20^ Tappa: FELTRE CROCE D'AUNE - MONTE AVENA - 194km

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
la nuova classifica generale
Schermata-2019-06-01-alle-17-48-53.png

Roglic ha preso 10 secondi penalità per la spinta del tifoso, potrebbe lo stesso domani con la cronometro arrivare terzo classifica generale

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.069
6.845
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Allora non vuoi capire,ad inizio giro andava a prendere le borracce,lo hanno anche fatto vedere,lo hanno anche intervistato ...
Il giro non è solo gli ultimi km....
Vabbe`. Il giro non e` solo l`ultimo km ma io non posso vedermi tutte le tappe dal km0. Carapz e` arrivato quarto l`anno scorso. Avra` pure portato qualche borraccia ma non e` che quello fosse il suo compito fino a 10 giorni fa. Ti pare che uno che ha fatto quarto l`anno prima lo porti al giro solo per portare le borracce?

• Mi piace
Reactions: Jack_89

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.751
5.103
Visita sito
Bici
MTB
10” di penalità a Roglic per spinta.
Ma cosa doveva fare?
Mica era pianificata...
O sì
C'è da dire che non ha dato l'impressione di essere infastidito.

Certo che i tifosi esagitati stanno diventando un bel problema, l'anno scorso Nibali al tour, quest'anno Lopez al giro (almeno non si è fatto male), mi chiedo se prima o poi qualche sfegatato non comincerà a farlo apposta e buttar giù un Froome, un Doumulin o altri rei di essere avversari del proprio beniamino...

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app

23 Ottobre 2015
7.150
4.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ma Sgarbozza è in Rai sanno fare i conti?
Mica ci sono 44” tra Roglic e Landa, ma 23”, che sono recuperabili sicuramente in una crono di 16 km da Roglic anche se è cotto.
Sono 1,5”/km quando tra i due c’è ne sono almeno 5 in condizioni normali.

• Mi piace
Reactions: lap74

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
10” di penalità a Roglic per spinta.
Ma cosa doveva fare?
Mica era pianificata...
O sì
Gliela toglieranno voglio sperare.....cosa doveva fare? Si crea un precedente x cui se tizio mi sta sulle palle lo spingo così lo penalizzano.....a meno che non sia stato identificato il tipo come facente parte della squadra.

• Mi piace
Reactions: Teo66
23 Ottobre 2015
7.150
4.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
C'è da dire che non ha dato l'impressione di essere infastidito.

Certo che i tifosi esagitati stanno diventando un bel problema, l'anno scorso Nibali al tour, quest'anno Lopez al giro (almeno non si è fatto male), mi chiedo se prima o poi qualche sfegatato non comincerà a farlo apposta e buttar giù un Froome, un Doumulin o altri rei di essere avversari del proprio beniamino...

Già bel problema.
La soluzione è o come in Spagna con gendarmi che placcano e menano gli idioti, ma c’è ne vorrebbero troppi, oppure gli altri tifosi che prendono a palate chiunque faccia qualche cosa che non va.
Altra soluzione è introdurre il reato di alterazione di manifestazione sportiva e far pagare i d’anni a questi.

• Mi piace
23 Ottobre 2015
7.150
4.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Gliela toglieranno voglio sperare.....cosa doveva fare? Si crea un precedente x cui se tizio mi sta sulle palle lo spingo così lo penalizzano.....a meno che non sia stato identificato il tipo come facente parte della squadra.
Appunto
Ma se la giuria ha deciso così dopo la fine credo che difficilmente cambieranno idea

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.751
5.103
Visita sito
Bici
MTB
Ma Sgarbozza è in Rai sanno fare i conti?
Mica ci sono 44” tra Roglic e Landa, ma 23”, che sono recuperabili sicuramente in una crono di 16 km da Roglic anche se è cotto.
Sono 1,5”/km quando tra i due c’è ne sono almeno 5 in condizioni normali.
Non credo che Roglic sia cotto, si è difeso abb. bene sulle salite, è molto forte a crono e forte in salita ma non al livello dei movistar, Nibali, Lopez.
Domani lo vedo favorito per la vittoria.
In questo giro ha inizialmente marcato Nibali, poi (come Nibali) si è reso conto che c'erano altri avversari ma ormai era tardi. In salita ha giocato in difesa ma non poteva fare altro.

• Mi piace
Reactions: yuka

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.069
6.845
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non credo che Roglic sia cotto, si è difeso abb. bene sulle salite, è molto forte a crono e forte in salita ma non al livello dei movistar, Nibali, Lopez.
In questo giro ha inizialmente marcato Nibali, poi (come Nibali) si è reso conto che c'erano altri avversari ma ormai era tardi. In salita ha giocato in difesa ma non poteva fare altro.

Campanaert c`e` ancora? Se non si e` ritirato la vedo dura batterlo, anche perche` il belga nelle ultime tappe sara` andato a spasso col gruppetto (non ha nemmeno un capitano in classifica) mentre Roglic si e` spremuto ben bene...

King kong

Novellino
2 Marzo 2019
78
67
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi Wilier
Vabbe` follia pura!
Anziche` punire il tifoso puniscono Roglic?
Davvero non riesco a immaginarmi a quali principi legislativi si siano ispirati per partorire un'assurdità del genere, da che mondo è mondo in casi come questo la colpa innanzitutto è del tifoso ed in secondo luogo dell'organizzazione in quanto responsabile della sicurezza in gara (visto che il ciclista sarebbe potuto anche cadere), dare la penalità a Roglic è una pagliacciata...a questo punto non mi meraviglierei se pure Lopez si beccasse una squalifica per le manate che ha dato a quel burlone che l'ha fatto cadere

23 Ottobre 2015
7.150
4.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized

Vittoria di tappa intendi, perché il giro l’ha vinto Carapaz a meno di ripetuti incidenti meccanici

• Mi piace

King kong

Novellino
2 Marzo 2019
78
67
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi Wilier
Già bel problema.
La soluzione è o come in Spagna con gendarmi che placcano e menano gli idioti, ma c’è ne vorrebbero troppi, oppure gli altri tifosi che prendono a palate chiunque faccia qualche cosa che non va.
Altra soluzione è introdurre il reato di alterazione di manifestazione sportiva e far pagare i d’anni a questi.
L'interesse a risolvere il problema dovrebbe essere dell'organizzazione ma finchè ci rimettono solo i ciclisti credo che la situazione rimarrà così com'è, i fatti di oggi mi sembrano roba da medioevo.

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.751
5.103
Visita sito
Bici
MTB
Campanaert c`e` ancora? Se non si e` ritirato la vedo dura batterlo, anche perche` il belga nelle ultime tappe sara` andato a spasso col gruppetto (non ha nemmeno un capitano in classifica) mentre Roglic si e` spremuto ben bene...
Ah vero, è da un paio di settimane che non lo sento più nominare e me l'ero scordato [emoji16]

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
572
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Defy 2 2022 - Triban 100
Ha fatto bene Lopez a schiaffeggiare quel tipo, è ora di farla finita, gente simile non deve essere più presente a tali eventi sportivi, un pò come il Daspo nel calcio.