Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Nel nuovo update torna il powerup Burrito. Non sono molto a favore dei powerup in generale e preferisco gli eventi che li proibiscono.

detto ciò il suddetto power up ci rende privi di scia per 10 secondi, nel senso che non diamo scia agli altri e quindi è un powerup che influisce gli altri e non noi direttamente. da quel che leggo non è in tutti gli eventi ora ma solo in alcuni speciali...
upload_2019-6-2_11-29-9.png

Inoltre proprio per non essere costretti ad unsare un powerup inutile è stata aggiunta l opzione per 'cestinare' i powerup come vedete qui sotto (è il cestino).


upload_2019-6-2_11-29-59.png

Han anche lavorato su il fence , che in pratica è la possibilità di buttar fuori chi fa le fughe e non rimane in gruppo durante gli eventi.
 

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
Ride on! [emoji28]
bddcbe60ec67c6d13fa43291c52d24fd.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Buonasera a Tutti.
Mi affaccio a Zwift solo ora e, pur comprendendo a spanne il significato delle scritte che compaiono a monitor durante le pedalate, mi sono domandato se per caso esistesse un add-on (o qualcos'altro) che ne traducesse il significato.
Non fucilatemi, eh...
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Un Vostro silenzio sarà saggiamente interpretato.
Ride on.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Buonasera a Tutti.
Mi affaccio a Zwift solo ora e, pur comprendendo a spanne il significato delle scritte che compaiono a monitor durante le pedalate, mi sono domandato se per caso esistesse un add-on (o qualcos'altro) che ne traducesse il significato.
Non fucilatemi, eh...
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Un Vostro silenzio sarà saggiamente interpretato.
Ride on.

A quali scritte ti riferisci ?
I messaggi scritti da altri utenti sono nella lingua originale, ovviamente, ma le altre scritte all' interno del gioco sono in italaino se hai impostato la lingua dal menù di avvio.
Se parli delle istruzioni che compaiono durante i workout, al momento son solo in inglese, purtroppo.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
A quali scritte ti riferisci ?
I messaggi scritti da altri utenti sono nella lingua originale, ovviamente, ma le altre scritte all' interno del gioco sono in italaino se hai impostato la lingua dal menù di avvio.
Se parli delle istruzioni che compaiono durante i workout, al momento son solo in inglese, purtroppo.
Grazie @pensopositivo per la risposta.
Scusa se sono stato troppo sommario nella richiesta. Provo a spiegarmi meglio. Oggi ho partecipato ad una corsa di gruppo dove tutti i partecipanti erano per la gran parte stranieri. Il tutor della gara, o come viene definito lui, ogni tanto faceva comparire dei messaggi in inglese. Non sempre mi era chiaro ed incontrovertibile il significato (colpa mia, eh...). Quei messaggi non sono traducibili? Non vorrei mai incorrere in penalità; e non per insubordinazione ma per mia ignoranza della lingua.
Sui workout, che non ho ancora provato, immagino sia tale e quale a trainerroad, purtroppo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Grazie @pensopositivo per la risposta.
Scusa se sono stato troppo sommario nella richiesta. Provo a spiegarmi meglio. Oggi ho partecipato ad una corsa di gruppo dove tutti i partecipanti erano per la gran parte stranieri. Il tutor della gara, o come viene definito lui, ogni tanto faceva comparire dei messaggi in inglese. Non sempre mi era chiaro ed incontrovertibile il significato (colpa mia, eh...). Quei messaggi non sono traducibili? Non vorrei mai incorrere in penalità; e non per insubordinazione ma per mia ignoranza della lingua.
Sui workout, che non ho ancora provato, immagino sia tale e quale a trainerroad, purtroppo.

Quelli sono messaggi scritti in tempo reale direttamente dagli utenti, non ci si può far niente, purtoppo.
Normalmente compaiono vicino al menu di destra, ma se l' autore è il leader del gruppo, il testo compare a centro schermo.

