Per chi usa i tubolari ...parte 3

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
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Sarà l'orario pardon ma non ho capito benissimo. Se il tubolare dietro è stato incollato con residui di colla allora può essere molto pericoloso, ok in urgenza per rientrare a casa ma non per correre normalmente. Devi reincollarlo con colla fresca. I residui della colla vecchia io non li tolgo perché per me è solo lavoro inutile in più ma c'è chi lo fa.
Si, è stato reincollato con la colla vecchia e quella in più sul tubulare. Infatti lo volevo staccare ma si è incollato tanto (l'ho lasciato su per una settimana).
Magari domani ci riprovo. Grazie.

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Passista
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Si, è stato reincollato con la colla vecchia e quella in più sul tubulare. Infatti lo volevo staccare ma si è incollato tanto (l'ho lasciato su per una settimana).
Magari domani ci riprovo. Grazie.

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Fallo piano piano riscaldando leggermente prima con un fon.
 
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henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
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Guarda io lo reincollerei per scrupolo...oppure prova a chiedere direttamente a tufo ma credo che anche loro ti rispondano la stessa cosa. Difficile prendersi una responsabilità del genere. Per la misura guarda nella scheda tecnica delle ruote ma generalmente si possono montare.
grazie mille. le ruote sono da 20,5 mm quindi credo che 23 sia il massimo consigliato. 25mm diventa troppo largo
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
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Primi mille chilometri con il Panaracer all'anteriore, devo ancora abituarmi un po' alla tenuta, ma a me piace davvero tanto, per ora. Per la durata non ho ancora un riscontro preciso, aspetto di montarlo al posteriore quando sarà finito lo sprinter. In una sola occasione ho potuto provare la tenuta sull'umido e devo dire che, gonfiato a 8 25mm per me che sono 65kg, dà sicurezza. (gonfio sempre a 8 sia perché mi piace sentire la gomma un po' dura, sia per proteggere il cerchio da fossi, giunti scoperti, crepe ecc.)
Ritengo che la tenuta sia superiore allo sprinter (faccio continui riferimenti al continental perché è il tubolare che conosco di più per ragioni economiche e perché i panaracer li ho trovati quasi allo stesso prezzo in rete). La camera è in butile, quindi come comfort sarà inferiore ad un pro4. (anche questo conosciuto e testato da me)

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Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
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Buongiorno
Qualcuno ha già provato i Pirelli pzero velo?
Devo cambiare l’anteriore che era un vittoria rubino pro, e volevo mettere qualcosa di resistente ma anche performante...


Si, eccoci, li ho usati e ne ho parlato un poco nella discussione sulla mia bicicletta, qui: https://www.bdc-mag.com/forum/threads/trek-madone-9-slr-icon-disc-di2-autoassemblata.236111/

Comunque uno si è bucato subito, quindi li ho sostituiti con una coppia di imperforabili Tufo S3 e si è bucato subito anche uno di quelli.
Al momento ho un Tufo S3 all'anteriore ed ho rimontato il Pirelli superstite al posteriore.

Nel 3D indicato trovi diverse info e fotografie dei Pirelli.
Su aspetti prestazionali non saprei che dire, per me vanno tutti uguale ed uso solo tubolari da oltre 10 anni, ma evidentemente sono io...
 

bach7

Passista
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Pinifarina
@Ipercool cosa ci dici dei Tufo?
Perchè lo hai sostituito? non si era riparato col lattice?
Tieni aggiornato il 3ad della tua superbici...

riporto brevemente la mia recentissima esperienza:

tubolari tufo s3 225 g.

km attivi circa 1000

messo lattice preventivo al momento del montaggio.

domenica in gara in discesa sento un gran botto ma non riesco a capire cosa fosse accaduto.

all'arrivo verifico la ruota posteriore (la sentivo leggermente vibrare) e noto un grumo nero sul battistrada.

rimuovo il materiale in eccesso e vedo la bucatura.

noto anche il lattice su alcune superfici del telaio e dei freni.

a casa controllo la pressione e dai circa 9,5 della partenza era scesa a circa 6, cosa che non ho nemmeno notato... potere dell'adrenalina...

ho gonfiato ad 11 e la pressione ora tiene.

quindi tutto bene quel che finisce bene.
 
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Ipercool

Ciociaro
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@Ipercool cosa ci dici dei Tufo?
Perchè lo hai sostituito? non si era riparato col lattice?
Tieni aggiornato il 3ad della tua superbici...
Si, c'era il lattice dentro che ha riparato, infatti non mi sono accorto di aver forato a parte il solito impiastro sulla bicicletta una volta rientrato.

L'ho usato ancora molte volte dopo la foratura, ma ogni volta la pressione residua a fine giro era più bassa nonostante l'attack ed alla fine non era più prudente andare in giro in quelle condizioni.
Identica trafila ho avuto con il Pirelli forato.

Il Tufo ci sta benissimo sulla mia M9, è nero con scritte bianche e logo rosso...

Tra poco arriverò a 10.000km e farò il punto della situazione circa la bicicletta che sto usando.

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Cronoman
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Ho deciso di laticizzare finalmente, che lattice consigliate ed in quale quantità per tubolare ? Ho i tubolari della vittoria.
Attualmente ho lo stans no tubes e caffelatex extreme.

Più di qualche volta ho usato il liquido Tufo ( fai attenzione, non usare l'extreme perchè non è preventivo) e ti posso dire che mi ha fatto tornare a casa più di una volta. Spesso però non ho avuto la fortuna che hanno molti, tutti i tubolari sono stati da sostituire perchè, una volta indurito il "tappo" creatosi, non reggeva la pressione e il foro si riapriva.
Sto usando lo Slime, mi piace perchè le valvole si trovano libere ad ogni gonfiaggio senza intasamenti vari di prolunghe, pulizia e manutenzione frequente. Per l'efficienza vedremo (sto toccando ferro).
 
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Don Perigon

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Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
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Ho deciso di laticizzare finalmente, che lattice consigliate ed in quale quantità per tubolare ? Ho i tubolari della vittoria.
Attualmente ho lo stans no tubes e caffelatex extreme.
Tony il mio consiglio è usare lattice Vittoria e portare con se la bomboletta della vittoria o geax è pure tascabile e io la metto in una delle tasche posteriori della maglia, poi fai come credi
 
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