16^ Tappa 2019: LOVERE - PONTE DI LEGNO - 226km

23 Ottobre 2015
7.172
4.644
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Le impressioni dopo aver ascoltato le interviste:
Carapaz messo bene
Nibali benissimo, in crescita e in controllo su ogni cosa
Roglic in crisi sia fisica che psicologica
Yates come Roglic
Lopez ha perso 22” nell’ultimo km, non promette bene

A meno di sorprese è una lotta a due con Carapaz leggermente favorito grazie al vantaggio

• Mi piace
Reactions: Fabriciclo

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.298
12.279
Udine
Visita sito
Carapaz messo bene
Yates come Roglic

A meno di sorprese è una lotta a due con Carapaz leggermente favorito grazie al vantaggio

Però Nibali per timore di Roglic ha fatto prendere il largo a Carapaz e adesso non so mica se lo riprende. Roglic in crisi, sì, ma non ha ceduto di schianto.

Aggiungo alle polemiche (penose) della Rai sulle scie delle moto riprese: moto 3 della RAI sarà esclusa dalla tappa di domani per ripetute e reiterate infrazioni e mancato rispetto delle disposizioni dei commissari (alla Rai sono convinti di lavorare nel 1965 evidentemente).

D7qp5uUXYAEeFc0.jpg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Franco89

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..............
Aggiungo, alle polemiche (penose) della Rai sulle scie delle moto riprese: moto 3 della RAI sarà esclusa dalla tappa di domani per ripetute e reiterate infrazioni e mancato rispetto delle disposizioni dei commissari (alla Rai sono convinti di lavorare nel 1965 evidentemente).
Cosa è successo di preciso....appena finita la tappa sono uscito in bici.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.097
6.241
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Carapaz messo bene
Yates come Roglic

Comunque quest'ultima settimana è dura e una giornataccia può capitare a tutti, oggi ennesima dimostrazione che quando la strada sale Roglic deve fare tutto da solo. Ma che squadra gli hanno dato? Gli manca De Plus e Gensink però cavolo così lo fanno scoppiare fisicamente e psicologicamente, oltre tutto se ci metti che quando ha avuto bisogno dell'ammiraglia erano a pisciare.... v'ho detto tutto, al suo posto avrei imprecato x i successivi 25km. Il ragazzo oggi ha perso qualcosa ma si è gestito senza naufragare lasciando questo giro apertissimo.

• Mi piace
Reactions: lap74

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Comunque quest'ultima settimana è dura e una giornataccia può capitare a tutti, oggi ennesima dimostrazione che quando la strada sale Roglic deve fare tutto da solo. Ma che squadra gli hanno dato? Gli manca De Plus e Gensink però cavolo così lo fanno scoppiare fisicamente e psicologicamente, oltre tutto se ci metti che quando ha avuto bisogno dell'ammiraglia erano a pisciare.... v'ho detto tutto, al suo posto avrei imprecato x i successivi 25km. Il ragazzo oggi ha perso qualcosa ma si è gestito senza naufragare lasciando questo giro apertissimo.
Lo hanno salvato mollema e yates....

• Mi piace
Reactions: lap74 and Dav84

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
La salita finale, ripeto, può far danni. Non è un Mortirolo, ma è all'arrivo e ha pendenze ignoranti. E' un Civiglio per lunghezza ma più dura e soprattutto viene dopo una tappa come quella di oggi che scorie potrebbe lasciarne.

Ma io mi riferivo in generale....anzi, ti dirò di più, secondo me quello che potrebbe farci il colpo di mano per caratteristiche fisiche è proprio Nibali....e anche un Roglic di buona gamba.....Carapaz potrebbe soffrirla una sparata degli altri 2.....se tiene domani vuol dire che ha beccato la forma della vita.
Forse se anche domani dovesse piovere e far freddo,allora ci potrebbe essere qualche sorpresa. Carapaz mi sembra che tenga troppo bene per potersi staccarsi domani.
Sul Mortirolo,quando ha attaccato Nibali,sembrava perdesse poco alla volta,gli ha lasciato 10" e poi l'ha tenuto li',poi Lopez ha chiuso.
Saliva facile,poi è anche scortato bene. Non credo si stacchera' domani, anche se sarebbe bello per riaprire i giochi

