20^ Tappa: FELTRE CROCE D'AUNE - MONTE AVENA - 194km

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Anzitutto questo è quello che ci hanno fatto vedere... E poi è chiaro che non sei mai andato in bici una volta perse le ruote il tempo si dilata...

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app

Scusate però... Esiste una regola per cui se il ciclista non reagisce deve essere penalizzato? Io personalmente se sono concentrato non reagisco a cose del genere se non prolungate.

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Il video e` postato sopra. Il primo lo spinge per 8 secondi e non gli fa sorpassare proprio nessuno. L`unica cosa che ottiene e` che Sivakov si stacca (non si capisce se perche` non ne ha o perche` ha paura del tipo che gli corre davanti). Poi lo `passa di mano` a quello con la maglia bianche che lo spinge per meno di un secondo.
Questo video non l'avevo visto... Ce n'è un altro io l'ho visto in diretta dove ci sono altri 2 che lo spingono....

fiore

Novellino
3 Maggio 2004
99
39
Visita sito
So che rischio di sembrare ripetitivo ma vorrei che voi afferraste questo concetto: se io sono un atleta non mi devo preoccupare di cosa fanno gli spettatori ma devi pensarci tu che sei l'organizzatore.
Con questo non sto dicendo che Roglic sia moralmente nel giusto e nemmeno che gli dispiacessero le spinte...però la responsabilità rimane lo stesso dell'organizzazione, sia della spinta a Roglic che della caduta di Lopez; rifarsela con i ciclisti è uno scaricabarile e la trovo una cosa al limite dello squallido.

e cosa dovrebbe fare l'organizzazione per evitare che accadano episodi del genere ?

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.874
8.420
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Il video e` postato sopra. Il primo lo spinge per 8 secondi e non gli fa sorpassare proprio nessuno. L`unica cosa che ottiene e` che Sivakov si stacca (non si capisce se perche` non ne ha o perche` ha paura del tipo che gli corre davanti). Poi lo `passa di mano` a quello con la maglia bianche che lo spinge per meno di un secondo.
infatti......comunque se doveva essere organizzata si doveva far spingere sul Mortirolo in quel punto non serviva nulla.
La penalita' e' scandalosa perche' bisogna che organizzazione tuteli i corridori......ad esempio io oggi avrei premiato Lopez per contradizione

Dav84

Pignone
29 Novembre 2017
136
56
42
Scandicci
Visita sito
Bici
Bianchi Intrepida
Considerazioni fine giro:
1) Onore al vincitore in pectore, forte e anche simpatico!
2) Verso lo squalo tantissima ammirazione!!! A 34 anni stupisce ancora per professionalità, oggi è andato a congratularsi con Carapaz. Questo sottolinea che nella tappa di Ceresole le sue parole non erano perché rosicava ma perché Roglic voleva approfittare della situazione.
3) Dopo le prima due, forse banali, ma d'obbligo: Nibali e Roglic non hanno perso il Giro nella tappa di Courmayeur, certo una lettura tattica diversa li avrebbe aiutati, ma Carapaz ha dimostrato di essere più forte in salita. Se non avesse guadagnato quasi due minuti in quella tappa (e anche altro tempo nella tappa di Ceresole) la Movistar si sarebbe mossa diversamente nelle tappe successive e il successo sarebbe arrivato comunque.
4) FINALMENTE la Movistar ha corso un GT degno di nota, cosa assai rara e spero che si ripetano al Tour.
5) Il percorso era oggettivamente sotto le aspettative, avevo già dei dubbi quando lo presentarono ma a conclusione i dubbi sono diventati certezze. Già migliorabile era con l'inversione della tappa di oggi con quella del Mortirolo.
6) Penso che l'UCI dovrebbe per un paio di anni dare soldi agli organizzatori dei GT per un controllo a tappeto nelle salite più importanti. Non è possibile questa STUPIDITÀ totale di alcuni tifosi. Creare una sorta di steward, ragazzi giovani a cui gli dai qualche soldo, che segnalano qualsiasi comportamento scomposto (nel qualsiasi intendo proprio tutti). Basta un cellulare per riprenderli, un poliziotto ogni tanto e multa salatissima a questi idioti.
7) Grande Italia nel ciclismo. Ancora non abbiamo trovato un successore allo squalo, ma Ciccone, Masnada, Cattaneo sono ottimi corridori.
8) Peccato, peccato e peccato per Dumoulin! Ci stava bene in questo Giro.
9) Yates???
10) Domani Roglic si prende il terzo posto (meritato).

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Spinte organizzate da un gruppo di idioti che hanno deciso di divertirsi in questo modo. Ovviamente all'insaputa della squadra, ma dato che Roglic non mostra alcun segno di disprezzo si rende partecipe a questa pagliacciata.

I primi caldi devono averti tolto lucidità.:ronf:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
oggi era impossibile qualsiasi tattica i 2 Movistar erano nettamente superiori.
Il Giro lo vince meritatamente Carapaz e Roglic domani prendera' la terza posizione.....podio giustissimo.
Sul Manghen oggi miglior tempo del trio Lopez-Carapaz-Landa intorno i 57 minuti contro 1 ora e 5 minuti di Elettrico,differenza 8 minuti,giusto per far capire i valori diversi
Valori che non sono mai stati in discussione tra i big prò e i "big" amatori. Eppure il paragone è stato chiarito più e più volte.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Un paio di poliziotti in moto che seguano sempre i primi in generale, per voi no basterebbe questo ?!

Le spinte, tifosi scemi... Mica danneggiano o aiutano gli ultimi, per farsi vedere lo fanno con i primi che passano o con gruppo maglia rosa al 90% quindi 2/3 moto della polizia ed hai risolto oil grosso dei problemi invece nemmeno una a differenza del tour... Non c'erano soldi per averne un paio o pensavano non servissero ?!

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
oggi era impossibile qualsiasi tattica i 2 Movistar erano nettamente superiori.
Il Giro lo vince meritatamente Carapaz e Roglic domani prendera' la terza posizione.....podio giustissimo.
Sul Manghen oggi miglior tempo del trio Lopez-Carapaz-Landa intorno i 57 minuti contro 1 ora e 5 minuti di Elettrico,differenza 8 minuti,giusto per far capire i valori diversi
Pensa senza 20giorni di giro nelle gambe come potrebbero farla!

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

Dav84

Pignone
29 Novembre 2017
136
56
42
Scandicci
Visita sito
Bici
Bianchi Intrepida
Un paio di poliziotti in moto che seguano sempre i primi in generale, per voi no basterebbe questo ?!

Le spinte, tifosi scemi... Mica danneggiano o aiutano gli ultimi, per farsi vedere lo fanno con i primi che passano o con gruppo maglia rosa al 90% quindi 2/3 moto della polizia ed hai risolto oil grosso dei problemi invece nemmeno una a differenza del tour... Non c'erano soldi per averne un paio o pensavano non servissero ?!
Perché al Tour è servito?

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app