Club Wilier (parte undicesima)

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Non credo il Codacons possa fare qualcosa.
Un conto è la garanzia definita dalla legge, un altro una garanzia estensiva del produttore.
Se lo stesso garantisce qualcosa oltre la legge credo sia sua facoltà definirne le modalità e le caratteristiche.
Esatto. Non è una garanzia dovuta. A caval donato..

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Cambiato expander e tappo della serie sterzo.
Oltre ad aver tolto 1cm di spessori (post visita Biomeccanica dopo un anno di palestra, stretching e ginnastica posturale..) IMG_3416.jpg IMG_3415.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: Cri330

rupertus

Novellino
25 Febbraio 2009
15
5
Visita sito
Mi spiace per l'accaduto... Dipende però anche da negoziante e fornitore. Insistendo a volte si riesce a farsela cambiare. Ma dopo quanti anni è successo?
In ogni caso wilier non c'entra perché è la politica di tutte le case far morire la garanzia col cambio di proprietario.
di tutte la case ciclistiche forse !! Cercherò di informarmi . Pensa se applicassero questo modo di agire per le auto ,elettrodomestici e cosi via . Sparirebbe il mercato dell'usato a me che il venditore pivato garantisca lui ( in solido ? )

rupertus

Novellino
25 Febbraio 2009
15
5
Visita sito
Non credo il Codacons possa fare qualcosa.
Un conto è la garanzia definita dalla legge, un altro una garanzia estensiva del produttore.
Se lo stesso garantisce qualcosa oltre la legge credo sia sua facoltà definirne le modalità e le caratteristiche.
non so onestamente cosa dice la garanzia definita dalla legge ma sapete cosa hanno detto al mio comèagno di squdra PRIMO ACQUIRENTE i venditori ? La bici non l'hai pagata perche hai dato dentro in parziale permuta altra telaio !!!! E poi ciliegina sulla torta e arrivata la risposta della Wilier ,esilarante . Il mio compagno la portata a riparare personalmente e a sue spese

rupertus

Novellino
25 Febbraio 2009
15
5
Visita sito
La garanzia che segue il primo acquirente vale solo per eventuali estensioni. Wilier da la garanzia a 5 anni sul telaio pr4evia registrazione sul loro sito, è indicato chiaramente che l'estensione è valida solo per il primo proprietario.
La legge italiana prevede garanzia di 2 anni su qualsiasi bene acquistato, credo che la stessa non decada in caso di vendita tra privati.
il mio compagno di squadra ( E IN SQUADRA IN MOLTI ABBIAMO LA WILIER ) è il primo proprietario e ripeto come ho detto ad altri il negoziante dice ma tu non l'hai pagata interamente in quanto hai fatto parziale ma per finire leggere la risposta della Wilier è esilarante e comunque sono bravissimi ad arrampicarsi sugli ma non per questo simpatici Chiaramente siamo tutti in fibrillazione per disfarci delle Wilier Peccato stavo aspettando il modello nuovo .Ma questa mancanza di serietà mi da fastidio e mi delude Una casa con 100 anni di storia Chiaro che la prossima bici il negoziante mi dovrà mettere per iscritto una garanzia personale sulla bicicletta

DaniDani88

Pignone
14 Novembre 2018
138
22
38
San Mauro Torinese
Visita sito
Bici
Rockrider 520
Ciao a tutti,

il mio sivende mi ha proposto, per sostituire la mia vecchia Bianchi 1885 tg. 57, una Wilier GTR SL montata Ultegra taglia "L" con ruote Ksyrium

Le mie misure sono:
- Altezza 183 cm
- Cavallo 90 cm

Prezzo 1300 euro

Cosa ne pensate? la bici non ha un graffio...usata da un signore che è passato alla e-bike

Come faccio a sapere se è il modello race o endurance?

Grazie

Allegati

• 20190607_185258_resized.jpg
    20190607_185258_resized.jpg
    192,5 KB · Visite: 73

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ragazzi non fate confusione. La garanzia di legge per vizi dura due anni dall'acquisto e può farla valere qualsiasi proprietario allegando semplicemente la prova d'acquisto (scontrino o fattura che sia). La garanzia della casa madre, che non è dovuta per legge, è un "regalo"(seppur ben pagato) fatto dalla wilier al primo proprietario che ha l'onere di registrare il numero del telaio sul sito. Stesso discorso per la garanzia a vita di altri marchi come trek. Non tirate fuori discorsi insulsi su uccidere il mercato dell'usato o codacons che non c'entrano una mazza.

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ragazzi non fate confusione. La garanzia di legge per vizi dura due anni dall'acquisto e può farla valere qualsiasi proprietario allegando semplicemente la prova d'acquisto (scontrino o fattura che sia). La garanzia della casa madre, che non è dovuta per legge, è un "regalo"(seppur ben pagato) fatto dalla wilier al primo proprietario che ha l'onere di registrare il numero del telaio sul sito. Stesso discorso per la garanzia a vita di altri marchi come trek. Non tirate fuori discorsi insulsi su uccidere il mercato dell'usato o codacons che non c'entrano una mazza.

