Club Wilier (parte undicesima)

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
493
262
47
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
si, ora ricordo la discussione ne avevamo già parlato in questo topic.
Il top di gamma lo sia acquista per auto-appagamento, dubito che assicuri prestazioni cosi differenti da essere una necessità.
Detto questo hai una delle bici più belle e performanti in circolazione con due coppie di ruote notevoli..
Secondo me, alla fine, il fatto che la tua bici sia stata cosi sottovalutata, per te è un bene e per loro un male , anche se quando prende la scimmia è brutta...il mondo delle bici è andato aventi senza dischi per 150 anni, ora non può essere che siano diventati di colpo necessari
Concordo tra i migliori al Giro non lì ha usati nessuno eppure di discese da fare ne avevano e le hanno fatte anche con pioggia

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
si, ora ricordo la discussione ne avevamo già parlato in questo topic.
Il top di gamma lo sia acquista per auto-appagamento, dubito che assicuri prestazioni cosi differenti da essere una necessità.
Detto questo hai una delle bici più belle e performanti in circolazione con due coppie di ruote notevoli..
Secondo me, alla fine, il fatto che la tua bici sia stata cosi sottovalutata, per te è un bene e per loro un male , anche se quando prende la scimmia è brutta...il mondo delle bici è andato aventi senza dischi per 150 anni, ora non può essere che siano diventati di colpo necessari
Grazie ne sono sempre entusiasta...ma ti dirò, la scimmia mi può prendere per qualcosa di migliore ma attualmente non vedo qualcosa di migliore il punto è questo. Per la frenata me ne faccio una ragione alla fine ho sempre frenato coi pattini e continuerò a farlo. La zero7 me la son quasi cucita addosso. Inoltre per me il peso nella bdc è fondamentale...tra 10 anni i top di gamma avranno un peso uguale o maggiore alla mia zero7. Insomma la ragione di cambiarla non esiste ed in giro dischi a parte non ci sono tecnologie da far gridare al miracolo. Ma questo vale anche per altri top di gamma...vedo gente che cambia super six evo, r5...boh per me è uno sperpero. Io cambiai un vecchio telaio top di gamma di cui ero innamorato solo perché era leggermente grande altrimenti l'avrei tenuto tutt'ora.

Questo per dire una bici è una bici e se va bene oggi va bene anche domani, non è che si sciupa...e le parti di ricambio si cambiano, il carbonio si ripara e le parti colorate si riverniciano. Per il resto preferisco comunque avere un top di gamma, se una cosa mi piace non voglio scendere a tanti compromessi.

Attualmente c'è una sola bici che mi piace quanto la zero7 ed è la oltre xr4 disc ma montata come dico io supera i 10000 euro quindi sta bene dove sta.;)

• Mi piace
Reactions: Danielsunrise68

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Concordo tra i migliori al Giro non lì ha usati nessuno eppure di discese da fare ne avevano e le hanno fatte anche con pioggia

ciccone c'ha vinto la tappa del mortirolo...
ma i professionisti:
1-non guidano come me
2-non pesano come me
3-non vanno in bici col traffico che trovo io
4-non vanno sugli asfalti che trovo io

i dischi a me farebbero comodo, ma non accetto di dover tirar fuori di tasca, dando indietro la mia, la stessa cifra che spesi nel 2010 quando presi il primo top di gamma (senza dare indietro niente). tutto a parità di montaggi, eh!

• Mi piace
Reactions: jp_65 and Cri330

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
493
262
47
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
ciccone c'ha vinto la tappa del mortirolo...
ma i professionisti:
1-non guidano come me
2-non pesano come me
3-non vanno in bici col traffico che trovo io
4-non vanno sugli asfalti che trovo io

i dischi a me farebbero comodo, ma non accetto di dover tirar fuori di tasca, dando indietro la mia, la stessa cifra che spesi nel 2010 quando presi il primo top di gamma (senza dare indietro niente). tutto a parità di montaggi, eh!
Nibali, Carapaz, Yates, Landa...e altri parlo di chi punta alla classifica per tenere la bici sul peso minimo preferiscono no disc e certo non vanno in bici come te non credo che tu scendi a 80/100kmh certo non c'è il traffico ma sicuramente una cosa è frenare a quelle velocità e un altra e frenare a 50/60kmh se poi fino a ieri si andava bene con i caliper adesso sembra che senza i dischi non si frena più p.s.x Ciccone è questione di marketing perché corre x Trek che monta sram con dischi come x i velocisti vedi Sagan e Viviani che tutto hanno bisogno meno che di frenare pero gli sponsor danno loro bici con freni a disco

• Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Nibali, Carapaz, Yates, Landa...e altri parlo di chi punta alla classifica per tenere la bici sul peso minimo preferiscono no disc e certo non vanno in bici come te non credo che tu scendi a 80/100kmh certo non c'è il traffico ma sicuramente una cosa è frenare a quelle velocità e un altra e frenare a 50/60kmh se poi fino a ieri si andava bene con i caliper adesso sembra che senza i dischi non si frena più p.s.x Ciccone è questione di marketing perché corre x Trek che monta sram con dischi come x i velocisti vedi Sagan e Viviani che tutto hanno bisogno meno che di frenare pero gli sponsor danno loro bici con freni a disco

io non scenderò a 100km/h, ma ho metà strada a disposizione, non so guidare come loro, non mi rifanno gli asfalti una settimana prima e peso 25kg più di nibali e giù dal sella a 85km/h, che il massimo in cui sono arrivato, tutto sommato meglio se mi ritrovo coi dischi e i 28 che i caliper e i 25. come possano essere paragonabili i bisogni dei miei 87kg e 4000km l'anno e quelli dei 65kg e 30'000 km di nibali è un mistero.

• Mi piace
Reactions: Cri330

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
io non scenderò a 100km/h, ma ho metà strada a disposizione, non so guidare come loro, non mi rifanno gli asfalti una settimana prima e peso 25kg più di nibali e giù dal sella a 85km/h, che il massimo in cui sono arrivato, tutto sommato meglio se mi ritrovo coi dischi e i 28 che i caliper e i 25. come possano essere paragonabili i bisogni dei miei 87kg e 4000km l'anno e quelli dei 65kg e 30'000 km di nibali è un mistero.

Tutti i progressi vengono sempre denigrati. Sembra di rileggere i commenti di chi ce l’aveva con l’abs e il controllo di trazione sulle moto.. O per rimanere in tema ciclistico sull’inutilità del passaggio alle 9, alle 10, alle 11 e alle 12 velocità, dell’elettronico, dei copertoncini, dei pedali automatici, dei comandi integrati al posto dei manettini sull’obliquo ecc..

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Tutti i progressi vengono sempre denigrati. Sembra di rileggere i commenti di chi ce l’aveva con l’abs e il controllo di trazione sulle moto.. O per rimanere in tema ciclistico sull’inutilità del passaggio alle 9, alle 10, alle 11 e alle 12 velocità, dell’elettronico, dei copertoncini, dei pedali automatici, dei comandi integrati al posto dei manettini sull’obliquo ecc..
Non penso nessuno critichi più di tanto i vantaggi dei freni a disco, ma piuttosto i vantaggi su di una bici da corsa (piuttosto che una MTB) e soprattutto (almeno per me) la velocità con cui stanno spingendo il mercato verso sta direzione. Poi ripeto, per me è sbagliato fare i paragoni con le auto, quelli sono mezzi di almeno due ordini di grandezza diversa.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.737
4.587
Visita sito
Bici
classic
beh i dischi sicuramente li avrei apprezzati durante una discesa dal Grappa sotto un diluvio....difatti ad un certo punto mi son dovuto fermare dato che non frenava proprio +

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
493
262
47
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
beh i dischi sicuramente li avrei apprezzati durante una discesa dal Grappa sotto un diluvio....difatti ad un certo punto mi son dovuto fermare dato che non frenava proprio +
Anch'io quest'anno li avrei apprezzati alla Gimondi soprattutto perché tra acqua ,neve e sporco tra pattini e cerchi(ahimè) franava poco pero sono casi (che spero non capiti più) di solito con tempo brutto non esco

