Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Potresti provare vittoria, in particolare il corsa control che è un copertone più race in confronto a quelli che hai provato finora (da quel che leggo sul forum, mai provato personalmente) tanto se non ti interessa la durata... se non ricordo male i vittoria si allargano un pelo quindi 25 mm su canale 17 magari arrivi a 26,5/27 mm.
avevo pensato ai vittoria, ma visto la lora carcassa in cotone e aramide penso siano troppo generosi di comfort ma a discapito della precisione di guida e forature per persone attorno ai 80kg, mi piace un copertone abbastanza rigido di carcassa al anteriore, ecco perche ero interessato al gp5000 tl, ma ho letto troppi problemi al montaggio e smontaggio di questi continental, se fori sono guai con un copertone che non si smonta , in piu il costo è esagerato. non mi vengono in mente altri copertoni con quste caratteristiche. il tufo sinceramente non mi ha affatto soddisfatto, non voglio fare altri esperimenti, con copertoni tb nuovi tipo pirelli, vittoria o vredestein, resto sui hutcinson, dato che li conosco bene da anni, e so che sono copertoni ottimi qualita prezzo, anche perche è stato il primo a lanciarsi sul mondo tb, assieme a schwalbe, la loro esperienza e sviluppo e superiore a tutti gli altri produttori che si sono lanciati da poco in questo mondo

Ultima modifica:

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.979
283
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Sfida tra continental 5000 tl e vredestein fortezza e vittoria corsa, larghezza 25mm, peso dichiarato praticamente uguale 290gr e continental 300gr!
Cerco un prodotto con un’ottima tenuta e durata media!
Vredestein come scrivevo in un post ce l’ho da 1500km e mi son trovato bene però notavo che sull’anteriore si è formato un taglierò è il posteriore si sta già un po’ spiattellando

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.979
283
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
avevo pensato ai vittoria, ma visto la lora carcassa in cotone e aramide penso siano troppo generosi di comfort ma a discapito della precisione di guida e forature per persone attorno ai 80kg, mi piace un copertone abbastanza rigido di carcassa al anteriore, ecco perche ero interessato al gp5000 tl, ma ho letto troppi problemi al montaggio e smontaggio di questi continental, se fori sono guai con un copertone che non si smonta , in piu il costo è esagerato. non mi vengono in mente altri copertoni con quste caratteristiche. il tufo sinceramente non mi ha affatto soddisfatto, non voglio fare altri esperimenti, con copertoni tb nuovi tipo pirelli, vittoria o vredestein, resto sui hutcinson, dato che li conosco bene da anni, e so che sono copertoni ottimi qualita prezzo, anche perche è stato il primo a lanciarsi sul mondo tb, assieme a schwalbe, la loro esperienza e sviluppo e superiore a tutti gli altri produttori che si sono lanciati da poco in questo mondo
Ma come tenuta in condizioni gara o tenuta in generale come sono gli Hutchinson? E che modello hai provato?

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.314
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Io sto usando i Vittoria Corsa 2.0, ogni tanto posto un aggiornamento nella discussione dedicata, dopo Pro One e Hutchinson Performance 11Storm, devo dire che i Vittoria sono quelli che mi piacciono di più, almeno per ora.

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Io sto usando i Vittoria Corsa 2.0, ogni tanto posto un aggiornamento nella discussione dedicata, dopo Pro One e Hutchinson Performance 11Storm, devo dire che i Vittoria sono quelli che mi piacciono di più, almeno per ora.
quanto pesi? ho visto che ci sono problemi di forature con i corsa, ed in piu spanciano abbastanza sul cerchio, a me non piace il copertone troppo tondo , preferisco un profilo piu a punta

Ultima modifica:

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Ma come tenuta in condizioni gara o tenuta in generale come sono gli Hutchinson? E che modello hai provato?
sul bagnato i f5 perf. mi sono trovato molto bene, cosi come con i mavic yksium pro ust, che sono sempre prodotti dalla hutchinson, sull asciutto vanno bene e non spanciano entrambi, sempre precisi, anche se sono risicati i 25mm su c17 sono 25mm qualcosa meno

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.053
26.308
.
Visita sito
Bici
mia
Rone mi linkeresti la discussione dei vittoria 2.0 ... non la trovo ;nonzo%
Grazie ;-)

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.314
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
quanto pesi? ho visto che ci sono problemi di forature con i corsa, ed in piu spanciano abbastanza sul cerchio, a me non piace il copertone troppo tondo , preferisco un profilo piu a punta
Sigh più di 90kg.
Quadro è l'anteriore con circa 900km percorsi gonfiato fra 6,5bar e 7,0bar, il cerchio è 18,3mm, la posteriore per ora è identica.

