Favero Assioma

D

Deleted member 120944

Guest
Hai provato a pulire i contatti sul pedale e a "giocare" con il connettore magnetico fino a quando non si collega caricando la batteria del pedale?

Io ho problemi con i contatti sul pedale sinistro, il connettore funziona e si collega velocemente al pedale destro ma, il sinistro, ha qualche imperfezione nelle plastiche e devo pulirlo affinché non si formino patine di sporco e poi devo collegare il connettore, toccandolo e spostandolo fino a farlo connettere ed inviare la carica...

Una menata perché può succedere che si stacchi un secondo dopo non caricando, ma me lo faccio andare bene, anche perché lo carico ogni due/tre uscite... Per non avere sorprese.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Uno bella smenata però, se uno pensa al botto che costano.[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone .

• Mi piace
Reactions: nexuspolaris
23 Ottobre 2015
7.107
4.534
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Chi ha problemi la carica ha controllato il cavo usb?
Sul contatto magnetico è fissato un cavo usb-mini usb tipo di quelli dei cellulari o macchine fotografiche o altro, magari è quello che non è ben collegato.
Al limite provate a sostituirlo con un cavo simile che sicuramente avete in casa.

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Chi ha problemi la carica ha controllato il cavo usb?
Sul contatto magnetico è fissato un cavo usb-mini usb tipo di quelli dei cellulari o macchine fotografiche o altro, magari è quello che non è ben collegato.
Al limite provate a sostituirlo con un cavo simile che sicuramente avete in casa.
Il mio problema é legato ai contatti annegati nella resina e non al cavo. Ho chiaramente scritto di aver caricato il destro ma il sinistro, anche invertendo i connettori, questi non si connettono perfettamente e devo "giocare" affinché trovino la posizione ideale per trasmettere la carica.
581e0a97e0db6d500bd1ecf24dc6bb8d.jpg

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Una domanda ragazzi anzi due.
1) è normale questa disparità di carica tra sinistra e destra ? A me sembra strano

59153FFC-6C40-4B13-AFD9-C2CFD194BD59.jpeg

2) torque effectiveness e pedal smoothness mi sembrano strani come valori. Cosa ne pensate ?

ED8EEF19-5E7D-4042-94C6-2290A13C840D.png

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
77
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Una domanda ragazzi anzi due.
1) è normale questa disparità di carica tra sinistra e destra ? A me sembra strano

Vedi l'allegato 181304

2) torque effectiveness e pedal smoothness mi sembrano strani come valori. Cosa ne pensate ?

Vedi l'allegato 181305

1) credo che un altro utente qui abbia avuto un problema simile, sistemato da un fixed beta direttamente da Favero.

2)
Efficienza di coppia (Torque Effectiveness): identifica la percentuale di potenza di spinta generata durante una rivoluzione del pedale. In sostanza si effettua un rapporto percentuale tra la potenza generata in spinta e quella totale. Il valore massimo possibile è il 100%;

Direi che 74% è una discreta base su cui iniziare.

Omogeneità di pedalata (Pedal Smoothness): è il rapporto percentuale tra la distribuzione, nella circonferenza della pedalata, tra la potenza media generata e il picco di potenza;

Ecco, qui magari potresti consultare qualche manuale ed esercizio (in alternativa qualcuno che ne sa più di me) per migliorare il rapporto percentuale

Spero di esserti stato utile o-o

• Mi piace
Reactions: AndrewLupin

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
1) credo che un altro utente qui abbia avuto un problema simile, sistemato da un fixed beta direttamente da Favero.

2)

Direi che 74% è una discreta base su cui iniziare.

Ecco, qui magari potresti consultare qualche manuale ed esercizio (in alternativa qualcuno che ne sa più di me) per migliorare il rapporto percentuale

Spero di esserti stato utile o-o

certo. grazie mille. ho chiesto a loro

• Mi piace
Reactions: chandler

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Domanda da 4 soldi. Ho Assioma Uno.

La calibrazione va fatta con la pedivella in verticale, ma ha incidenza se i pedali sono ad ore 12 o ad ore 6?

Se penso alla calibrazione del Duo questa domanda non ha senso. Confermate?

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Domanda da 4 soldi. Ho Assioma Uno.

La calibrazione va fatta con la pedivella in verticale, ma ha incidenza se i pedali sono ad ore 12 o ad ore 6?

Se penso alla calibrazione del Duo questa domanda non ha senso. Confermate?
Adesso ho il duo, ma quando avevo l'uno l'ho fatta sempre "istintivamente" ad ore 6

• Mi piace
Reactions: nexuspolaris

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Buongiorno, qualcuno ha notizie dei tempi di spedizione di ciclimattio ?

Io ho acquistato il 16 maggio. Ho scritto due da allora. Una mail il 23 chiedendo info e mi avevano risposto che sarebbero arrivati a loro la settimana 22 e di conseguenza avrebbero spedito.
Sono tornato a scrivere un'altra mail il 30 chiedendo ulteriori aggiornamenti e mi hanno risposto venerdi dicendo che il produttore ha dei ritardi e che si aspettano di ricevere la merce questa settimana (hanno circa 15 Assioma DUO in ordine). Al momento ancora tutto tace.
Sul loro sito davano tempi di consegna 10-15gg lavorativi. Nel mio caso il termine ultimo dei 15gg sarebbe Giovedi 6.

Giovedi se non ho ulteriori novità tornerò a scrivergli la terza mail.

Consiglio, a chi a acquistato, di scrivere due righe per chiedere aggiornamenti sulla situazione.