posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Però considerando il fatto che alla fine il suo ruolo é stato quello di gregario, seppur di lusso, di Carapaz direi che la sufficienza l'ha guadagnata.

Il gregario l’ha fatto quando è stato evidente che Carapaz aveva più chances di lui, ma il capitano all’inizio era lui. E quante volte si è lamentato di non essere capitano unico? Praticamente sempre, da quando gli avrebbero imposto di tirarsi indietro per Aru alla Astana, alla Sky e poi in occasione del “tridente “ della Movistar con Valverde e Quintana. Poi però quando le occasioni le ha combina pochetto. Quest’anno Giro a parte sta combinando poco e niente.
Oltretutto, conoscendolo, avrei voluto vedere in caso di caduta o noia meccanica di Carapaz cosa avrebbe fatto...,
non dimenticatevi il bruttissimo incidente di fine anno scorso e che all'inizio di questa stagione si è rotto una clavicola..
e che è partito con problemi di allergia (a questo punto credibili direi visto come è andato dopo)
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
A 35 anni, non so quanti abbiano vinto un GT........Horner a parte.

Se Nibali avesse vinto sarebbe stato il più vecchio vincitore del Giro d'Italia della storia, battendo Fiorenzo Magni (1955) di un mese e mezzo.

Il più vecchio vincitore del Tour invece ne aveva 36 (Lambot, nel 1922). Nel dopoguerra Cadel Evans (2011-34 anni) e Gino Bartali (1948-34 anni).
Prima di Horner il più vecchio vincitore di un grande giro era sempre Lambot.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se Nibali avesse vinto sarebbe stato il più vecchio vincitore del Giro d'Italia della storia, battendo Fiorenzo Magni (1955) di un mese e mezzo.

Il più vecchio vincitore del Tour invece ne aveva 36 (Lambot, nel 1922). Nel dopoguerra Cadel Evans (2011-34 anni) e Gino Bartali (1948-34 anni).
Prima di Horner il più vecchio vincitore di un grande giro era sempre Lambot.
Sapevo, dicendo dell'età, che avevi o avresti facilmente trovato la statistica, quindi ho lasciato fare a te :-)xxxx
Se questa statistica ha un senso, il pensare che i 35 anni comincino a pesare, non dovrebbe essere troppo distante dal vero.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Che non fosse il Giro di Nibali lo si poteva capire dal Mortirolo. È scattato, ma non ha fatto il vuoto e Landa e Carapaz lo hanno ripreso poco dopo.
Mi ha stupito che non abbia tentato un attacco in discesa, era bagnato, la discesa era difficile e poteva fare la differenza.
Il Manghen ha poi confermato che non aveva il cambio di ritmo. Troppo forti gli altri, compreso Miguel Angel Lopez.

Nel duello con Roglic non ha sbagliato solo lui, ma anche l'ammiraglia. Possibile che nessuno gli abbia detto di muoversi e di non lasciare troppo spazio a Carapaz?

Teniamocelo stretto, perché all'orizzonte non si vedono sostituti per le corse a tappe.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
A Mollema darei 7. Lo sai da prima che parta il giro/Tour/Vuelta quale sarà il suo piazzamento finale.

Non un campione. ma sicuramente un Atleta molto affidabile.

E non rischi che si perda a far vedere la bacheca dei trofei...:-)

Nibali ha poco da essere incavolato con l'ex Amatore di Franco Gomme.. Se veramente si sente rammaricato, dovrebbe prendere il cilicio e camminare sulle ginocchia per fare penitenza. Visto che di fatto il Giro che avrebbe sancito una carriera Straordinaria lo ha gettato al vento come l'ultimo degli amatori da gare in circuito.. Franco Gomme o no..:-)!!
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
5 a landa?è stato praticamente il più forte in salita sempre..non penso sia possibile aspettarsi di più da lui specie in classifica visto come(non)va a crono
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Che non fosse il Giro di Nibali lo si poteva capire dal Mortirolo. È scattato, ma non ha fatto il vuoto e Landa e Carapaz lo hanno ripreso poco dopo.
Mi ha stupito che non abbia tentato un attacco in discesa, era bagnato, la discesa era difficile e poteva fare la differenza.
Il Manghen ha poi confermato che non aveva il cambio di ritmo. Troppo forti gli altri, compreso Miguel Angel Lopez.