1883282f3bc54e35c076db060b8fcc71.jpg
9daaa98e7f1fddf25fbd4a4bf80711cb.jpg

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Sigh più di 90kg.
Quadro è l'anteriore con circa 900km percorsi gonfiato fra 6,5bar e 7,0bar, il cerchio è 18,3mm, la posteriore per ora è identica.

1883282f3bc54e35c076db060b8fcc71.jpg
9daaa98e7f1fddf25fbd4a4bf80711cb.jpg
interessante!!
sul bagnato come vanno?
nessuna foratura? ho visto che c e la versione corsa control, sicuramente piu adatta da usare tutto l anno, e adatte a strade dissestate, mi è capitato di tagliare spesso copertoni tlr sotto i 300g, con i tb piu pesantie robusti non foro, dalle mie parti sono veramente un disastro le strade. ci farò un pensiero sui control al prox cambio

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.314
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
interessante!!
sul bagnato come vanno?
nessuna foratura? ho visto che c e la versione corsa control, sicuramente piu adatta da usare tutto l anno, e adatte a strade dissestate, mi è capitato di tagliare spesso copertoni tlr sotto i 300g, con i tb piu pesantie robusti non foro, dalle mie parti sono veramente un disastro le strade. ci farò un pensiero sui control al prox cambio
Toccandomi gli zebedei, fino a ora non ho visto nessuna foratura, neanche autoriparate, ho percorso anche strade malmesse e anche una bianca, man mano che si rodano mi piacciono sempre più.

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.979
283
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
sul bagnato i f5 perf. mi sono trovato molto bene, cosi come con i mavic yksium pro ust, che sono sempre prodotti dalla hutchinson, sull asciutto vanno bene e non spanciano entrambi, sempre precisi, anche se sono risicati i 25mm su c17 sono 25mm qualcosa meno
Vedevo che sono tubless da 250gr quindi molto più leggeri di altri, questo non comporta una carcassa meno solida e più soggetta a forature?

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Vedevo che sono tubless da 250gr quindi molto più leggeri di altri, questo non comporta una carcassa meno solida e più soggetta a forature?
il mavic pro yksion ust è un tb e pesa circa 290g mentre il f5.2 perf, era 310g con rinforzo in kevlar sulla carcassa, da non confondere con nuovo il f5 perf. 11storm che spero sia abbstanza robusto come il vecchio, ma ne dubito, cosi come il panaracer evo 3 che è un tb da piu di 300g,molto robusto, copertoni con una carcassa rinforzata, quindi piu rigidi. questa moda di guardare il grammo, sta spingendo verso copertoncini tb sempre piu leggeri e con meno strato di gomma e di carcasse sempre piu sottili, tutto questo si traduce in forature e durate inferiori dei copertoni, della durata non mi interessa piu di tanto, ma quello che mi interessa è la resistenza alle forature,mi capita spesso di prendere un tratto di asfalto rattoppato con buche e piccoli scalini di asfalto tagliente di 3/4cm in discesa ai 50kmh si traduce in foratura o taglio assicurato del battistrada, per i copertoni troppo leggeri e sottili, vorrei viaggiare in sicurezza, servono copertoni con carcassa rinforzata un minimo, ma vedo che i modelli nuovi son tutti super leggeri e non piu tubeless ma tlr
600x600-154570_15380307617204.jpg

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.979
283
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Per un peso di 70/71kg quanto consigliate gonfiate un tubless 25mm? Ho i vredestein fortezza,provato 6atm 6,5 e 7 ma grosse differenze non l’ho trovate!

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Domanda banale.... Il nastro va cambiato ogni volta che si smonta e rimonta il pneumatico? Chiedo perché stasera ho provato a rimontare il mio Hutchinson performance toppato dall'interno che precedentemente ero riuscito a tallonare con pompa normale ma senza successo... Riproverò domani con compressore ma mi viene il dubbio di dover rinastrare anche se a vista il nastro sembra a posto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.