20^ Tappa: FELTRE CROCE D'AUNE - MONTE AVENA - 194km

• Dopo anni di onorato servizio, è venuto il momento di mettere in naftalina il vecchio mercatino e di dare il benvenuto al nuovo mercatino

È organizzato per categorie/marchi e prodotti, per rendere più facile trovare i prodotti che si cercano, e soprattutto è completamente integrato al forum, il che vuol dire che trovate tutte le notifiche inerenti al mercatino nel vostro pannello. Per ricevere le notifiche, controllate le impostazioni cliccando qui

Come al solito, è gratuito per i privati e a pagamento per i negozi, con una vetrina che si vedrà anche qui nel forum, nel caso decideste di dare più visibilità alla vostra inserzione.

Fondamentale è la ricerca per filtri, molto dettagliati e organizzati anche per città (finalmente, direte). Usateli!

Il vecchio mercatino si trova nel menu a tendina "mercatino", in fondo, e sarà attivo ancora per 30 gg. Già da adesso non è possibile inserire nuovi prodotti, ma i vecchi rimangono visibili e possono essere rinnovati. Inserite nel nuovo i prodotti che avete nel vecchio, non vengono contati come doppi, ovviamente. Bisogna farlo manualmente.

Tutti i feedback sono stati importati nel nuovo sistema, li trovate nel vostro profilo o direttamente di fianco alle inserzioni. Se lasciate dei fedback nel vecchio mercatino, non verranno più riportati nel nuovo.

Provatelo bene prima di fare domande qui. È identico a quello mtb, chi lo usa di là sarà già a sui agio.

albertissimo

Apprendista Scalatore
1 Settembre 2008
1.909
314
Mestre (Ve)
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Per i ciclisti locali o anche semplici conoscitori del percorso: da Lamon si riesce ad arrivare a Pieve Tesino per attaccare il Manghen senza passare per Cima Campo.
Dalla planimetria mi sembra si possa passare per Campigotti ma non conoscendo la zona non so se sia possibile e se ci siano salite aggiuntive.
Grazie

Violator

Pedivella
14 Agosto 2014
315
207
Bici
Wilier
Per i ciclisti locali o anche semplici conoscitori del percorso: da Lamon si riesce ad arrivare a Pieve Tesino per attaccare il Manghen senza passare per Cima Campo.
Dalla planimetria mi sembra si possa passare per Campigotti ma non conoscendo la zona non so se sia possibile e se ci siano salite aggiuntive.
Grazie
Si può. Hai due alternative.
La prima è salire da Lamon verso Roa per ricongiungersi sulla strada del passo Broccon, un km circa sopra castel tesino.
La seconda è appunto salire per campigotti, salita meglio conosciuta come Arina o passo della Baia, che si ricongiunge alla discesa di cima Campo sempre verso castel Tesino. Attenzione che sul finale di questa salita c'è un km circa su sterrato. Io l'ho fatto tante volte, quest'anno però non ancora, quindi non saprei dirti in che condizioni è ad oggi

• Like
Reactions: FDG

albertissimo

Apprendista Scalatore
1 Settembre 2008
1.909
314
Mestre (Ve)
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
@Violator Ti ringrazio.
Perché lascio la macchina a Canal San Bovo e per ricongiungermi al percorso della tappa dovrei fare il passo Brocon.
Quindi se era possibile volevo evitarlo tornando in valle e andando a Lamon.
Quindi da Lamon mi consigli di andare verso Roa per arrivare a Castel Tesino?

FDG

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
1.882
275
34
provincia Reggio Emilia
Bici
Bianchi Nirone
@Violator Ti ringrazio.
Perché lascio la macchina a Canal San Bovo e per ricongiungermi al percorso della tappa dovrei fare il passo Brocon.
Quindi se era possibile volevo evitarlo tornando in valle e andando a Lamon.
Quindi da Lamon mi consigli di andare verso Roa per arrivare a Castel Tesino?
Se lasci la macchina a Lamon puoi fare il Manghen passando per Roa, sì. (La strada non era in grandi condizioni l'anno scorso)

Al ritorno però devi o rifarti la salita per Castel Tesino, o tutta la Valsugana e risalire poi verso Lamon (e qui mi sa che sei obbligato a fare una galleria)

albertissimo

Apprendista Scalatore
1 Settembre 2008
1.909
314
Mestre (Ve)
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
@FDG Devo lasciare la macchina a Canal San Bovo (a casa dello zio dove poi rientro per doccia e cena).
Poi vado a fare Passo Manghen e Passo Rolle (dove aspetto il passaggio) è rientro a Canal San Bovo via Gobbera.
Il giorno prima faccio tutta la tappa + 50 km e non volevo esagerare facendo anche il Brocon e quindi volevo alternativa pianeggiante fino a Castel Tesino.

• Like
Reactions: FDG

jan80

Maglia Gialla
3 Marzo 2008
10.433
1.778
bassano del grappa
Bici
Colnago
Grazie
Si può. Hai due alternative.
La prima è salire da Lamon verso Roa per ricongiungersi sulla strada del passo Broccon, un km circa sopra castel tesino.
La seconda è appunto salire per campigotti, salita meglio conosciuta come Arina o passo della Baia, che si ricongiunge alla discesa di cima Campo sempre verso castel Tesino. Attenzione che sul finale di questa salita c'è un km circa su sterrato. Io l'ho fatto tante volte, quest'anno però non ancora, quindi non saprei dirti in che condizioni è ad oggi
forse anche piu' di 1 km sterrato,ma comunque non e' malissimo,invece la Roa molto bello,giro fatto il mese scorso

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Bici
forse
Qualcuno sa a che ora é prevista più o meno la chiusura totale,cioè anche alle bici, del manghen?

moaifreni

Novellino
22 Settembre 2014
31
11
Bici
advancedpro
E per l'arrivo? Si può lasciare la macchina a Pedavena? Non riesco a capire bene qual è il bivio per Monte Avena dal Croce d'Aune...

