20^ Tappa: FELTRE CROCE D'AUNE - MONTE AVENA - 194km

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Cmq dite quel che volete ma oggi se nn avessero fatto gli asini a Courmayeur Nibali oggi avrebbe vinto il Giro....certo Carapaz bravissimo lo stesso...ma nn si puo regalare un Giro così
mah, sto discorso mi ricorda il " se kruscotto non fosse caduto avrebbe vinto "

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222
23 Ottobre 2015
6.251
3.603
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Cmq dite quel che volete ma oggi se nn avessero fatto gli asini a Courmayeur Nibali oggi avrebbe vinto il Giro....certo Carapaz bravissimo lo stesso...ma nn si puo regalare un Giro così
Hanno preso un minuto negli ultimi km, se non gli sono andati dietro era perché non ne avevano.
Vale sia per Nibali che per Roglic, se vedi che l’altro non collabora e perdi terreno pericolosamente te ne freghi e tiri da solo.
Se non lo fai è perché non ne hai.
E si è visto nei giorni seguenti.
Certo collaborando avrebbero potuto dividersi la fatica e magari limitare un pelo i danni, ma il giro non l’avrebbero comunque vinto
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.445
4.096
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
No no,non era metaforico,era il suo compito
Ma dove? Con tutti i buoni corridori che ha la Movistar mandavano uno che era arrivato quarto l`anno prima a portare le borracce?
Mi puoi dire che non era il capitano designato, che quello era Landa, ma comunque sarebbe stato un ultimo uomo, non certo uno che porta borracce.
 
  • Mi piace
Reactions: Mini4wdking

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
vedere uno in un fuga che vince una tappa così contro i big non è proprio la cosa che uno vuoi vedere, poi oh, onore a lui, è stato il più bravo
Un commento del genere vale più o meno certi comportamenti visti a bordo strada oggi e altre volte....x fortuna non fa danni ai corridori.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.494
5.217
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Roglic senza team e quant’altro, ma non ha tenuto su una salita che fosse una, e spesso non aveva neanche la gamba per tirare.

Se al contrario di quest’anno, l’anno prossimo farà la preparazione in funzione del giro avrà più possibilità, ma ovviamente dipenderà dal percorso.




Sent from my iPhone using BDC-MAG.com
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.102
1.050
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Io mi sono connesso solo agli ultimi 20km ma la Barhein era l`unica ad avere due corridori oltre alla Movistar. Quindi io tutta sta squadra inesistente non l`ho vista. Non a caso e` seconda nella classifica a squadre. Che dovrebbe dire senno` Roglic?
Pozzovivo è saltato sul Manghen quando hanno accelerato, è riuscito a rientrare dopo nel fondo valle solo quando davanti hanno rallentato.
Bravo corridore generoso,per carita' .Ha tenuto un po' un'andatura regolare sul Croce D'Aune ma alle prime vere accelerate è saltato (penultima salita)
Caruso ha fatto delle inutili accelerazioni a svariati km dalla fine e poi è sparito quando mancavano praticamente ancora le ultime 2 salite da fare.
Oggi il contributo della squadra è stato pochino,neanche lontanamente paragonabile alla Movistar
Se poi vogliamo dire che Roglic ha avuto ancora meno aiuto,Ok ,
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Comunque un vincitore si onora e basta. È andata così: bravo Carapaz (che è pure simpatico)
Nibali l'ha subito fatto andando a complimentarsi con il duo Movistar, che ha subito ricambiato l'abbraccio. Bravi tutti e tre.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.087
3.839
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Non credo le espelleranno.
Belli fu un caso particolare, con la giuria di quel giro sotto pressione per gli scandali doping. Poi se non ricordo male belli diede un cazzottone a uno che gli aveva dato del dopato, qui gli ha dato uno schiaffo sul cappello a uno che lo ha buttato per terra. Il rapporto azione/reazione e` ben diverso.
Speriamo,alla var si è visto che gli ha tirato anche due cartoni( pure pochi)
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.957
2.636
Visita sito
Bici
MTB
Io mi sono connesso solo agli ultimi 20km ma la Barhein era l`unica ad avere due corridori oltre alla Movistar. Quindi io tutta sta squadra inesistente non l`ho vista. Non a caso e` seconda nella classifica a squadre. Che dovrebbe dire senno` Roglic?
Il problema è che son mancati nelle tappe dove ha perso i minuti da Carapaz, ci fosse stato un gregario non avrebbero giocato a tiri, no tiri lei con Roglic.
Carapaz e Landa erano davanti.
Vero che Landa è più di un gregario (ma meno di un capitano )ma credo che se Landa fosse stato un gregario di Nibali tutti quei minuti non li perdeva.
L'impressione è che in salita i due movistar (o forse solo Carapaz) siano superiori ma non di minuti, poi subito sotto Nibali e forse Lopez, un'altro scalino sotto Roglic Maika.
Però non con differenze abissali, i distacchi sono dettati più che altro da errori tattici e dalla forza delle squadre.
Ma queste son le gare, marchi un avversario e invece dovevi marcarne un altro, ti concentri sull'uomo sbagliato, sbagli tattica, il giorno che sei imballato la tappa va tranquilla e ti salvi oppure si scatena l'inferno e paghi minuti... Il bello delle gare...

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.102
1.050
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Hanno preso un minuto negli ultimi km, se non gli sono andati dietro era perché non ne avevano.
Vale sia per Nibali che per Roglic, se vedi che l’altro non collabora e perdi terreno pericolosamente te ne freghi e tiri da solo.
Se non lo fai è perché non ne hai.
E si è visto nei giorni seguenti.
Certo collaborando avrebbero potuto dividersi la fatica e magari limitare un pelo i danni, ma il giro non l’avrebbero comunque vinto
Esatto
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.087
3.839
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ma dove? Con tutti i buoni corridori che ha la Movistar mandavano uno che era arrivato quarto l`anno prima a portare le borracce?
Mi puoi dire che non era il capitano designato, che quello era Landa, ma comunque sarebbe stato un ultimo uomo, non certo uno che porta borracce.
Allora non vuoi capire,ad inizio giro andava a prendere le borracce,lo hanno anche fatto vedere,lo hanno anche intervistato ...
Il giro non è solo gli ultimi km....