Si se pesi 60kg li puoi sgonfiare fino a quando non senti un effetto deriva della gomma. Unica accortezza è che siano incollati bene, perché l'alta pressione contribuisce a tenere in sede il tubolare.Rieccomi qui dopo un paio di km e 2 Gf (IX Colli e Stelvio Santini) con i tubolari Vittora Graphene 2.0
Sinceramente li ho trovati un po' scomodi se gonfiati a 7.5 Bar (il minimo è 7 ed io peso 60Kg.) Posso provare a gonfiarli sui 6.5 senza corre troppi rischi ? Inoltre vorrei capire se ad un maggior gonfiaggio la tenuta di strada migliora. Sicuramente preferisco avere una gomma performante come tenuta al discapito della comodità. Spero qualcuno mi illumini![]()
Anche la tenuta dovrebbe migliorare riducendo la pressione.
Le pressioni più altre oltre a far rimanere meglio incollato il tubolare, restituiscono sensazioni migliori quando si spinge o ci si alza sui pedali