FDG

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
1.882
275
34
provincia Reggio Emilia
Bici
Bianchi Nirone
E per l'arrivo? Si può lasciare la macchina a Pedavena? Non riesco a capire bene qual è il bivio per Monte Avena dal Croce d'Aune...
Il bivio è a metà della salita da Pedavena a Croce d Aune.
La strada fino a Pedavena sarà sicuramente aperta ma di sicuro la situazione posteggi non buona...

Violator

Pedivella
14 Agosto 2014
315
207
Bici
Wilier
Il bivio è a metà della salita da Pedavena a Croce d Aune.
La strada fino a Pedavena sarà sicuramente aperta ma di sicuro la situazione posteggi non buona...
Tra l'altro il piazzale della birreria di Pedavena dovrebbe venir usato come base per le corriere dei team e per le auto dell'organizzazione. Comunque qualche posto in paese o un po' fuori lo si trova...

Violator

Pedivella
14 Agosto 2014
315
207
Bici
Wilier
Qualcuno sa a che ora é prevista più o meno la chiusura totale,cioè anche alle bici, del manghen?
Mi sembra improbabile la chiusura anche per le bici del Manghen... Di solito fino a mezz'ora prima in bici ci si muove tranquillamente. Poi diventa un problema non tanto per divieti espliciti, quanto per il traffico di auto e moto che precedono l'arrivo dei corridori e l'eventuale calca di gente che renderà ancora più stretta la strada

• Like
Reactions: albertissimo

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Bici
forse
Mi sembra improbabile la chiusura anche per le bici del Manghen... Di solito fino a mezz'ora prima in bici ci si muove tranquillamente. Poi diventa un problema non tanto per divieti espliciti, quanto per il traffico di auto e moto che precedono l'arrivo dei corridori e l'eventuale calca di gente che renderà ancora più stretta la strada
Ottimo, il problema più che altro é che salirò dal versante della val di fiemme quindi sarò "in contromano"

albertissimo

Apprendista Scalatore
1 Settembre 2008
1.909
314
Mestre (Ve)
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
In genere sulle salite di passaggio le bici salgono fino a poco prima dell'arrivo dei primi mezzi.
Stimando, dai 30 ai 60 minuti prima.
Altro discorso per arrivi in salita ovvero per passaggi difficili (strada stretta e poco spazio ai lati).

• Like
Reactions: Rubz
9 Ottobre 2013
5.699
3.728
39
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
forse, e dico forse, se uno vuole un minimo provare a ribaltare la situazione, credo debba provare ad attaccare negli ultimi 5 km del Manghen, sperare di avere in fuga dalla partenza un paio di uomini che ti scortino prima del Rolle, sul Rolle (per loro è una salita dove a ruota si stà molto bene e si risparmia tanto) e prima dell'inizio del Croce d'Aune. forse un po' troppo complicata come situazione/possibilità.

più razionale pensare ad una salita finale fatta a tutta, per provare a recuperare 50-60 secondi e poi giocarsela nella crono (riferito a Nibali e Roglic contro Carpenaz)

rebus

Pignone
5 Luglio 2017
276
119
43
Bologna
Bici
Btwin Triban 500
Penso che Nibali ci proverà proprio sul Manghen, come ha detto lui stesso non ha niente da perdere e la Movistar potrebbe anche lasciargli un po' di vantaggio per poi andare a rincorrerlo con calma. Ma comunque sarà durissima perché quella della maglia rosa è una squadra bene attrezzata e a meno di crisi sarà difficile che Carapaz perda due minuti. Però Nibali potrebbe trovare qualche alleato inatteso (magari Yates, o perché no? Formolo) con cui trovare un accordo. Vedremo, comunque l'attacco me lo aspetto.
Nell'ultima tappa, invece, non mi aspetto grandissimi distacchi.

Dav84

Pignone
29 Novembre 2017
102
36
36
Scandicci
Bici
Bianchi Intrepida
Penso che Nibali ci proverà proprio sul Manghen, come ha detto lui stesso non ha niente da perdere e la Movistar potrebbe anche lasciargli un po' di vantaggio per poi andare a rincorrerlo con calma. Ma comunque sarà durissima perché quella della maglia rosa è una squadra bene attrezzata e a meno di crisi sarà difficile che Carapaz perda due minuti. Però Nibali potrebbe trovare qualche alleato inatteso (magari Yates, o perché no? Formolo) con cui trovare un accordo. Vedremo, comunque l'attacco me lo aspetto.
Nell'ultima tappa, invece, non mi aspetto grandissimi distacchi.
Va bene rischiare ma provare sul Manghen mi sembra folle. Lì vedo più Yates e forse Lopez all'attacco, e Nibali che mette Caruso o Pozzovivo in fuga.

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app

mikimetal91

Apprendista Cronoman
10 Agosto 2010
3.492
476
29
torino
Bici
Pellegrino proto01
sarebbe romantico un attacco sul manghen, ma vedo più probabile un attacco sugli ultimi 2km del croce d'aune, discesa a bomba e punta avena fatta a tutta

• Like
Reactions: Dav84 and golias

bianco222

Passista
24 Giugno 2013
3.799
886
Bici
Olmo ZeroTre Disc
La discesa del Manghen io la ricordo molto tecnica. Magari perche` sono scarso io... Pero` credo che possa fare anche quella la differenza. Pero` certo quel piattone giu` lungo la val di Fiemme (dove tra l`altro c`e` quasi sempre vento contro) scoraggerebbe chiunque...