Nel duello con Roglic non ha sbagliato solo lui, ma anche l'ammiraglia. Possibile che nessuno gli abbia detto di muoversi e di non lasciare troppo spazio a Carapaz?

Teniamocelo stretto, perché all'orizzonte non si vedono sostituti per le corse a tappe.
Un attacco in discesa del Mortirolo in quelle condizioni voleva dire suicidarsi.....ma tu ci vai in bicicletta?
 
  • Mi piace
Reactions: marco

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
solo un commento a proposito del 4 a Nibali per "l'odio" verso Roglic.

Seguo Nibali su Instagram e poco fa ha scritto questo:
"Ci tengo a precisare che la mancanza di stretta di mano tra me e Roglic non è stato un gesto voluto, ma bens' poco prima avevamo parlato dietro la premiazione del nostro futuro e delle prossime vacanza, congratulandoci a vicenda...."

Magari se ci si limitasse a ciò che è evidente (la gara) si potrebbe evitare di enfatizzare aspetti che semplicemente non sono conosciuti.
Carapaz è stato grande e forse Nibali e Roglic penseranno a lungo alla tappa in cui hanno perso insieme il Giro...

edit, sono stato anticipato con il testo integrale... e ho fatto anche la fatica di trascriverlo!!!!
 
Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Il suo commento su instagram l'ho riportato prima di te qui sopra...
ho visto, e l'ho anche riportato.
Resto dell'idea che i voti su una gara sono su quanto fatto dall'atleta, non su altri aspetti.
Se non fosse così direi che il 10 lo merita Lopez per gli schiaffi all'idiota che l'ha fatto cadere...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
Resto dell'idea che i voti su una gara sono su quanto fatto dall'atleta, non su altri aspetti. Se non fosse così direi che il 10 lo merita Lopez per gli schiaffi all'idiota che l'ha fatto cadere...

Tant'è che Lopez è sotto indagine per quei fatti...
La "gara" non è solo mulinare le gambe, ne fa anche parte la sportività in senso lato a mio avviso.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..............
Carapaz è stato grande e forse Nibali e Roglic penseranno a lungo alla tappa in cui hanno perso insieme il Giro...........!!
Guarda che in quella tappa, il Giro lo ha perso solo Nibali, semmai (ma non solo lì e non solo per quello).
Roglic, nelle successive, si è staccato sempre, anche in assenza di attacchi veri di Carapaz, che 7 secondi di Anterselva a parte, si è mosso solo in risposta a Nibali.
La strada ha dimostrato che non ne aveva per correre dietro a Carapaz (e nemmeno dietro a Nibali).
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
solo un commento a proposito del 4 a Nibali per "l'odio" verso Roglic.

Seguo Nibali su Instagram e poco fa ha scritto questo:
"Ci tengo a precisare che la mancanza di stretta di mano tra me e Roglic non è stato un gesto voluto, ma bens' poco prima avevamo parlato dietro la premiazione del nostro futuro e delle prossime vacanza, congratulandoci a vicenda...."

Magari se ci si limitasse a ciò che è evidente (la gara) si potrebbe evitare di enfatizzare aspetti che semplicemente non sono conosciuti.
Carapaz è stato grande e forse Nibali e Roglic penseranno a lungo alla tappa in cui hanno perso insieme il Giro...

edit, sono stato anticipato con il testo integrale... e ho fatto anche la fatica di trascriverlo!!!!
Anche io.
Forse Roglic gli ha fatto notare che un po’ di tempo fa ha messo le foto della sua bacheca e che non deve andarla a vedere
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
la verità. Se Nibali fosse nato a Bergamo varrebbe già Gimondi (o di più numeri alla mano)

Gimondi, Merckx, Hinault e Nibali sono gli unici corridori ad aver vinto i tre GT e due monumento diverse. Tutto il resto sono chiacchiere da forum, o da bar visto la pervicacia di alcuni detrattori o-o
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.243
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
  • Mi piace
Reactions: lap74

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Gimondi, Merckx, Hinault e Nibali sono gli unici corridori ad aver vinto i tre GT e due monumento diverse. Tutto il resto sono chiacchiere da forum, o da bar visto la pervicacia di alcuni detrattori o-o
Anche Valentino Rossi ha vinto 9 mondiali. E Agostini 15. Si potrebbe ridare una moto anche a lui.
Tutto il resto sono chiacchiere da forum, o da bar....................