Zwift è utilizzato in tutto il mondo, per cui gran parte delle comunicazioni avvengono in lingua inglese.
Ma è a discrezione del leader.
Una volta mi è capitato di pedalare con il gruppo polacco ed il leader, dopo aver salutato sia in polacco che in inglese, ha fatto guidato l' intero ride scrivendo esclusivamente in polacco.
Capivo solo i numeri e da lì cercavo di intuire !! :mrgreen::mrgreen:

In linea di massima, comunque, nei giri organizzati dai vari gruppi nazionali si comunica principalmente nella lingua madre.
Nei giri organizzati dal team Italy, per esempio, si parla italiano (e inglese).
Ora però gli eventi del Team Italy son sospesi, riprenderemo in autunno.

PS: Nei workout è come su Trainerroad, sì: testi preimpostati in lingua inglese
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Quelli sono messaggi scritti in tempo reale direttamente dagli utenti, non ci si può far niente, purtoppo.
Normalmente compaiono vicino al menu di destra, ma se l' autore è il leader del gruppo, il testo compare a centro schermo.

Zwift è utilizzato in tutto il mondo, per cui gran parte delle comunicazioni avvengono in lingua inglese.
Ma è a discrezione del leader.
Una volta mi è capitato di pedalare con il gruppo polacco ed il leader, dopo aver salutato sia in polacco che in inglese, ha fatto guidato l' intero ride scrivendo esclusivamente in polacco.
Capivo solo i numeri e da lì cercavo di intuire !! :mrgreen::mrgreen:

In linea di massima, comunque, nei giri organizzati dai vari gruppi nazionali si comunica principalmente nella lingua madre.
Nei giri organizzati dal team Italy, per esempio, si parla italiano (e inglese).
Ora però gli eventi del Team Italy son sospesi, riprenderemo in autunno.

PS: Nei workout è come su Trainerroad, sì: testi preimpostati in lingua inglese

Ti ringrazio per aver colmato una mia lacuna.
E per il garbo con il quale lo hai fatto.
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Con nuovo aggiornamento Zwift ERG mode non funziona più

Come da titolo; sono l'unico a cui succede? Passando da ERG a non ERG non cambia nulla e per rispettare le potenze dei workouts sono costretto a cambiare.
Anche a me stamattina l'ERG mode non funzionava...
Speriamo facciamo un fix a breve ...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
Anche a me è tornato a funzionare, ho anche associato ex novo il Neo alla Apple TV...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Ieri e oggi l'erg mode di nuovo non mi funzionava, ma mi sono accorto casualmente di una cosa, che credo sia legata a questo problema.
A volte Companion non mi funziona o per lo meno funziona parzialmente: quando sono nel workout, nella schermata allegata non compaiono i valori di potenza etc.
Io avevo scritto all'assistenza, la quale mi aveva detto che se non avevo uno degli smartphone compatibili, potevo aver problemi e ho preso la risposta come buona. Pensavo che funzionasse o meno a seconda degli aggiornamenti di Zwift o di Companion ma non è così.
Il mancato funzionamento deriva dal file di allenamento che carico: per esempio con questo workout https://whatsonzwift.com/workouts/zf18-direct-power-coaching-phase-8/week-3-94-dpc-6x-5-ftp/ non funziona, mentre con questo si: https://whatsonzwift.com/workouts/z...e-8/week-3-95-dpc-ride-plus-30-set-3-sprints/
Ho aperto con un editor di testo i due WO per capire se ci fossero evidenti differenze ma non le ho trovate.
Ho anche provato a copiare e sostituire le prime stringe del WO 94 (che non funziona) con le prime del 95 cambiando adeguatamente nome, ma niente da fare.
C'è evidentemente qualche stringa che fa si che in un caso Companion legga correttamente i dati e nell'altro no, ed analogamente in un caso penso mi faccia funzionare correttamente l'ERG mode e nell'altro no.

