Nove Colli 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
ufficiale ho solo la "Gianna", bella abbondante, una GIANT size L, però "Montata" Dura da le sue soddisfazioni :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
poi all'anagrafe ne ho un altra che si diverte a darmi la paga in salita, ma intanto a Cesentico, complice l'odore della griglia rossa, le ho chiuso in cima al siepi la fuga che aveva iniziato sul ciola, l'ho staccata sul gorolo, e mi sono involato solitario all'arrivo.bella cumpa
sono soddisfazioni ... :==:==:==
pensa che ogni tanto ho cercato di duellare in salita con una giovane biker e sono sempre stato stracciato, ma mi sono consolato quando anche atleti arrivati alla 9Colli in 6h40 vengono staccati.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: longjnes

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Corriere Romagna: Rifiuta controllo dopo la Nove Colli, ciclista di Cesena sospeso dal Coni.
https://www.corriereromagna.it/rifi...ve-colli-ciclista-di-cesena-sospeso-dal-coni/

Di sta gente in Sicilia ne abbiamo da vendere, molti addirittura alla vista dei NAS scappano, non tagliano il traguardo, si fanno ricoverare in ospedale, perdono i sensi...[emoji43]
Ormai c’ho fatto il callo, tra 10 anni in Sicilia rischio di vincere le gare (perché resterò da solo o quasi)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Mini4wdking

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Tollerabile in un forum.
Cito da Treccani:
USI

Nell’italiano regionale delle zone centro-meridionali è diffusa la tendenza a sostituire il congiuntivo presente con quello imperfetto

La smettesse di darmi fastidio!

Questo uso va evitato nel parlato formale e nello scritto.

Ma nemmeno tanto nel parlato formale, Davide Giacalone, per me un grande ed equilibrato giornalista, palermitano di nascita ma romano di adozione, utilizza quasi sempre il congiuntivo imperfetto, che fa molto molto effetto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ma che fastidio ti dà vedere il tuo nome in una classifica quando fai il medio?
Non lo vuoi vedere? Non metti il chip.
Troppa frenesia che mette a repentaglio la tua pedalata per niente? Parti in fondo coi cicloturisti e te la fai lontano dalla concitazione.
Io davvero non riesco a capire della tua avversione alle classifiche nel medio... se non è un problema di irriverenza nei confronti del lungo (ed in particolare di quelli che vanno più forte nel lungo, gli unici meritevoli di giocare a fare i corridori) allora sinceramente non ti capisco.
L'unica risposta che mi do è che ti infastidisce vedere troppi corridori che tu giudichi con sufficienza (perché non fanno il lungo) che vanno più forte di te...
Se fosse davvero così, perdonami, sarebbe di una tristezza infinita.

l'unica risposta che ti dai non ha alcun senso: alla 9colli almeno il 90% dei partenti va più forte di me, e ce ne sono diversi che se facessero il lungo arriverebbero insieme a me se io facessi il corto, non vedo perchè dovrebbe disturbarmi la cosa.
a me non creano neanche nessun problema personale le questioni dei diritti gay, che pur difendo: non è che una cosa ci sembri giusta o sbagliata solo perchè rappresenti un qualche tipo di tornaconto personale.
fare la classifica del corto a me pare sbagliato proprio perchè incoraggia una forma di "granfondismo" che a me pare sbagliata. i percorsi corti servono per permettere di partecipare alla festa a chi non ce la fa a fare il percorso vero, non a caso io l'ho fatto più di una volta, perchè sono scarso, e non ho la minima idea di dove possa essere finito in classifica (non so neanche se abbia attaccato il chip tutti gli anni, che non voglio tenere un tubo di ferro sulla schiena e il fast non so dove metterlo), quindi non è proprio una questione mia, anche perchè, se togliessi le classifiche dal corto, cosa avrei da guadagnare dalla ridotta partecipazione al suddetto? ne toglierei 1000, che farebbero il lungo, ma senza guadagnare posizioni.
fortunatamente al mondo c'è anche chi ritiene una cosa giusta o sbagliata non solo dal proprio tornaconto personale.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Sulle partenze separate è praticamente impossibile, posso partire per il lungo e dopo 2 ore capire che non è giornata e ritirarmi sul corto, in quel caso sarei squalificato.
Dal mio punto di vista la soluzione più logica sarebbe invece che quando si fa una Gf basterebbe avere un pò di buon senso ed educazione, non fare i cavalli impazziti per quaranta minuti.

il problema della squalifica non si porrebbe se il corto non avesse classifica...:))):
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
l'unica risposta che ti dai non ha alcun senso: alla 9colli almeno il 90% dei partenti va più forte di me, e ce ne sono diversi che se facessero il lungo arriverebbero insieme a me se io facessi il corto, non vedo perchè dovrebbe disturbarmi la cosa.
a me non creano neanche nessun problema personale le questioni dei diritti gay, che pur difendo: non è che una cosa ci sembri giusta o sbagliata solo perchè rappresenti un qualche tipo di tornaconto personale.
fare la classifica del corto a me pare sbagliato proprio perchè incoraggia una forma di "granfondismo" che a me pare sbagliata. i percorsi corti servono per permettere di partecipare alla festa a chi non ce la fa a fare il percorso vero, non a caso io l'ho fatto più di una volta, perchè sono scarso, e non ho la minima idea di dove possa essere finito in classifica (non so neanche se abbia attaccato il chip tutti gli anni, che non voglio tenere un tubo di ferro sulla schiena e il fast non so dove metterlo), quindi non è proprio una questione mia, anche perchè, se togliessi le classifiche dal corto, cosa avrei da guadagnare dalla ridotta partecipazione al suddetto? ne toglierei 1000, che farebbero il lungo, ma senza guadagnare posizioni.
fortunatamente al mondo c'è anche chi ritiene una cosa giusta o sbagliata non solo dal proprio tornaconto personale.

Ma cosa dici?
Io, come tanti altri, ce la facciamo a fare il lungo ma non ce ne frega una mazza di farlo perchè abbiamo altre priorità e ci piace confrontarci con una classifica (altrimenti andremmo a fare i raduni o le randonee): cosa c'è di sbagliato?
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Tollerabile in un forum.
Cito da Treccani:
USI

Nell’italiano regionale delle zone centro-meridionali è diffusa la tendenza a sostituire il congiuntivo presente con quello imperfetto

La smettesse di darmi fastidio!

Questo uso va evitato nel parlato formale e nello scritto.

per carità, tollerabile, mica è un reato. ma 3 cose in croce so, nella vita, e allora mi ergo a consigliere del congiuntivo.o-o
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ma cosa dici?
Io, come tanti altri, ce la facciamo a fare il lungo ma non ce ne frega una mazza di farlo perchè abbiamo altre priorità e ci piace confrontarci con una classifica (altrimenti andremmo a fare i raduni o le randonee): cosa c'è di sbagliato?

c'è che sei cristiano ronaldo che gioca nella squadra del figlio e a fine partita vuole omologare il risultato perchè tanto nell'altra squadra ha giocato messi insieme al nipote, non avevano voglia di giocare la finale di champions e sono andati a fare 40 gol a testa coi figli.
cosa c'è di male? niente, si son divertiti, han fatto bene, ma non hanno gareggiato nella competizione fatta per loro, ma in una fatta per chi non ce la fa a giocarsela con loro.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.161
6.174
Visita sito
Bici
Gianni2
c'è che sei cristiano ronaldo che gioca nella squadra del figlio e a fine partita vuole omologare il risultato perchè tanto nell'altra squadra ha giocato messi insieme al nipote, non avevano voglia di giocare la finale di champions e sono andati a fare 40 gol a testa coi figli.
cosa c'è di male? niente, si son divertiti, han fatto bene, ma non hanno gareggiato nella competizione fatta per loro, ma in una fatta per chi non ce la fa a giocarsela con loro.
non ti seguo scusa. ognuno fa quello che gli pare nei rispetti di un regolamento. sono altresi convinto che se tutti facessero il lungo nessuno farebbe il corto (mi pare un ovvietà). Non ho capito inoltre, secondo la tua logica, da che punto in poi e con quali criteri si può decidere chi deve fare il corto o il lungo.
per me era la prima volta a cesenatico. ho capito che è una grande festa che dura 3 giorni : venerdi sabato e domenica. E che la gara, corta o lunga che sia, è solo una parte dell'evento: la farcitura.
Non capisco perche dovremmo togliere qualcosa (la classifica) a qualcuno. A me gli altri non tolgono nulla, anzi rendono più bella la festa.
se anziche 12000 fossero 1000 non avrei fatto 400km andere e 400 a tornare.
Chi va a cesenatico, vuole partecipare alla festa, e alla fine quale percorso fai forse è solo un dettaglio.
Alla domenica sera torni a casa con i tuoi ricordi e tra quelli anche quale percorso hai fatto e sazio a seconda della farcitura.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Secondo me la IX Colli è una GF per 200 persone e una MF per 50, per tutti gli altri è una festa. Io mi metto nella festa, sono stato 3 giorni a Cesenatico, con una compagnia top, ho mangiato, bevuto, scherzato, incontrato tanti amici che purtroppo vedo molto raramente e nel contorno ho fatto 200 km di pedalata con un numerino attaccato.
La compagnia top ci sarebbe stata anche durante i 200km ma era troppo fiacca per venirti dietro da Pieve di Rivoschio in poi...:pork:
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
l'unica risposta che ti dai non ha alcun senso: alla 9colli almeno il 90% dei partenti va più forte di me, e ce ne sono diversi che se facessero il lungo arriverebbero insieme a me se io facessi il corto, non vedo perchè dovrebbe disturbarmi la cosa.
a me non creano neanche nessun problema personale le questioni dei diritti gay, che pur difendo: non è che una cosa ci sembri giusta o sbagliata solo perchè rappresenti un qualche tipo di tornaconto personale.
fare la classifica del corto a me pare sbagliato proprio perchè incoraggia una forma di "granfondismo" che a me pare sbagliata. i percorsi corti servono per permettere di partecipare alla festa a chi non ce la fa a fare il percorso vero, non a caso io l'ho fatto più di una volta, perchè sono scarso, e non ho la minima idea di dove possa essere finito in classifica (non so neanche se abbia attaccato il chip tutti gli anni, che non voglio tenere un tubo di ferro sulla schiena e il fast non so dove metterlo), quindi non è proprio una questione mia, anche perchè, se togliessi le classifiche dal corto, cosa avrei da guadagnare dalla ridotta partecipazione al suddetto? ne toglierei 1000, che farebbero il lungo, ma senza guadagnare posizioni.
fortunatamente al mondo c'è anche chi ritiene una cosa giusta o sbagliata non solo dal proprio tornaconto personale.

c'è che sei cristiano ronaldo che gioca nella squadra del figlio e a fine partita vuole omologare il risultato perchè tanto nell'altra squadra ha giocato messi insieme al nipote, non avevano voglia di giocare la finale di champions e sono andati a fare 40 gol a testa coi figli.
cosa c'è di male? niente, si son divertiti, han fatto bene, ma non hanno gareggiato nella competizione fatta per loro, ma in una fatta per chi non ce la fa a giocarsela con loro.

Ma che discorsi fai :-)xxxx è come se io capovolgendo completamente la tua tesi, ti dicessi che sono favorevole a mettere il cancello medio/lungo a 3h30 perchè o fai il lungo in almeno 8 ore oppure non ti prendo proprio in considerazione per questa prova (ovvero, parafrasando te, perchè ti vai a confrontare con i Cristiano Ronaldo e i Messi se puoi a malapena giocare con i bambini?). Che poi qualcuno, vedendo gente che si trascina per tante ore solo per vantarsi che ha fatto il lungo, potrebbe pure pensarlo a ragion veduta :mrgreen::mrgreen:
Riabdisco ... pedaliamo ognuno come può e vuole basta che ci si diverta. Cosa ti importa di cosa e come fanno gli altri?
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
l'unica risposta che ti dai non ha alcun senso: alla 9colli almeno il 90% dei partenti va più forte di me, e ce ne sono diversi che se facessero il lungo arriverebbero insieme a me se io facessi il corto, non vedo perchè dovrebbe disturbarmi la cosa.
a me non creano neanche nessun problema personale le questioni dei diritti gay, che pur difendo: non è che una cosa ci sembri giusta o sbagliata solo perchè rappresenti un qualche tipo di tornaconto personale.
fare la classifica del corto a me pare sbagliato proprio perchè incoraggia una forma di "granfondismo" che a me pare sbagliata. i percorsi corti servono per permettere di partecipare alla festa a chi non ce la fa a fare il percorso vero, non a caso io l'ho fatto più di una volta, perchè sono scarso, e non ho la minima idea di dove possa essere finito in classifica (non so neanche se abbia attaccato il chip tutti gli anni, che non voglio tenere un tubo di ferro sulla schiena e il fast non so dove metterlo), quindi non è proprio una questione mia, anche perchè, se togliessi le classifiche dal corto, cosa avrei da guadagnare dalla ridotta partecipazione al suddetto? ne toglierei 1000, che farebbero il lungo, ma senza guadagnare posizioni.
fortunatamente al mondo c'è anche chi ritiene una cosa giusta o sbagliata non solo dal proprio tornaconto personale.

E chi l'avrebbe stabilito questo? Lo hai stabilito tu e deve quindi valere così?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.