20^ Tappa: FELTRE CROCE D'AUNE - MONTE AVENA - 194km

King kong

Novellino
2 Marzo 2019
78
67
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi Wilier
Era tutto organizzato, se lo stavano passando di mano e per di più lui non faceva niente per evitarlo.... Anche il coglione che ha fatto cadere Lopez voleva spingere Roglic..

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app

In ogni caso è l'organizzazione che dovrebe evitare fatti del genere...anche perchè io ci posso anche credere che sia tutto organizzato (chissà che con quella spinta non riuscisse a dare 5 minuti a Carapaz) però se dovessimo provare questa cosa in tribunale sarebbe impossibile...anche perchè a quel punto i tifosi i Roglic avrebbero potuto spingere Carapaz e Nibali così da far prendere a loro la penalità.

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
In ogni caso è l'organizzazione che dovrebe evitare fatti del genere...anche perchè io ci posso anche credere che sia tutto organizzato (chissà che con quella spinta non riuscisse a dare 5 minuti a Carapaz) però se dovessimo provare questa cosa in tribunale sarebbe impossibile...anche perchè a quel punto i tifosi i Roglic avrebbero potuto spingere Carapaz e Nibali così da far prendere a loro la penalità.
Se permetti quando uno ti spinge te ne accorgi... Ti giri e gli fai capire che ha rotto gli zebedei... Non mi sembra che Roglic abbia dato segnali di diniego... Sicuramente non avrebbe guadagnato 5 minuti... Ma gli ha impedito di staccarsi sulla penultima salita.... E di perdere magari altri 30/40 secondi...

• Mi piace
Reactions: M*A*S*H

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.750
387
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Io spero che il prossimo anno Ciccone sia abbastanza maturo per correre per la classifica! Ma sono l'unico che ci spera?
Alla fine per prendere quella maglia blu si è fatto un CCCCC grande come una montagna, forse più degli stessi uomini di classifica.
Io scommetto che fra qualche giorno, a freddo, si interrogherà se non avesse fatto meglio a....

Chi vince il giro... tutti i corridori.
Tutti.

Chi perde il giro...
I cronisti Rai, certi tifosi idioti e a mio parere anche il percorso.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.069
6.845
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Se permetti quando uno ti spinge te ne accorgi... Ti giri e gli fai capire che ha rotto gli zebedei... Non mi sembra che Roglic abbia dato segnali di diniego... Sicuramente non avrebbe guadagnato 5 minuti... Ma gli ha impedito di staccarsi sulla penultima salita.... E di perdere magari altri 30/40 secondi...

https://twitter.com/thepuncheur/status/1134835521077862400
Lo spinge per 8 secondi. E glie ne avrebbe fatti guadagnare 40?

King kong

Novellino
2 Marzo 2019
78
67
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi Wilier

Provo ad essere più chiaro...se io sono un atleta non mi devo preoccupare di cosa fanno gli spettatori ma devi pensarci tu che sei l'organizzatore. Quello che mi spinge può aiutarmi come buttarmi in terra o per assurdo potrebbe anche farlo per farmi prendere una penalità (come è successo), ti ripeto che in qualsiasi logica di gestione di eventi (sportivi e non) è chi organizza che ne deve rispondere e nella fattispecie penalizzare Roglic è stato ridicolo.

• Mi piace
Reactions: lap74

fiore

Novellino
3 Maggio 2004
99
39
Visita sito
Provo ad essere più chiaro...se io sono un atleta non mi devo preoccupare di cosa fanno gli spettatori ma devi pensarci tu che sei l'organizzatore. Quello che mi spinge può aiutarmi come buttarmi in terra o per assurdo potrebbe anche farlo per farmi prendere una penalità (come è successo), ti ripeto che in qualsiasi logica di gestione di eventi (sportivi e non) è chi organizza che ne deve rispondere e nella fattispecie penalizzare Roglic è stato ridicolo.

è vero anche che Roglic non ha fatto una piega, nessun accenno al tifoso per dirgli di smettere ;-)

23 Ottobre 2015
7.150
4.599
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized

Se sei a tutta e ti giri a imprecare perso le ruote di quello davanti esci fuori ritmo e non li riprendi più.
Il primo danneggiato è stato lui, ha fatto benissimo a non far niente

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.069
6.845
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Anzitutto questo è quello che ci hanno fatto vedere... E poi è chiaro che non sei mai andato in bici una volta perse le ruote il tempo si dilata...

Certo. Mai toccata una bici in vita mia. Mai...
Otto secondi in cui gli avranno scaricato 50/80W secondo te sono a sufficienza per farlo staccare? col rischio magari che per risparmiare quelle 10 pedalate finisci per terra? Ma su dai!

King kong

Novellino
2 Marzo 2019
78
67
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi Wilier
è vero anche che Roglic non ha fatto una piega, nessun accenno al tifoso per dirgli di smettere ;-)

So che rischio di sembrare ripetitivo ma vorrei che voi afferraste questo concetto: se io sono un atleta non mi devo preoccupare di cosa fanno gli spettatori ma devi pensarci tu che sei l'organizzatore.
Con questo non sto dicendo che Roglic sia moralmente nel giusto e nemmeno che gli dispiacessero le spinte...però la responsabilità rimane lo stesso dell'organizzazione, sia della spinta a Roglic che della caduta di Lopez; rifarsela con i ciclisti è uno scaricabarile e la trovo una cosa al limite dello squallido.

