Per l'appuntohttps://www.hutchinsontires.com/us/road/tire/fusion-5-galactik-11storm-new-standard
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alla versione in fondo mi riferisco quella da 285g pv 527661, non la prima in alto
Ok ma la stessa versione in formato performance fa ben 315gr, come dicevo i Galactik sono più leggeri rispetto ai Performance sempre 11 storm, conviene quindi montarlo sull'anteriore.alla versione in fondo mi riferisco quella da 285g pv 527661, non la prima in alto
scusa ma avete sempre e solo provato i f5 perf 11storm da 230/250 g nessuno a provato la versione da 315g con rinforzo kevlar pro, in vendita si trovano i nuovi f5 galactik 11storm da 25mm che dichiarano 285g, penso che siano la versione reinforced, si trovano gia in vendita, secondo me sono di gran lunga piu robusti dei classici f5 perf. 11storm da 230 g che avete provato tutti. tra l altro non capisco perchè nei stor online si trovano in vendita solo i f5 perf 11storm hard skin e non la versione kevlar pro. secondo me sarebbero di gran lunga meglio i f5 11storm perf. kevlar pro o i f5 galactik reinforced 11storm galactik al post. all ant va bene anche la versione piu leggera di entrambi. io al post non mi fido, visto l esperienza, di montare un copertone 25mm da 250g o meno, minimo da 280 in suOk ma la stessa versione in formato performance fa ben 315gr, come dicevo i Galactik sono più leggeri rispetto ai Performance sempre 11 storm, conviene quindi montarlo sull'anteriore.
Chiaramente nessuno ti impedisce di fare il contrario ma non sarebbe una soluzione nella norma.
Perché i primi sono TLR mentre quelli pesanti sono TL e la maggior parte degli utenti cerca un pneumatico che sia leggero (come per ogni altro componente della bdc) spesso tralasciando tutte le altre catatteristichescusa ma avete sempre e solo provato i f5 perf 11storm da 230/250 g nessuno a provato la versione da 315g con rinforzo kevlar pro, in vendita si trovano i nuovi f5 galactik 11storm da 25mm che dichiarano 285g, penso che siano la versione reinforced, si trovano gia in vendita, secondo me sono di gran lunga piu robusti dei classici f5 perf. 11storm da 230 g che avete provato tutti. tra l altro non capisco perchè nei stor online si trovano in vendita solo i f5 perf 11storm hard skin e non la versione kevlar pro. secondo me sarebbero di gran lunga meglio i f5 11storm perf. kevlar pro o i f5 galactik reinforced 11storm galactik al post. all ant va bene anche la versione piu leggera di entrambi. io al post non mi fido, visto l esperienza, di montare un copertone 25mm da 250g o meno, minimo da 280 in su
mannaggia, chissà dove si possono trovare i tubeless 11storm, la malattia dell amatore, guardare 50g su un copertone poi tutti a lamentarsi e puntare il dito quando restano appiedati dalle forature o dai tagli, quanto era meglio quando esistevano solo i tb.Perché i primi sono TLR mentre quelli pesanti sono TL e la maggior parte degli utenti cerca un pneumatico che sia leggero (come per ogni altro componente della bdc) spesso tralasciando tutte le altre catatteristiche
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No.. non è solo quello, il TL nativo risulta più ostico da montare/smontare oltre al fatto che pesa di più rispetto al TLR.mannaggia, chissà dove si possono trovare i tubeless 11storm, la malattia dell amatore, guardare 50g su un copertone poi tutti a lamentarsi e puntare il dito quando restano appiedati dalle forature o dai tagli, quanto era meglio quando esistevano solo i tb.
io quando ho problemi di perdita dalla valvola , metto la valvola in verticale a testa in giu' e metto un po' di lattice intorno al contatto valvola foro cerchio, gonfio leggermente e lascio tutto in quella posizione per una notte e risolvo sempreGià fatto, perdono entrambi dalla valvola..
https://www.probikeshop.it/coperton...storm-700x25c-tubeless-flessibile/149467.htmlmannaggia, chissà dove si possono trovare i tubeless 11storm, la malattia dell amatore, guardare 50g su un copertone poi tutti a lamentarsi e puntare il dito quando restano appiedati dalle forature o dai tagli, quanto era meglio quando esistevano solo i tb.
