La montagna e la natura in genere, sono tanto più belle quanto più selvagge sono......ma son pericolose. Quasi sempre non succede nulla, ma le disgrazie a volte succedono, anche ai più preparati ed esperti, figuriamoci a mandar su qualche improvvisato.
Me lo immagino anche io che pedalare fra muri di 3 metri di neve sia un qualcosa da brividi (in tutti i sensi

), ma ci vuol assai a scender giù a sdraiarsi su un rivolo bagnato/ghiacciato, senza andar a scomodare valanghe e quant'altro. Meglio di no......anche se sappiamo che in Italia a volte i divieti nascondono un eccesso di cautela quando non un lavarsene le mani di fronte a inefficienze (come i cartelli 30 kmh sulle strade dissestate, ad esempio).