• Mi piace
Reactions: mescal and comico

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.069
6.845
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Vorrei ricordare che in epoche remote, ci furono ciclisti che ci vinsero il Giro grazie alle spinte organizzate. (Magni, Moser...)

Ai tempi di Magni c`era l`elicottero che ti seguiva ogni minuto? Oggi tutti sanno che tutti sono seguiti dalle telecamere anche quando vanno a cagare (chiedere a Dumoulin :mrgreen:) e organizzerebbero spinte collettive? ;nonzo%

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.872
8.417
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
oggi era impossibile qualsiasi tattica i 2 Movistar erano nettamente superiori.
Il Giro lo vince meritatamente Carapaz e Roglic domani prendera' la terza posizione.....podio giustissimo.
Sul Manghen oggi miglior tempo del trio Lopez-Carapaz-Landa intorno i 57 minuti contro 1 ora e 5 minuti di Elettrico,differenza 8 minuti,giusto per far capire i valori diversi

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Ai tempi di Magni c`era l`elicottero che ti seguiva ogni minuto? Oggi tutti sanno che tutti sono seguiti dalle telecamere anche quando vanno a cagare (chiedere a Dumoulin :mrgreen:) e organizzerebbero spinte collettive? ;nonzo%
Ma questi sono imbecilli al quadrato ed è gente abituata ad averci sempre ragione probabilmente non pensano nemmeno di essere in errore. L'hai vista la faccia meravigliata dell'idiota che ha fatto cadere Lopez? Sembra che dica:ma cos'ho fatto? Perché ce l'hai con me? Ci sarebbe voluto Cipollini dei tempi migliori, sarebbe ancora la che lo prende a calci in culo.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.872
8.417
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
So che rischio di sembrare ripetitivo ma vorrei che voi afferraste questo concetto: se io sono un atleta non mi devo preoccupare di cosa fanno gli spettatori ma devi pensarci tu che sei l'organizzatore.
Con questo non sto dicendo che Roglic sia moralmente nel giusto e nemmeno che gli dispiacessero le spinte...però la responsabilità rimane lo stesso dell'organizzazione, sia della spinta a Roglic che della caduta di Lopez; rifarsela con i ciclisti è uno scaricabarile e la trovo una cosa al limite dello squallido.
secondo me la spinta non ha aiutato per nulla Roglic......non ha ripreso neanche mezza bicicletta,secondo me non si e' neppure accorto di essere stato spinto.
Comunque i tifosi dovrebbero essere almeno multati per ogni gesto,basterebbe avere qualche poliziotto in piu' che segue la corsa in macchina e punisce i trasgressori......altrimenti finisce che piu' avanti sara' impossibile far le tappe senza problemi

• Mi piace
Reactions: FDG

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
secondo me la spinta non ha aiutato per nulla Roglic......non ha ripreso neanche mezza bicicletta,secondo me non si e' neppure accorto di essere stato spinto.
Comunque i tifosi dovrebbero essere almeno multati per ogni gesto,basterebbe avere qualche poliziotto in piu' che segue la corsa in macchina e punisce i trasgressori......altrimenti finisce che piu' avanti sara' impossibile far le tappe senza problemi
Scusa ma che tappa hai visto.. Durante le immagini si vede un primo idiota che lo spinge e gli fa sorpassare 3/4 ciclisti e recuperare sui primi, poi lo passa di mano ad un altro idiota vestito di bianco e qui hanno pensato bene di chiudere le telecamere....

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.069
6.845
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ma questi sono imbecilli al quadrato ed è gente abituata ad averci sempre ragione probabilmente non pensano nemmeno di essere in errore. L'hai vista la faccia meravigliata dell'idiota che ha fatto cadere Lopez? Sembra che dica:ma cos'ho fatto? Perché ce l'hai con me? Ci sarebbe voluto Cipollini dei tempi migliori, sarebbe ancora la che lo prende a calci in culo.

Imbecilli al quadrato chi? quelli che spingono? Ma qui si parlava di spinte organizzate. Se fossero organizzate sarebbero organizzate dai corridori o dalle squadre. E che non lo sanno che ci sono le telecamere?

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.069
6.845
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Scusa ma che tappa hai visto.. Durante le immagini si vede un primo idiota che lo spinge e gli fa sorpassare 3/4 ciclisti e recuperare sui primi, poi lo passa di mano ad un altro idiota vestito di bianco e qui hanno pensato bene di chiudere le telecamere....

Il video e` postato sopra. Il primo lo spinge per 8 secondi e non gli fa sorpassare proprio nessuno. L`unica cosa che ottiene e` che Sivakov si stacca (non si capisce se perche` non ne ha o perche` ha paura del tipo che gli corre davanti). Poi lo `passa di mano` a quello con la maglia bianche che lo spinge per meno di un secondo.

• Mi piace
Reactions: FDG

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Imbecilli al quadrato chi? quelli che spingono? Ma qui si parlava di spinte organizzate. Se fossero organizzate sarebbero organizzate dai corridori o dalle squadre. E che non lo sanno che ci sono le telecamere?
Spinte organizzate da un gruppo di idioti che hanno deciso di divertirsi in questo modo. Ovviamente all'insaputa della squadra, ma dato che Roglic non mostra alcun segno di disprezzo si rende partecipe a questa pagliacciata.