata a guardare di continuo il meteo per vedere se si poteva uscire in bici o no, avere quel numero in mano mi fa avere ancor più la speranza che veramente la corsa verrà fatta..
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.828
28.561
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
del numero di pettorale in se non mi interessa niente..
è solo che dopo un inverno di sacrifici, una primavera passata a guardare di continuo il meteo per vedere se si poteva uscire in bici o no, avere quel numero in mano mi fa avere ancor più la speranza che veramente la corsa verrà fatta..
ma la corsa viene fatta...al massimo, in casi estremi, non si arriva allo Stelvio...
hanno già tabellato quasi tutto il percorso...
fonte : FB
grazie @CHANO
:-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
del numero di pettorale in se non mi interessa niente..
è solo che dopo un inverno di sacrifici, una primavera passata a guardare di continuo il meteo per vedere se si poteva uscire in bici o no, avere quel numero in mano mi fa avere ancor più la speranza che veramente la corsa verrà fatta..

scusa ma perché non dovrebbero fare la gara?
al massimo, ma proprio al massimo, non ci sarà l'arrivo in cima allo Stelvio ma al momento non ho letto o sentito nulla a riguardo, ad ogni modo il resto del percorso è pronto e fattibile in sicurezza
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
del numero di pettorale in se non mi interessa niente..
è solo che dopo un inverno di sacrifici, una primavera passata a guardare di continuo il meteo per vedere se si poteva uscire in bici o no, avere quel numero in mano mi fa avere ancor più la speranza che veramente la corsa verrà fatta..

Ti posso dire che con le condizioni attuali la gara si fa al 100%, il giro non passa dal Gavia, perchè c'è un forte rischio valanghe, se domani avesse fatto caldo era veramente pericoloso. Invece allo Stelvio il tratto a rischio valanghe è nella valle del Braulio ma non c'è neve o comunque non sufficiente per slavinare.
Negli ultimi 3 km la strada è in una valle molto larga e non ci sono grossi problemi.
Comunque vi invidio, se riuscissi a salire domenica mattina, farei anche io lo Stelvio, in queste condizioni è bellissimo.
 

lucap85

Novellino
9 Aprile 2019
46
8
40
Bientina (PI)
Visita sito
Bici
corsa
scusa ma perché non dovrebbero fare la gara?
al massimo, ma proprio al massimo, non ci sarà l'arrivo in cima allo Stelvio ma al momento non ho letto o sentito nulla a riguardo, ad ogni modo il resto del percorso è pronto e fattibile in sicurezza

scusate, mi sono espresso male io..
certo che la corsa verrà fatta, ci mancherebbe..io intendevo appunto l'apprensione per non poter salire sullo Stelvio..il giro in fondovalle sarà bello quanto vogliamo, ma senza Stelvio questa GF è tutta un'altra cosa.. speriamo che se butta proprio male male, anziché arrivare proprio al passo si possa arrivare almeno il più il alto possibile, senza eliminare del tutto la salita..
altrimenti chi fa il corto può anche non partire proprio...
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
scusate, mi sono espresso male io..
certo che la corsa verrà fatta, ci mancherebbe..io intendevo appunto l'apprensione per non poter salire sullo Stelvio..il giro in fondovalle sarà bello quanto vogliamo, ma senza Stelvio questa GF è tutta un'altra cosa.. speriamo che se butta proprio male male, anziché arrivare proprio al passo si possa arrivare almeno il più il alto possibile, senza eliminare del tutto la salita..
altrimenti chi fa il corto può anche non partire proprio...

guarda, io voglio essere positiva al massimo (per voi, io non corro).
Conoscendo un po' la zona secondo me, in caso non si riesca per motivi di sicurezza ad arrivare al passo credo sia molto probabile un arrivo alla quarta cantoniera, tre chilometri sotto al passo. Fino a lì la strada è pulita ed è un punto dove anche come logistica è possibile posizionare l'arrivo ed il tendone.
Ovviamente questa è una mia supposizione, non ho idea di come si stia muovendo l'organizzazione.
 

lucap85

Novellino
9 Aprile 2019
46
8
40
Bientina (PI)
Visita sito
Bici
corsa
guarda, io voglio essere positiva al massimo (per voi, io non corro).
Conoscendo un po' la zona secondo me, in caso non si riesca per motivi di sicurezza ad arrivare al passo credo sia molto probabile un arrivo alla quarta cantoniera, tre chilometri sotto al passo. Fino a lì la strada è pulita ed è un punto dove anche come logistica è possibile posizionare l'arrivo ed il tendone.
Ovviamente questa è una mia supposizione, non ho idea di come si stia muovendo l'organizzazione.
dai, incrociamo le dita...
 