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
493
262
47
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Io non sono contro i dischi anzi solo non capisco come fino a ieri si frenava con i caliper anche x over kg adesso senza dischi non si può più uscire in bdc nei mezzi motorizzati però il sistema è diverso esiste una centralina che fa funzionare il tutto e sicuramente ha aumentato la sicurezza però di incidenti se ne fanno tanti perché puoi migliorare quanto vuoi la tecnologia ma la testa dei pirlun no

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Dite quel che volete, Wilier avrà preso una strada tutta sua con scelte che molti di noi non condividono, però fa delle bici proprio belle :sbavon::sbavon:
io critico la politica commerciale di wilier non ho mai detto che non faccia belle bici e infatti ho avuto due wilier e non posso che parlarne bene.. diciamo che sono i prezzi che ultimamente sono lievitati e che non offrono ormai montaggi di media gamma e ruote campagnolo/fulcrum che io gradirei moltissimo.
queste nuove ruote wilier mi sanno tanto di miche e avendone due paia posso dire che sono ruote robuste e di sostanza..
Spero che non ci sia il solito gruppo ultegra

• Mi piace
Reactions: Cri330 and pierg75

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
493
262
47
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
io critico la politica commerciale di wilier non ho mai detto che non faccia belle bici e infatti ho avuto due wilier e non posso che parlarne bene.. diciamo che sono i prezzi che ultimamente sono lievitati e che non offrono ormai montaggi di media gamma e ruote campagnolo/fulcrum che io gradirei moltissimo.
queste nuove ruote wilier mi sanno tanto di miche e avendone due paia posso dire che sono ruote robuste e di sostanza..
Spero che non ci sia il solito gruppo ultegra
Quella in foto è montata force che di listino non c'è ma si sa che ultimamente i listini online di Wilier lasciano un po' a desiderare cmq le ruote hanno proprio stampato il made in Italy non credo siano Miche visti anche i prezzi

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Quella in foto è montata force che di listino non c'è ma si sa che ultimamente i listini online di Wilier lasciano un po' a desiderare cmq le ruote hanno proprio stampato il made in Italy non credo siano Miche visti anche i prezzi

non ci posso mettere la mano sul fuoco , ma credo proprio siano delle miche , che peraltro produce tutto in italia: lo sospetto pe i mozzi e per le caratteristiche riportate: il fatto che costino di piu' delle miche è solo marketing....
e comunque un miche SWR in carbonio per copertoncino di listino costa sui 1700 euro, non credere

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Io non sono contro i dischi anzi solo non capisco come fino a ieri si frenava con i caliper anche x over kg adesso senza dischi non si può più uscire in bdc nei mezzi motorizzati però il sistema è diverso esiste una centralina che fa funzionare il tutto e sicuramente ha aumentato la sicurezza però di incidenti se ne fanno tanti perché puoi migliorare quanto vuoi la tecnologia ma la testa dei pirlun no

Questo è un punto che mi lascia sempre basito. Mai nessuno ha detto che non si possa uscire con i caliper, ma è pieno di gente che denigra il nuovo.

• Mi piace
Reactions: Sgf

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
493
262
47
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Questo è un punto che mi lascia sempre basito. Mai nessuno ha detto che non si possa uscire con i caliper, ma è pieno di gente che denigra il nuovo.
A me le novità piacciono certo magari è sempre meglio aspettare a prenderle subito anche perché a volte hanno problemi che con il tempo vengono risolte 1/2 anni al massimo ho pensato più volte anch'io ai dischi ma visto i neanche 2 anni della mia bici pensavo forse è meglio tenerla ancora(un bel po' di anni)e magari fare un upgrade con cambio elettronico che ho provato ed è fantastico anche se devi pedalare cmq[emoji2] [emoji23] [emoji24] però nelle auto ad esempio le tecnologie arrivano dalla F1 testate un bel po' per poi arrivare sulle auto di serie già collaudate mentre sulle bici non mi sembra