se capisco bene: valvola a "ore 12", poi il lattice da dove lo inserisci, da fuori ? o lo inietti dentro la valvola togliendo il core ?io quando ho problemi di perdita dalla valvola , metto la valvola in verticale a testa in giu' e metto un po' di lattice intorno al contatto valvola foro cerchio, gonfio leggermente e lascio tutto in quella posizione per una notte e risolvo sempre
si valvola a ore dodici, stallono il copertone quel tanto per accedere alla valvola e con una siringa metto del lattice tutto intorno alla connessione valvola cerchiose capisco bene: valvola a "ore 12", poi il lattice da dove lo inserisci, da fuori ? o lo inietti dentro la valvola togliendo il core ?
infatti quello che dicevo, secondo me questo f5 galactik è quello rinforced versione tubeless , ben piu robusto del f5 per storm tlr da 220g.
lo so benissimo è dal 2014 che monto compertoni tb in bdc..montare un tb in officina a casa non è affatto ostico,ti farei montare una copertone mtb gravity tb, quello è un lavoraccio... l unico problema dei tb in bdc è stallonare e e far uscire il copertone per montar la camera d aria se fori o tagli durante un uscita, quando ti trovi per strada con due levette di plastica senza nessun banco di appoggio o altri attrezzi, ecco perche non mi fidavo del gp5000 tl, essendo continental affacciata ora sul mondo tb in bdc , non voglio far da cavia se succede di forare per strada, sicuramente aggiusteranno il tiro come hanno fatto hutcinson in questi anni di sviluppo, ma ho letto molti problemini riguardo alle forature e al montaggio e smontaggio di questi gp5000tl. ora sono incuriosito dai nuovissimi f5 galactik 11storm tb reinforced da 285g che ti dicevo, la versione tlr neanche la menziono un copertone da 220g è ridicolo al post, lo foro alla prima uscitaNo.. non è solo quello, il TL nativo risulta più ostico da montare/smontare oltre al fatto che pesa di più rispetto al TLR.
Poi ricorda che siamo ancora agli albori di questa trovata tubeless BDC, c'è ancora parecchia strada da fare.. noi non siamo altro che degli early adopters
finalmente ho tolto il tufo comptura3 28mm dall ant, per sostituirlo col f5 11storm da 28mm, peso 270g per il f5 ,sul c17 di mavic misura 27.5mm perfetto, quello che volevo, una bella forma non tonda e piatta come i fufo. dopo un un uscita breve con due belle discese, posso dire che vanno mille volte meglio dei tufo, felling e precisione di guida che mi ricordavo dei vecchi f5 anzi con la nuova mescola 11storm sono migliorati molto , vanno meglio anche dei yksium pro ust. accidenti a me quando non sono tornato ad hutcinson subito , invece di far prove ed esperimenti con copertoni tlr che non conosco, comunque secondo me il f5 11storm all ant con il f5 galactik 11storm al post deve essere un accoppiato top. altro che vittoria , tufo, vedrester continental ecc ecc.. la 11storm è una mescola spaziale.
E da cosa si nota che non è la "vecchia" serie ma la nuova versione reinforced ?lo so benissimo è dal 2014 che monto compertoni tb in bdc..montare un tb in officina a casa non è affatto ostico,ti farei montare una copertone mtb gravity tb, quello è un lavoraccio... l unico problema dei tb in bdc è stallonare e e far uscire il copertone per montar la camera d aria se fori o tagli durante un uscita, quando ti trovi per strada con due levette di plastica senza nessun banco di appoggio o altri attrezzi, ecco perche non mi fidavo del gp5000 tl, essendo continental affacciata ora sul mondo tb in bdc , non voglio far da cavia se succede di forare per strada, sicuramente aggiusteranno il tiro come hanno fatto hutcinson in questi anni di sviluppo, ma ho letto molti problemini riguardo alle forature e al montaggio e smontaggio di questi gp5000tl. ora sono incuriosito dai nuovissimi f5 galactik 11storm tb reinforced da 285g che ti dicevo, la versione tlr neanche la menziono un copertone da 220g è ridicolo al post, lo foro alla prima uscita
perchè c e scritto tubeless!!!!!! sul copertone e non tubeless readyE da cosa si nota che non è la "vecchia" serie ma la nuova versione reinforced ?
si se pesi 60 kg e ed eviti tutte le buche, o strade dissestate, vanno benone, se pesi un bel po di piu e vuoi andare tranquillo su tutte le strade buche o non buche senza limitare la velocita in discesa per paura di sfondare i copertoni, servono i tubeless da 300g circaboh, ne sento ogni giorno una diversa.
io per il momento sono felicissimo, poi magari foro tutti i dì da domani ^_^
ho fatto anche sterrato etc.
232 gr sono un gran bel risultato.
punto.