Cavalieri

Pignone
11 Febbraio 2018
204
32
44
Lecce
Visita sito
Bici
Canyon
guarda, io voglio essere positiva al massimo (per voi, io non corro).
Conoscendo un po' la zona secondo me, in caso non si riesca per motivi di sicurezza ad arrivare al passo credo sia molto probabile un arrivo alla quarta cantoniera, tre chilometri sotto al passo. Fino a lì la strada è pulita ed è un punto dove anche come logistica è possibile posizionare l'arrivo ed il tendone.
Ovviamente questa è una mia supposizione, non ho idea di come si stia muovendo l'organizzazione.

Domanda per voi che siete in zona..... nelle altre edizioni con quanti giorni di anticipo veniva allestito l'arrivo con la zona predisposta per il cambio? Ieri si intravedeva dalla webcam un piazzale già sgombero dalla neve al passo, e se ci si mette il il caldo ed il sole da giovedì a sabato.....il tempo per ripulire potrebbe anche starci.

ps. Se si arriva a 3 km dalla cima, e la strada è comunque più o meno pulita...... un defaticamento fino a 2.750 si potrebbe anche tentare.... o te lo vietano in qualche modo ?!?!
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.186
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
guarda, io voglio essere positiva al massimo (per voi, io non corro).
Conoscendo un po' la zona secondo me, in caso non si riesca per motivi di sicurezza ad arrivare al passo credo sia molto probabile un arrivo alla quarta cantoniera, tre chilometri sotto al passo. Fino a lì la strada è pulita ed è un punto dove anche come logistica è possibile posizionare l'arrivo ed il tendone.
Ovviamente questa è una mia supposizione, non ho idea di come si stia muovendo l'organizzazione.


Dal versante trentino come son messi? Se anche loro fossero arrivati in cima....
 

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
387
84
Como
Visita sito
Bici
SPECIALIZED AETHOS
Domanda per voi che siete in zona..... nelle altre edizioni con quanti giorni di anticipo veniva allestito l'arrivo con la zona predisposta per il cambio? Ieri si intravedeva dalla webcam un piazzale già sgombero dalla neve al passo, e se ci si mette il il caldo ed il sole da giovedì a sabato.....il tempo per ripulire potrebbe anche starci.

ps. Se si arriva a 3 km dalla cima, e la strada è comunque più o meno pulita...... un defaticamento fino a 2.750 si potrebbe anche tentare.... o te lo vietano in qualche modo ?!?!

Di solito al passo si inizia ad allestire il tutto a metà settimana della gara, quindi a metà di questa settimana
Come gli organizzatori hanno già ribadito, la volontà è di fare arrivare in cima, io sono sicuro che ce la faranno viste le previsioni che (toccando ferro) sembrano promettere bene.
Se ci faranno fermare prima sarà solo ed esclusivamente perchè non ci saranno le condizioni minime per arrivare in cima, ed in questo caso sarebbe da incoscenti richiare per niente gli ultimi 3km di scalata. Ci sarà un motivo se (nel remoto caso) dovessero decidere di arrivare sotto
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Dal versante trentino come son messi? Se anche loro fossero arrivati in cima....

Se ci faranno fermare prima sarà solo ed esclusivamente perchè non ci saranno le condizioni minime per arrivare in cima, ed in questo caso sarebbe da incoscenti richiare per niente gli ultimi 3km di scalata. Ci sarà un motivo se (nel remoto caso) dovessero decidere di arrivare sotto

Dal versante trentino sono fermi anche loro, c'è un accumulo di neve instabile sotto al rifugio Garibaldi, dal lato trentino è già in parte stato bombardato per farlo scendere, dal lato lombardo si aspetta che si stabilizzi per fresare gli ultimi 500 metri dal Folgore al passo.
Nel frattempo i lavori al passo ed agli impianti di risalita vanno avanti
PS: io purtroppo non sono della zona ma stalkerizzo gli addetti ai lavori su fb :))):
 

Cavalieri

Pignone
11 Febbraio 2018
204
32
44
Lecce
Visita sito
Bici
Canyon
hanno appena fatto una comunicazione su FB dove dicono che mercoledi diranno se si fa lo stelvio oppure no.
Secondo me non si fa, quindi la gara non ha più senso.
Me ne starò a casa :(

Letto l'annuncio.......sa molto di "un colpo al cerchio ed uno alla botte". Danno l'annuncio il mercoledì (proprio al centro della perturbazione) e così a ridosso della partenza fanno un gran favore agli albergatori della zona.... se c'è il rischio che lo Stelvio salta avrebbero dovuto dare da giorni una pianificazione alternativa, anche per rispettare tutti quelli che hanno pagato l'iscrizione 8 mesi fa, e che avrebbero il diritto di sapere con anticipo il percorso/arrivo alternativo.
 
  • Mi piace
Reactions: marperon81