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.097
6.241
Proceno
Visita sito
Bici
Lo hanno salvato mollema e yates....

si ok si sono aiutati a vicenda, però concordi con me che è sempre solo? Tatticamente adesso le cose cambiano, è a 2 min dalla maglia rosa quindi non può più confidare solo sulla crono se vuol vincere il giro deve attaccare e non tanto per recuperare su Nibali quanto per recuperare su Carapaz che sta tenendo bene e può puntare al colpo grosso.
Ovvio in salita la Movistar ha 2 jolly e oggi a mio parere Landa stava meglio del suo capitano.

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Carapaz messo bene
Yates come Roglic

Dove hai visto le interviste, se posso chiedere?
Io trovo solo quelle a Ciccone e Carapaz..

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Forse se anche domani ci sara' pioggia e freddo,allora ci potrebbe essere qualche sorpresa. Carapaz mi sembra che tenga troppo bene per potersi staccarsi domani.
Sul Mortirolo,quando ha attaccato Nibali,sembrava perdesse poco alla volta,gli ha lasciato 10" e poi l'ha tenuto li',poi Lopez ha chiuso.
Saliva facile,poi è anche scortato bene. Non credo si stacchera' domani, anche se sarebbe bello per riaprire i giochi
Ma che Lopez d'alta nel km finale lo pensavamo?
Se scoppia la gara,con questo tempo qualcuno potrebbe prendere distacchi pesanti

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
si ok si sono aiutati a vicenda, però concordi con me che è sempre solo? Tatticamente adesso le cose cambiano, è a 2 min dalla maglia rosa quindi non può più confidare solo sulla crono se vuol vincere il giro deve attaccare e non tanto per recuperare su Nibali quanto per recuperare su Carapaz che sta tenendo bene e può puntare al colpo grosso.
Ovvio in salita la Movistar ha 2 jolly e oggi a mio parere Landa stava meglio del suo capitano.
Concordo si....

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.097
6.241
Proceno
Visita sito
Bici
E comunque ok celebrare Nibali e Carapaz per aver cercato di dare una svolta alla classifica del giro, però grande, grandissimo Ciccone;
primo anno in una squadra WT dopo aver avuto delle brutte stagioni con 2 interventi al cuore, maglia azzurra e vittoria nella tappa con il Mortirolo. Bravissimo davvero

• Mi piace
Reactions: lap74 and FDG

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.750
387
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
non sapevo delle operazioni al cuore di ciccone! Cosa aveva?
Comunque anche Roglic si è ridotto le gambe in marmellata, e ora fa uno sport di gambe, quindi... comunque vada... deve essere solo felice

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.097
6.241
Proceno
Visita sito
Bici
non sapevo delle operazioni al cuore di ciccone! Cosa aveva?
Comunque anche Roglic si è ridotto le gambe in marmellata, e ora fa uno sport di gambe, quindi... comunque vada... deve essere solo felice

Ovvio volava con gli sci e s'è rotto tutto. Ha un gran motore e non è fuori dai giochi fidati.

• Mi piace
Reactions: Lipz

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.390
6.180
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Per come è andata la gara col gavia mi sa che sarebbe stata davvero fantastica, con distacchi maggiori probabilmente, un peccato davvero non essere passati di lì.
C'è un motivo se sia nella tappa di oggi che quella dell'altro ieri l'arrivo l'hanno piazzato dopo km di pianura praticamente?
Se finivano sulla salita o in discesa non sarebbe stato più sensato?

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.097
6.241
Proceno
Visita sito
Bici

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Per come è andata la gara col gavia mi sa che sarebbe stata davvero fantastica, con distacchi maggiori probabilmente, un peccato davvero non essere passati di lì.
C'è un motivo se sia nella tappa di oggi che quella dell'altro ieri l'arrivo l'hanno piazzato dopo km di pianura praticamente?
Se finivano sulla salita o in discesa non sarebbe stato più sensato?
Oggi,con questo tempo....
Il Gavia non lo svalicavano