20^ Tappa: FELTRE CROCE D'AUNE - MONTE AVENA - 194km

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Guardavo ora la tappa e non mi ero reso conto che di fatto domani ripassano in certe zone dove stanno passando ora...
Questo giro e` davvero strano, doppio passaggio a Bologna, doppio a Feltre e nel Primiero...

La tappa di domani è stata creata così perché riprende la Granfondo sportful, perché la sportful è anche un grosso sponsor ( la serie della sportful è nei dintorni di Feltre)
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Domani per me fuga iniziale su cima Campa di Caruso e Pozzovivo per Nibali per poi attacco di Nibali in discesa dopo il Manghrn per trovarseli in piana e sul Rolle fino ad inizio Croce D'Aune.
La speranza di Nibali che con lui venga via in discesa Roglic e che ovviamente Carapaz e Landa si stacchino in discesa.....se a fine discesa Manghe hanno 40 secondi potrebbero anche non rientrare piu' ed avere ai piedi del Rolle quasi 2 minuti.......ovviamente poi dopo Nibali cerchera' di staccare Roglic sul croce D'Aune.
Secondo me Carapaz deve stare attento in quel punto....non e' una discesa difficile ma comunque bisogna scendere
 

Dav84

Pignone
29 Novembre 2017
135
53
39
Scandicci
Visita sito
Bici
Bianchi Intrepida
Domani per me fuga iniziale su cima Campa di Caruso e Pozzovivo per Nibali per poi attacco di Nibali in discesa dopo il Manghrn per trovarseli in piana e sul Rolle fino ad inizio Croce D'Aune.
La speranza di Nibali che con lui venga via in discesa Roglic e che ovviamente Carapaz e Landa si stacchino in discesa.....se a fine discesa Manghe hanno 40 secondi potrebbero anche non rientrare piu' ed avere ai piedi del Rolle quasi 2 minuti.......ovviamente poi dopo Nibali cerchera' di staccare Roglic sul croce D'Aune.
Secondo me Carapaz deve stare attento in quel punto....non e' una discesa difficile ma comunque bisogna scendere
Forse sarebbe l'unica tattica per lo squalo ma a me sembra follia pura. È vero che Froome l'anno passato ha dimostrato che bisogna essere folli, ma Yates era bollito mentre Carapaz non sembra

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Forse sarebbe l'unica tattica per lo squalo ma a me sembra follia pura. È vero che Froome l'anno passato ha dimostrato che bisogna essere folli, ma Yates era bollito mentre Carapaz non sembra

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
non e' tanto folle perche' se danti si trova 2 compagni giu' dal Manghen e' come stare in gruppo dietro......visto che comunque devono chiudere,poi Landa in pianura non e' un Khiato o Poels quindi da Caruso,Pozzovivo,Nibali e ROGLIC NON CREDO RIUSCIREBBERO A CHIUDERE
 

Dav84

Pignone
29 Novembre 2017
135
53
39
Scandicci
Visita sito
Bici
Bianchi Intrepida
non e' tanto folle perche' se danti si trova 2 compagni giu' dal Manghen e' come stare in gruppo dietro......visto che comunque devono chiudere,poi Landa in pianura non e' un Khiato o Poels quindi da Caruso,Pozzovivo,Nibali e ROGLIC NON CREDO RIUSCIREBBERO A CHIUDERE
Io spero quello che hai descritto ma rimane follia! Però in un giro così, senza una squadra come Sky-Ineos (quasi sempre infatti è arrivata la fuga) tutto è possibile. Certo che deve stare al 100%!!! E Carapaz al massimo all'80%.

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Se hanno coraggio domani qualcuno salta , in salita oppure in discesa, 30% Nibali 30% Carapaz 40% Roglic Ma oggi non mi sono parsi così pieni di coraggio, mi sembrano tutti paurosi.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
non e' tanto folle perche' se danti si trova 2 compagni giu' dal Manghen e' come stare in gruppo dietro......visto che comunque devono chiudere,poi Landa in pianura non e' un Khiato o Poels quindi da Caruso,Pozzovivo,Nibali e ROGLIC NON CREDO RIUSCIREBBERO A CHIUDERE
Bisogna vedere chi resta dietro, se saranno in 5 o 6 a tirare sara' un suicidio per chi attacca.
Il piattone dopo la discesa del manghen ed il Rolle bisogna affrontarlo almeno in 4 o 5 che tirano tutti. Se nibali dovesse affrontare quel pezzo con il solo Pozzovivo e Caruso, all'inzio del Croce d'Aune resterebbe da solo e senza piu' benzina. Purtroppo quel tratto è troppo facile e pianeggiante e come ha gia' scritto qualcuno, bisogna affrontarlo in gruppo, se l affronti al vento (a meno che non giri magicamente a favore)sei fritto
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Bisogna vedere chi resta dietro, se saranno in 5 o 6 a tirare sara' un suicidio per chi attacca.
Il piattone dopo la discesa del manghen ed il Rolle bisogna affrontarlo almeno in 4 o 5 che tirano tutti. Se nibali dovesse affrontare quel pezzo con il solo Pozzovivo e Caruso, all'inzio del Croce d'Aune resterebbe da solo e senza piu' benzina. Purtroppo quel tratto è troppo facile e pianeggiante e come ha gia' scritto qualcuno, bisogna affrontarlo in gruppo, se l affronti al vento (a meno che non giri magicamente a favore)sei fritto
infatti per questo deve esserci almeno pure Roglic.....per me Nibali,Pozzovivo,Caruso,Roglic e magari qualche altro non sarebbe poca cosa,ma ripeto staccare Carapaz anche in discesa non sara' facile perche' sa scendere bene
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.832
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Forse sarebbe l'unica tattica per lo squalo ma a me sembra follia pura. È vero che Froome l'anno passato ha dimostrato che bisogna essere folli, ma Yates era bollito mentre Carapaz non sembra

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
Froome folle?
Ma se aveva pianificato tutto al secondo ...
Con radioline e power meter o pianifichi o nisba,i tempi che getti la bandana e l orecchini,aimé,sono terminati........
E Nibali non è quello che attaccava a capocchia di qualche anno fa,quindi un piano c'è l ha,x domani......
Le gambe ,forse?
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Froome folle?
Ma se aveva pianificato tutto al secondo ...
Con radioline e power meter o pianifichi o nisba,i tempi che getti la bandana e l orecchini,aimé,sono terminati........
E Nibali non è quello che attaccava a capocchia di qualche anno fa,quindi un piano c'è l ha,x domani......
Le gambe ,forse?
infatti io ho piu' paura che abbia il piano e non le gambe.......domani il numero che ha fatto Froome si potrebbe fare.....non da solo ma con la squadra,il problema che poi nel finale bisogna averne.........se si prende la tappa a tavoletta dal Manghen bisogna finirla poi senza saltare
Se si attacca da lontano domani non e' folle,perche' ad inseguire non avrai un gruppo,perche' non possono lasciar spazio come sul Finestre,quindi uno per cantone
 

insospettabile

Novellino
24 Marzo 2018
30
24
39
Carnia
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Carapaz è uno scalatore puro e non credo che con le gambe attuali Nibali e Roglic (più passisti e senza gregari eclatanti) possano inventarsi molto. Se non ci fosse Landa forse l'Astana con Lopez e la Mitch. con Yates potrebbero far saltare il banco.