Durante le eterne e sempre uguali (!!!) pubblicità di eurosport giravo in rai, e quei minuti erano sufficienti a percepire un discreto fastidio testicolare.
non so che dire ma dalle monocorde telecronache di dezan, che solo alla fine è stato affiancato da cassani, ma che quando era da solo specie nelle tappe di trasferimento era meglio di una anestesia, le cose oggi appaiono molto migliorate.
Dezan non lo dimentichiamo che quando inquadravano qualcuno dall'elicottero con la bassissima definizione dell'epoca, pur di dire qualcosa sparava un nome a caso.
Tipo, scatta baronchelli! poi lo inquadravano dal basso, "de vlamink continua con la sua azione"
Non che non fosse bravo, è ormai un nome immortale qualcosa vorrà pur dire, ma è come mitizzare coppi e bartali che oggi non arriverebbero dentro il tempo massimo (ammettendo che si allenino come allora).
I tempi cambiano e a me Bulba e Cassani, con Mr. Parentesi (martinello) dentro al box piacevano.
Quando mr. Parentesi era chiuso li e interveniva ogni tanto, lo ascoltavo volentieri. Purtroppo è troppo prolisso, per dire un concetto di dieci parole ci mette due minuti e fai mancare il fiato a me perchè pare che non lo tiri mai.
Una volta lo trovai in allenamento in una salitella dei colli euganei, affiancato a un dilettante della Zalf, ricordo che lui parlava di continuo e il dilettante riusciva solo a dire "eh si, già, ok, infatti, ecc" questo per tutta la salita...
Mi ricordo di aver pensato che in gruppo facessero la gara a rimanergli lontano!
Il Bulba a me piaceva, già a partire dalla moto, mi piaceva la sua voce, il suo italiano perfetto e le sue storie sulla contessa che aveva cornificato il conte del castello della loira, raccontate durante le fasi sonnolente del tour.
I suoi riferimenti storici denotavano cultura e competenza, ed era anche un intenditore di vino.
De stefano promossa vicedirettore-
Vantaggi: non la sentiamo più
Svantaggi: è vicedirettore di raisport.
Questo, il mio contributo a questa discussione, non massacratemi.