Facciamo con il televoto.. Ahahaahaah
tu ci ridi ma sta cagata la fanno in formula-e dove puoi votare dalla App il tuo pilota preferito e chi vince si becca un bonus di cavalli.
Facciamo con il televoto.. Ahahaahaah
1) Perchè secondo il tuo programma li hai fatti scattare già su Cima Campo, quindi a fine discesa Manghen, per essere avanti al gruppo maglia rosa, devono aver già tirato non poco.1)perche' sono finiti dopo la discesaPozzo e Caruso?
2) Landa secondo me si muove solo se parte Lopez o Yates o Maika o Mollema,ma forse neanche perche' adesso si che siamo all'ultima tappa e sarebbe folle lasciar da sola la maglia rosa
3) Roglic deve tirare se sta bene ed e' furbo
4)Nibali anche per me doveva attaccare sul mortirolo in discesa(ha guadagnato 40 secondi Lopez che non e' un drago) ma secondo me con il bagnato Nibali ha paura
Dumoulin non lo ha seguito perchè lui e soprattutto la sua ammiraglia, non hanno creduto possibile una cosa di quel genere. Non ci credo che non potesse tenere quel singolo scatto e il tenerlo avrebbe verosimilmente annullato ogni velleità. L'impresa di Froome è stata grande, ma ragionandoci a tavolino (che dopo è sempre facile eh) anche Dumoulin ammise che dall'ammiraglia gli diedero dritte sbagliate....quella di non seguirlo, quella di aspettare quel cadavere gregario di Pinot che dei 40 secondi che aveva in cima Finestre, gliene fece perdere altri 2 e mezzo. Froome è (o almeno sino allo scorso anno era) superiore a Dumoulin, ma non così tanto.Froome viene sottovalutato al Giro???credo non sia cosi.....Dumoulin non ha potuto seguirlo
Nella discesa del Mortirolo bagnata si finisce in terra...l'unico che ha recuperato qualcosa in discesa è stato Roglic,.,se ci aggiungiamo che Nibali le uniche volte che è caduto in discesa è stato sul bagnato,ecco che la decisione di non rischiare è stata giusta...Quando la teoria di scontra con la realtà:
1) Se mandi fuori Caruso e Pozzovivo così presto, ora che a fine discesa Manghen li riprende, sono finiti, altro che tirarlo facendolo guadagnare;
2) Io Ds Movistar se vedo partire quei 2 ne mando minimo anche uno dei miei, fosse anche Landa;
3) Io Roglic in quella situazione non tiro 1 metro, altro che collaboro. Sono stato sulle ruote tutto il Giro e ora con 3 Bahrein tiro pure io per farmi staccare (come dice jan80) da Nibali sul Croce d'Aune?
4) tutta sta fiducia su Nibali in discesa da dove proviene? Se voleva mettere margine, doveva farlo sul bagnato del Mortirolo. Lì, se era così tanto più bravo da dare 40 secondi (una enormità) sull'ascutto del Manghen a Carapaz, avrebbe dovuto tentare la sortita avendo fra l'altro un compagno davanti che poteva pilotarlo, invece Carapaz non ha perso 1 metro. E' nelle situazioni difficili che un miglior manico riesce a fare più differenza. Non capisco perchè ciò è successo perchè Nibali sarebbe sceso di conserva e non perchè anche Carapaz va bene.....a meno che Carapaz non sia sceso a vita persa per non farsi staccare, si può pensare che entrambi siano prudentemente scesi con margine.
Io sono convinto che, sogni a parte, Nibali se avrà un minimo di gamba ci proverà e che Carapaz se non andrà in bambola (cosa che non esenta nessuno a priori), lo tiene o gestisce il distacco andando regolare e con Landa in appoggio e non succederà un bel nulla. Roglic non credo farà nulla di particolare. Sono troppi giorni che non prova praticamente nulla.
Per quanto telefonato, servendo a entrambi non minuti su minuti per provarci poi domenica, io tenterei un attacco solo nel finale, magari sul Croce d'Aune un paio di botte e il tutto per tutto sull'ultima. Ad entrambi un guadagnare un minutino potrebbe bastare....forse a Nibali serve qualcosa in più su Carapaz e qualcosa in meno su Roglic.
Lo ho specificato anche in un post successivo che la scelta può essere stata giusta.......però se non guadagni lì, qualcuno mi spieghi come guadagnare addirittura 40 secondi su una singola discesa asciutta (si parlava di quella del Manghen).....per di più su uno che tanto scarso in discesa non deve essere, se sul Mortirolo, in condizioni critiche, non ha perso 1 metro.Nella discesa del Mortirolo bagnata si finisce in terra...l'unico che ha recuperato qualcosa in discesa è stato Roglic,.,se ci aggiungiamo che Nibali le uniche volte che è caduto in discesa è stato sul bagnato,ecco che la decisione di non rischiare è stata giusta...
.............
Questo è il punto chiave, un attacco da lontano obbliga ad un1) L'impresa di Froome è stata grande, ma ragionandoci a tavolino (che dopo è sempre facile eh) anche Dumoulin ammise che dall'ammiraglia gli diedero dritte sbagliate....quella di non seguirlo, quella di aspettare quel cadavere gregario di Pinot che dei 40 secondi che aveva in cima Finestre, gliene fece perdere altri 2 e mezzo. Froome è (o almeno sino allo scorso anno era) superiore a Dumoulin, ma non così tanto.
lo 1 contro 1.
Il giro e qualsiasi grande giro a tappe risulta sempre noioso a chi lo guarda seduto in poltrona.
Partecipando, credo lo sia un po' meno.
E' un po' come quando, durante un incontro di pugilato, i soliti furboni urlano verso la televisione indicando ai pugili la tattica da seguire.
A volte vorrei, questi "critici", vederli sul ring o sulle bici nelle medesime situazioni...
Sul divano non arrivano nè pugni nè la stanchezza alla quale sono soggetti questi ragazzi.
Io nonostante tutto non lo trovo affatto noioso questo giro, anzi...
Oggi mi aspetto dei bei numeri [emoji123]
Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
L'1 contro 1 ce lo hai se hai menato a tutta dall'inizio. E se il percorso lo porta a essere conveniente.Questo è il punto chiave, un attacco da lontano obbliga ad unlo 1 contro 1.
I gregari si staccano subito (non tutti ma quasi) e rimane il capitano che prende supponiamo 20” al termine della discesa, davanti titano a tutta, le opzioni sono due: 1) tirare a tutta per rientrare e poi magari pagare sulla salita finale,
2) aspettare i gregari che magari hanno preso 2’ e andare con loro che non sono dei fulmini ad inseguire senza guadagnare.
Questo a prescindere da chi attacca.
Insomma un attacco da lontano può far molti danno al leader della classifica generale.

Manca Pozzovivo dalle tue previsioni. Mica un particolare da poco.intanto come pensavo Caruso e' davanti
Dalla parte di Fiemme è peggioChe tristezza vedere il Manghen così. Non mi vergogno a dire che mi è scesa una lacrima a guardare le immagini... che disastro mamma mia.