Compagni Di Modena

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Verissimo :mrgreen:

Nel caso non lo sapeste, vi aggiorno sulla situazione frane. Quella tra Roncoscaglia e Sestola non crea problemi, c'è solo un restringimento stradale senza nemmeno semaforo. A Castagneto è proprio venuta giù la strada, si passa a piedi in caso di emergenza. Ho visto foto di uno sbarramento (fattibile a piedi) anche salendo a Denzano. Strettoia già da qualche mese sulla Giardini per Serramazzoni, attenzione in discesa. Poi ho letto sul giornale di un problema sulla fondo Val Rossenna ma non ci passo da un po'.
Restringimento sia su val rossenna (ma non crea problemi) che sulla salita che porta a monchio (dopo saltino con semaforo, una macchina e una bici non ci stanno).

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Occhio che ce stata una caduta massi tra rodiano e ospitaletto

https://twitter.com/provinciamodena/status/1133682632204705792?s=19

È che è passato @Alberto Baraldi ieri mattina e la sua velocità ha fatto venire giù la montagna[emoji123] [emoji16].

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
Giuro che quando sono passato non c'era! Ma ce n'è una quasi uguale nel pezzo pari tra Ospitaletto e San Dalmazio presso la casa grande dell'agricoltore :mrgreen:
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Che disastro sto tempo... :cry:
Domanda: ma la strada delle Salse da quand'è che è chiusa? Non sarà mica franata di nuovo la discesa dalla parte di Nirano, l'avevano rifatta nuova da pochissimo... :bua:
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Che disastro sto tempo... :cry:
Domanda: ma la strada delle Salse da quand'è che è chiusa? Non sarà mica franata di nuovo la discesa dalla parte di Nirano, l'avevano rifatta nuova da pochissimo... :bua:

Ma noooooooo
l'avevano appena riaperta dopo un sacco di tempo chiusa :cry: ma in tutta onestà non mi stupiscono frane e relative chiusure delle strade :bua:
 

eric85

Pignone
1 Giugno 2013
138
93
modena
Visita sito
Bici
Ultimate disc
Che disastro sto tempo... :cry:
Domanda: ma la strada delle Salse da quand'è che è chiusa? Non sarà mica franata di nuovo la discesa dalla parte di Nirano, l'avevano rifatta nuova da pochissimo... :bua:
è chiusa all'altezza dell'ultima salitatela prima di Nirano vecchia, la scorsa settimana era sprofondata metà strada ma in bici si passa bene
 
  • Mi piace
Reactions: Serpi

Gruppions

Novellino
16 Marzo 2017
28
2
Bologna
Visita sito
Bici
Giant Propel advanced 1+
Ciao a tutti! Domenica avevo un itinerario nelle zone Marano Pavullo; ho inserito la salita che dalla fondovalle gira e va verso Coscogno..solo che non l'ho mai fatta e chiedevo a voi più o meno che asperità presenta!
Grazie
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ciao a tutti! Domenica avevo un itinerario nelle zone Marano Pavullo; ho inserito la salita che dalla fondovalle gira e va verso Coscogno..solo che non l'ho mai fatta e chiedevo a voi più o meno che asperità presenta!
Grazie


@Serpi , sei richiesto :mrgreen:o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Serpi

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao a tutti! Domenica avevo un itinerario nelle zone Marano Pavullo; ho inserito la salita che dalla fondovalle gira e va verso Coscogno..solo che non l'ho mai fatta e chiedevo a voi più o meno che asperità presenta!
Grazie
Quella che parte dalla Casona ?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao a tutti! Domenica avevo un itinerario nelle zone Marano Pavullo; ho inserito la salita che dalla fondovalle gira e va verso Coscogno..solo che non l'ho mai fatta e chiedevo a voi più o meno che asperità presenta!
Grazie
Intendi quella che da Osteria Vecchia sale a Coscogno e sbuca a Sant'Antonio ?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Ciao a tutti! Domenica avevo un itinerario nelle zone Marano Pavullo; ho inserito la salita che dalla fondovalle gira e va verso Coscogno..solo che non l'ho mai fatta e chiedevo a voi più o meno che asperità presenta!
Grazie

Ti allego l'altimetria dei prime cinque chilometri che ti ha descritto @gabriiaia7273! ;-)
Come ti hanno detto non è niente di impossibile, anzi. Però passati questi primi km non ti fare ingannare dal falsopiano per arrivare a Coscogno, perchè se c'è vento contrario diventa un calvario che si paga quando negli ultimi km la strada torna a salire.
 

Allegati

  • CàRossa Festà Riki.png
    CàRossa Festà Riki.png
    305,6 KB · Visite: 26

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Per prendere la salita di Spino (di cui ti allego l'altimetria gandalf) facendo il giro che consigliavo io devi voltare a dx in via Passanello subito dopo l'abitato di Levizzano e poi andare sempre dritto. Si scollina a Ospitaletto! o-o
Questa mattina qualche ora libera a sorpresa... E ne ho approfittato...
Bellissimo giro, mi è piaciuto molto, ora inizio a contare anche io le salite a a Puianello, per ora 1+1... [emoji6]
Devo aver sbagliato qualcosa dalle parti di Vignola, ma in qualche modo sono riuscito a passare da Villabianca.
[emoji41]
Ah, visto che c'ero ho fatto un salto anche al santuario...
Grazie mille per i consigli, bellissimo anche lo Spino, da rifare al più presto.
d1e146a546ac0ab25266300cac273f77.jpg


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Ho dato un'occhiata al giro fatto sabato e credo di aver sbagliato strada arrivato a Marano... Sono sceso sulla fondovalle ed ho preso per Vignola, da lì poi per Castelvetro fino a quando non ho visto un'indicazione per la pizzeria Villabianca...
Avrei dovuto tenere a sinistra prima di scendere sulla fondovalle?
Sapete dirmi che strada avrei dovuto prendere?
Grazie,
Riccardo.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Se volevi fare Villabianca da Marano (ma la classica è da Castelvetro :cassius:), prima della fine della discesa da Ospitaletto dove sbuchi sulla fondovalle dovevi girare a sinistra in via pavullese ed attraversare il centro del paese proseguendo fino ad un ponticello sul Rio Faellano, subito dopo giri a sinistra in v villabianca
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Se volevi fare Villabianca da Marano (ma la classica è da Castelvetro :cassius:), prima della fine della discesa da Ospitaletto dove sbuchi sulla fondovalle dovevi girare a sinistra in via pavullese ed attraversare il centro del paese proseguendo fino ad un ponticello sul Rio Faellano, subito dopo giri a sinistra in v villabianca
Ottimo, grazie mille!
Magari la prossima volta provo il Villabianca nell'altro senso allora...


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk