La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.708
4.600
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Accendo la tv per vedere l'ultima tappa del giro dei Paesi Baschi.
Mancano una dozzina di chilometri all'arrivo.
Sento Magrini dire " Vestrynge dovrà stringere bene le stringhe".
Metto il commento in inglese.
Diciamo che Magrini è prodigo di figure magrine con il suo eloquio :==

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.286
1.298
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Non riesco proprio a capire tutto questo entusiasmo dell' ineffabile Fabretti su Ciccone: non è mai andato vicino a vincere una tappa, ha corso per i cavoli suoi fregandosene della squadra, ha vinto la maglia blu solo perché JV non ha voluto infierire, ha avuto atteggiamenti che definire antipatici è un aufemismo....no per Fabretti è il migliore italiano del Giro, dimenticandosi delle vittorie di tappa ( quelle sì che sono importanti ) di Bettiol, Ballerini e Ganna...per non dire dei piazzamenti nella Top Ten di Piganzoli ( che si é sbattuto per 3 settimane come gregario ) e del 38enne Caruso.
Mah ....

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.763
8.335
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
B
Non riesco proprio a capire tutto questo entusiasmo dell' ineffabile Fabretti su Ciccone: non è mai andato vicino a vincere una tappa, ha corso per i cavoli suoi fregandosene della squadra, ha vinto la maglia blu solo perché JV non ha voluto infierire, ha avuto atteggiamenti che definire antipatici è un aufemismo....no per Fabretti è il migliore italiano del Giro, dimenticandosi delle vittorie di tappa ( quelle sì che sono importanti ) di Bettiol, Ballerini e Ganna...per non dire dei piazzamenti nella Top Ten di Piganzoli ( che si é sbattuto per 3 settimane come gregario ) e del 38enne Caruso.
Mah ....
Bisogna però anche dire che i 3 vincitori di tappa non hanno attaccato tutti i giorni e una volta vinta la tappa sono spariti chi per caduta chi per altri motivi.......

matrix.

Pignone
2 Ottobre 2014
257
360
Bassano del Grappa
www.instagram.com
Bici
Wilier 0SL
B

Bisogna però anche dire che i 3 vincitori di tappa non hanno attaccato tutti i giorni e una volta vinta la tappa sono spariti chi per caduta chi per altri motivi.......
Esatto, Ciccone lo vedevi sempre li per la lotta per i GPM. Che possa risultare antipatico per il suo carattere fumantino è vero, ma almeno lo si è sempre visto.
Bettiol dopo la vittoria lo si è visto ai piedi del Duran ieri, poi basta. Ganna praticamente mai.

A Caruso era un continuo complimento e pure a Piganzoli per il lavoro svolto e per la possibilità di giocarsi la maglia bianca

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.283
2.861
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Mah ....
Fabretti sta al ciclismo come La Russa alla Presidenza del Senato

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.286
1.298
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
B

Vabbè, é lo stesso Ciccone a dire che la priorità era vincere una tappa e il piano B era la maglia blu.....contento lui.....ma imbarazzante l' accondiscendenza di AF....Bettiol ( per il quale non stravedo ) ha battezzato una tappa e ha corso con la testa, ha fatto tutto alla perfezione conscio dei propri limiti, poteva vincere solo così, chapeau.....Ganna ha vinto l' unica tappa dove era favorito, chapeau....Ballerini ha colto l' attimo e letto la corsa alla perfezione a Napoli, chapeau....Ciccone oltre a litigare con tutti, ha avuto la maglia rosa da portare nel natio Abruzzo e il bel giocattolino é durato come un gatto in tangenziale....è vero che ha attaccato tutti i giorni, ma da uno con la sua esperienza mi aspetto una capacità di leggere la corsa e uno spirito di squadra che non ho visto...nonostante la genoflessione di Alessandro Fabretti.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Vabbè, é lo stesso Ciccone a dire che la priorità era vincere una tappa e il piano B era la maglia blu.....contento lui.....ma imbarazzante l' accondiscendenza di AF....Bettiol ( per il quale non stravedo ) ha battezzato una tappa e ha corso con la testa, ha fatto tutto alla perfezione conscio dei propri limiti, poteva vincere solo così, chapeau.....Ganna ha vinto l' unica tappa dove era favorito, chapeau....Ballerini ha colto l' attimo e letto la corsa alla perfezione a Napoli, chapeau....Ciccone oltre a litigare con tutti, ha avuto la maglia rosa da portare nel natio Abruzzo e il bel giocattolino é durato come un gatto in tangenziale....è vero che ha attaccato tutti i giorni, ma da uno con la sua esperienza mi aspetto una capacità di leggere la corsa e uno spirito di squadra che non ho visto...nonostante la genoflessione di Alessandro Fabretti.

Al di là del caratteraccio un po’ troppo litigioso con tutti cosa doveva fare (con Rubio mi sarei inca22ato anche io)?
Ha provato più volte a vincere una tappa senza successo, ha provato a vincere la maglia blu e se l’è presa. Simpatico o antipatico che sia, secondo me ha fatto un bel Giro

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.971
26.269
.
Visita sito
Bici
mia
Al di là del caratteraccio un po’ troppo litigioso con tutti cosa doveva fare (con Rubio mi sarei inca22ato anche io)?
Ha provato più volte a vincere una tappa senza successo, ha provato a vincere la maglia blu e se l’è presa. Simpatico o antipatico che sia, secondo me ha fatto un bel Giro
Appunto.. almeno lo si è visto, se devo scegliere tra lui e chi ha vinto il giro.. meglio lui che almeno dà qualche spunto ;-)

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.570
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Riprendo a scrivere dopo un (bel) po' sul Giro, che non ho visto tutto, quest'anno. Qualche tappa in streaming (solo gli ultimi chilometri) e la maggior parte saltata.
Una critica alla Rai. Sembrava di essere ritornati indietro, ai tempi di Mediaset, quando interrompeva le tappe sul più bello, quando mancavano pochi chilometri all'arrivo e magari i corridori erano in piena bagarre.
Capisco che i diritti televisivi sono aumentati, ma hanno infarcito le tappe di moltissima pubblicità.
Ce n'è anche per Garzelli. Benedetto figliolo o dici una cosa e la mantieni fino alla fine della frase, ma non puoi cambiare significato capovolgendo il senso a metà. Datti una regolata.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.242
30.452
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Magrini nella tappa di oggi del Tour Auvergne - Rhone Alpes (l'ex Delfinato)
"Plapp va a prendersi la vittoria del secondo posto" (per la cronaca, è arrivato settimo).

• Haha
Reactions: Marmuel