Infatti. Alla fine il resto è un regalo. Per cui non riesco a comprendere i discorsi di sopra visto che il telaio rientra nei due anni d’acquisto.

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Ciao a tutti,

il mio sivende mi ha proposto, per sostituire la mia vecchia Bianchi 1885 tg. 57, una Wilier GTR SL montata Ultegra taglia "L" con ruote Ksyrium

Le mie misure sono:
- Altezza 183 cm
- Cavallo 90 cm

Prezzo 1300 euro

Cosa ne pensate? la bici non ha un graffio...usata da un signore che è passato alla e-bike

Come faccio a sapere se è il modello race o endurance?

Grazie
Ciao, fatti dare le misure precise. Comunque il prezzo è alto. Questo telaio usato vale circa 500 euro, più 350 di gruppo, più 250 di ruote. Così a spanne siamo a 1100 euro. Considera che prima di essere tolta dalla circolazione il telaio si vendeva nuovo a 800 euro. Cerca di chiudere a non più di 1200 se la bici ti piace.

eleoluca

Novellino
31 Marzo 2019
3
0
65
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao sto per comprare da un famoso rivenditore piemontese una Wilier GTR Team del 2018 immacolata, con componenti Ultegra, ad eccezione della guarnitura e delle leve freno che sono 105. Chiede 1490, la bici è immacolata.
Questa la descrizione dettagliata:
Telaio e forcella in carbonio monoscocca 46Ton Wilier , Cambio posteriore Shimano Ultegra 8000 11v , Comandi e guarnitura Shimano 105, Freni Shimano dura ace , Ruote per copertoncino Vision Trimax 35 carbon , curva e attacco manubrio Fsa

La prendo?

Ultima modifica:

DaniDani88

Pignone
14 Novembre 2018
138
22
38
San Mauro Torinese
Visita sito
Bici
Rockrider 520
Ciao, fatti dare le misure precise. Comunque il prezzo è alto. Questo telaio usato vale circa 500 euro, più 350 di gruppo, più 250 di ruote. Così a spanne siamo a 1100 euro. Considera che prima di essere tolta dalla circolazione il telaio si vendeva nuovo a 800 euro. Cerca di chiudere a non più di 1200 se la bici ti piace.
Grazie , alla fine purtroppo il telaio è piccolo per me (orizzontale troppo corto, da punta sella ad asse manubrio pedalo a 59 con attacco 12)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ciao sto per comprare da un famoso rivenditore piemontese una Wilier GTR Team del 2018 immacolata, con componenti Ultegra, ad eccezione della guarnitura e delle leve freno che sono 105. Chiede 1490, la bici è immacolata.
Questa la descrizione dettagliata:
Telaio e forcella in carbonio monoscocca 46Ton Wilier , Cambio posteriore Shimano Ultegra 8000 11v , Comandi e guarnitura Shimano 105, Freni Shimano dura ace , Ruote per copertoncino Vision Trimax 35 carbon , curva e attacco manubrio Fsa

La prendo?

1490...
a me ne danno 2200 per una zero.7 del 2016 montata record con shamal 1000 e una coppia extra di zip 303/404 compresa di pacco pignoni record (meno di 10'000km sulle spalle. le shamal sono molto sotto i 5000km).
fossi in te, a 1500 non la prenderei

• Mi piace

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
1490...
a me ne danno 2200 per una zero.7 del 2016 montata record con shamal 1000 e una coppia extra di zip 303/404 compresa di pacco pignoni record (meno di 10'000km sulle spalle. le shamal sono molto sotto i 5000km).
fossi in te, a 1500 non la prenderei
si ma fossi in te, di fronte alla quotazione della tua mi in@@@@ un pelino

• Mi piace

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
sono parecchio incazzato, infatti non la cambio finchè non la rompo, e pazienza per i dischi. e credo che una top di gamma nuova non la comprerò mai più.
A meno che non si trovano sconti sostanziali che sul nuovo a volte si trovano. Io la mia zero7 la pagai nuova come un medio gamma. E chi la toglie più :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Cyboraf

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
A meno che non si trovano sconti sostanziali che sul nuovo a volte si trovano. Io la mia zero7 la pagai nuova come un medio gamma. E chi la toglie più :mrgreen:
si, ora ricordo la discussione ne avevamo già parlato in questo topic.
Il top di gamma lo sia acquista per auto-appagamento, dubito che assicuri prestazioni cosi differenti da essere una necessità.
Detto questo hai una delle bici più belle e performanti in circolazione con due coppie di ruote notevoli..
Secondo me, alla fine, il fatto che la tua bici sia stata cosi sottovalutata, per te è un bene e per loro un male , anche se quando prende la scimmia è brutta...il mondo delle bici è andato aventi senza dischi per 150 anni, ora non può essere che siano diventati di colpo necessari

• Mi piace
Reactions: matrix78