Qualcuno che è più ferrato di me in informatica (il mio livello è da utente) vuole provare e/o guardare in questi due WO per capire cosa c'è?
 

Allegati

  • CompanionZero.jpg
    CompanionZero.jpg
    67,1 KB · Visite: 23

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ieri e oggi l'erg mode di nuovo non mi funzionava, ma mi sono accorto casualmente di una cosa, che credo sia legata a questo problema.
A volte Companion non mi funziona o per lo meno funziona parzialmente: quando sono nel workout, nella schermata allegata non compaiono i valori di potenza etc.
Io avevo scritto all'assistenza, la quale mi aveva detto che se non avevo uno degli smartphone compatibili, potevo aver problemi e ho preso la risposta come buona. Pensavo che funzionasse o meno a seconda degli aggiornamenti di Zwift o di Companion ma non è così.
Il mancato funzionamento deriva dal file di allenamento che carico: per esempio con questo workout https://whatsonzwift.com/workouts/zf18-direct-power-coaching-phase-8/week-3-94-dpc-6x-5-ftp/ non funziona, mentre con questo si: https://whatsonzwift.com/workouts/z...e-8/week-3-95-dpc-ride-plus-30-set-3-sprints/
Ho aperto con un editor di testo i due WO per capire se ci fossero evidenti differenze ma non le ho trovate.
Ho anche provato a copiare e sostituire le prime stringe del WO 94 (che non funziona) con le prime del 95 cambiando adeguatamente nome, ma niente da fare.
C'è evidentemente qualche stringa che fa si che in un caso Companion legga correttamente i dati e nell'altro no, ed analogamente in un caso penso mi faccia funzionare correttamente l'ERG mode e nell'altro no.

Qualcuno che è più ferrato di me in informatica (il mio livello è da utente) vuole provare e/o guardare in questi due WO per capire cosa c'è?

da una prima (e superficiale) analisi sembrano uguali la parti clou...anche perchè le info relative all ERG non dovrebbero essere nel file wko ma semplicemente lo si può disattivare/attivare ogni volta che si vuole a prescindere dal file. Uso il condizionale perchè ad esempio ho scoperto che nei workout si può far in modo di sentir le pendenze (nelle parti free) e me me sono accorto da un file scaricato da internet come quelli sopra.

Companion va in muto quando non rileva la presenza di una sessione zwift nella stessa rete. Lui non comunica col trainer direttamente ma con il 'server' che poi non è altro che il device su cui è installato zwift

io per un problema simile avevo risolto riscaricando il file e rinominandolo... ma credo sia stata un casualità
 
  • Mi piace
Reactions: almaz

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
dalla solita fonte zwift hype:

Zwift Update 1.0.37294

Invisibility powerup added (Ninja!)

Group fence is going live

Lots of new team kits this update

Cycling Kits:
- BZR
-BRT Mens & Womens
-Team DIRT
-Team Draft
-Team Fusion
-Turbo
-Team Velocity
-Jan Frodeno Kit & Cap
Running Kits:
-ZRS Firecracker

Extras:
Zwift Classics Event, with a September finale in Yorkshire (New Map)

TT events are getting some staring pen tweaks and boosts out of the pens it appears.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Time Trial mode, and more!

https://forums.zwift.com/t/time-tri...ntYgkY1wIRgpWxTNQzjIE8XIkJE9VNKZLY8QZ21iFbosI

belle le crono. i power up (ora con un altro fantascientifico powerup del invisibilità) non li apprezzo ma mi basta sapere che sono a discrezione dell organizzatore degli eventi.

quello che diciamo spero è qualche news che non sia strettamente legata ad eventi ma che migliori l esperienza anche di chi si fa le sue ride o i suoi workout. personalmente parlando gli eventi occupano una percentuale molto scarsa del mio tempo su zwift...alla fine mi faccio i tour, le zfondo e qualche cosa spot ...
 
Ultima modifica: