GF SPORTFUL - FELTRE 16.06.2019 - 25ª edizione

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.263
4.687
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Io ho pensato di portare, 2 presport in griglia, 6 gel sis, 2 gel named amino, 1 gel sis con caffeina, 3 barrette enervit competition, 2 borracce da 750ml con 60g ognuna di sali sis electolith (o come cavolo si chiamano)

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk

Allora non son l'unico che porta tutta sta vagonata di roba. Entrambe le borracce con sali ? Non conviene una con solo acqua ?
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Allora non son l'unico che porta tutta sta vagonata di roba. Entrambe le borracce con sali ? Non conviene una con solo acqua ?
La regola sarebbe quella però io soffro di crampi anche quando vado in bagno e vorrei provare con 2 di quella roba con elettroliti. La roba da mangiare bisogna portarla. Sono 210 km, poi dipende dalle soste che si vogliono fare, io tendenzialmente provo a non fermarmi ma penso che a metà manghen una sosta al volo la farò così come quella a metà Rolle (mi sembra ci sia) o in cima al rolle

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.321
17.429
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Contando di che l’obiettivo é sotto le 9h, qualcosa anche meno mi porto sta roba. Ogni oretta un gel sia+barretta named per un totale di 60-65 Carbo. In più una barretta con 25Gr di proteine da smezzare ogni tanto. Tutto legato da un ottima colazione al mattino. In totale 7 Gel e 8 barrette. Acqua a fiumi. Dovrebbero bastare che dite ? Oppure meglio sostituire 1-2 barrette con gel ?

Ho attaccato le barrete ai gel cosi da facilitare il pescaggio nelle tasche o-o
Vedi l'allegato 182053

Ovviamente poi si va in bagno alla fine, anche se fino ad adesso non ho mai avuto alcun problema digestivo.


tu rubo l'idea!!!! :mrgreen:o-o

ma le crostatine?!?!?!?! ;nonzo%
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.494
22.413
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Scusa ma puoi essere un po' più preciso? Grazie
che in zona val di fiemme (fine manghen, Cavalese, predazzo) si potrebbe prendede qualche scroscio di pioggia...e che, essendo possibile qualche velatura, non penso ci sia il caldo estremo che tanti prospettano...
detto questo, probabilmente partirò in estivo (forse intimo leggero o forse senza) e mantellina gore shakedry in tasca...decido, come al solito, domenica mattina....
 
  • Mi piace
Reactions: giulio.gennari

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.792
1.017
Visita sito
Bici
F12
che in zona val di fiemme (fine manghen, Cavalese, predazzo) si potrebbe prendede qualche scroscio di pioggia...e che, essendo possibile qualche velatura, non penso ci sia il caldo estremo che tanti prospettano...
detto questo, probabilmente partirò in estivo (forse intimo leggero o forse senza) e mantellina gore shakedry in tasca...decido, come al solito, domenica mattina....

giusto per darvi un idea, oggi sul Rolle ha fatto quasi 20 di massima, a Cavalese 28 a Mezzano 30 (sul croce d'aune farà caldo...)
domenica dovrebbe essere piuttosto simile (le previsioni al momento danno un filino piu fresco)
https://www.meteotrentino.it/#!/home
(sezione ultimi dati meteo)
a
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.376
25.136
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
che in zona val di fiemme (fine manghen, Cavalese, predazzo) si potrebbe prendede qualche scroscio di pioggia...e che, essendo possibile qualche velatura, non penso ci sia il caldo estremo che tanti prospettano...
detto questo, probabilmente partirò in estivo (forse intimo leggero o forse senza) e mantellina gore shakedry in tasca...decido, come al solito, domenica mattina....
Ok....grazie!
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.762
2.688
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
che in zona val di fiemme (fine manghen, Cavalese, predazzo) si potrebbe prendede qualche scroscio di pioggia...e che, essendo possibile qualche velatura, non penso ci sia il caldo estremo che tanti prospettano...
detto questo, probabilmente partirò in estivo (forse intimo leggero o forse senza) e mantellina gore shakedry in tasca...decido, come al solito, domenica mattina....
Effettivamente con la Gore Shakedry non ci si pone il problema di portarsi dietro l'antipioggia/vento o meno....è talmente paccabile che porta via a dir tanto mezza tasca! [emoji106]
Comunque penso proprio che seguirò il tuo esempio onde evitare di avere sorprese: divisa estiva con intimo leggero (che al bisogno potrei anche togliere) e antipioggia m/l in tasca....sempre che le condizioni meteo rimangano invariate....[emoji6]


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.282
2.381
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Contando di che l’obiettivo é sotto le 9h, qualcosa anche meno mi porto sta roba. Ogni oretta un gel sia+barretta named per un totale di 60-65 Carbo. In più una barretta con 25Gr di proteine da smezzare ogni tanto. Tutto legato da un ottima colazione al mattino. In totale 7 Gel e 8 barrette. Acqua a fiumi. Dovrebbero bastare che dite ? Oppure meglio sostituire 1-2 barrette con gel ?

Ho attaccato le barrete ai gel cosi da facilitare il pescaggio nelle tasche o-o
Vedi l'allegato 182053

Ovviamente poi si va in bagno alla fine, anche se fino ad adesso non ho mai avuto alcun problema digestivo.

A mio avviso mangi solo roba dolce. Rischi che, dopo 4/5 ore che mangi quella roba ne hai la nausea e non riesci più ad ingurgitare nulla. Fai qualche panineto salato da spezzare un po’


In bocca al lupo a tutti ragazzi. Quest’anno, sinceramente, non avevo voglia di farmi tutto il viaggio in auto da solo... senza considerare che mercoledì avrò l’ultimo esame di magistrale.

Divertitevi alla grande e tranquilli che il Manghen non morde
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
771
288
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Domanda da novizio (non partecipo alla Sportful ma l'argomento degli ultimi post è interessante).

In una prova alpina così lunga e impegnativa, con temperature mediamente alte, leggo che molti di voi correttamente avranno sali in borraccia. Da novizio anch'io farei così ma, visto l'elevato dispendio calorico, anche le maltodestrine possono essere utili.

Come vi regolate?
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
771
288
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Contando di che l’obiettivo é sotto le 9h, qualcosa anche meno mi porto sta roba. Ogni oretta un gel sia+barretta named per un totale di 60-65 Carbo. In più una barretta con 25Gr di proteine da smezzare ogni tanto. Tutto legato da un ottima colazione al mattino. In totale 7 Gel e 8 barrette. Acqua a fiumi. Dovrebbero bastare che dite ? Oppure meglio sostituire 1-2 barrette con gel ?

Ho attaccato le barrete ai gel cosi da facilitare il pescaggio nelle tasche o-o
Vedi l'allegato 182053

Ovviamente poi si va in bagno alla fine, anche se fino ad adesso non ho mai avuto alcun problema digestivo.

Dividi la coppia gel/barretta o li assumi insieme?
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Io se si conferma il tempo nell'anteriore del portaSissi metto un po' di roba, poi nelle tasche dietro antivento e altro mangereccio.
P.S. un amico, sapendo che mi hanno bistrattato nonostante le innumerevoli edizioni retrocede di due griglie pur di stare con noi, ti suggerisce nulla la cosa?;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
attaccare i gel alla bici è antiestetico da morire. Piuttosto faccio esplodere le tasche... Tra poco dovrei fare la conta di quel che devo portarmi..
Stessa idea, oltre tutto ci sono dei pratici portabarrette o gel da attaccare al telaio vicino allo sterzo che servonno all'uopo e sono decisamente più gradevoli da vedere e veloci da utilizzare.