Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

Lumicini

Novellino
23 Febbraio 2017
66
13
Visita sito
Bici
Bici
Avrà avuto anche una tessera estera, io non la ho vista, ma in quella gara al fianco del suo nome c'è quello di una squadra italiana, per cui suppongo che il tesserino presentato all'atto dell'iscrizione a quella gara fosse italiano. Fra l'altro, con tessera estera, salvo alcune manifestazioni particolari (tipo la MdD) credo non si possa nemmeno correre in Italia e si debba fare, non avendo un tesserino italiano, la tessera giornaliera.
La tessera presentata all'iscrizione é quella uci estera (colombiana).
Non ha nulla a che fare con la squadra del primo tesserato, é un refuso di sdam di un nome vecchio io archivio per indicare il Team Terenzi
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il suo compagno di squadra arrivato ottavo sempre colombiano iscritto come Team Terenze
Cosa c'entra il suo compagno di squadra 8. Io ho letto quello che c'è scritto sul tesserino del 2. Il tesserino da te postato.
Non vorrei fosse un escamotage di qualche squadra italiana di affiliarsi a federazione estera e tesserare con tessera estera, soggetti non tesserabili in Italia. ;nonzo%
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sembola

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Cosa c'entra il suo compagno di squadra 8. Io letto quello che c'è scritto sul tesserino del 2. Il tesserino da te postato.
Non vorrei fosse un escamotage di qualche squadra italiana di affiliarsi a federazione estera e tesserare con tessera estera, soggetti non tesserabili in Italia. ;nonzo%
questo sarebbe grave,ma sinceramente non credo......visto che di questi tempi in 24 ore salta fuori tutto
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
che lui corra in colombia con quella tessera.......ma se mi chiedi se secondo me la squadra sapesse...ti dico secondo me si.
Che senso avrebbe correre in Colombia con una squadra italiana? Come può esserci una tessera di una federazione estera di una squadra italiana se questa non si affilia anche a quella federazione? E Perché affiliarsi a quella federazione? Più ci rifletto e più mi viene il sospetto che quel che ho detto possa essere plausibile.....affiliarsi all'estero x tesserare un non tesserabile in Italia e aggirare la normativa etica....sfruttando l'ignoranza o il menefreghismo dei CO che non credo potrebbero far correre tesserati esteri.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Che senso avrebbe correre in Colombia con una squadra italiana? Come può esserci una tessera di una federazione estera di una squadra italiana se questa non si affilia anche a quella federazione? E Perché affiliarsi a quella federazione? Più ci rifletto e più mi viene il sospetto che quel che ho detto possa essere plausibile.....affiliarsi all'estero x tesserare un non tesserabile in Italia e aggirare la normativa etica....sfruttando l'ignoranza o il menefreghismo dei CO che non credo potrebbero far correre tesserati esteri.

Beh dai han fatto il percorso inverso ... qualche anno fa una nota squadra top toscana siccome falcidiata dalle squalifiche aveva fatto correre i suoi atleti all'estero (Malta, Francia e non so dov'altro) però il tesseramento non so dove lo avesse fatto, presumibilmente non in Italia.
 

Lumicini

Novellino
23 Febbraio 2017
66
13
Visita sito
Bici
Bici
Beh dai han fatto il percorso inverso ... qualche anno fa una nota squadra top toscana siccome falcidiata dalle squalifiche aveva fatto correre i suoi atleti all'estero (Malta, Francia e non so dov'altro) però il tesseramento non so dove lo avesse fatto, presumibilmente non in Italia.
Classifica aggiornata, squadra corretta ma lui non l'hanno tolto
 

Allegati

  • Screenshot_20190619-074249.jpg
    Screenshot_20190619-074249.jpg
    73,9 KB · Visite: 81

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
rimango sempre più stupito nel constatare quante risorse vengano impiegate per "vincere" a livello amatoriale.

il doping non è gratis, chi vince in bici ci va per lavoro, addirittura una squadra userebbe un'altra federazione per far correre i propri atleti...

certo che la salsa scaduta e il prosciutto devono proprio essere buoni...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
rimango sempre più stupito nel constatare quante risorse vengano impiegate per "vincere" a livello amatoriale.

il doping non è gratis, chi vince in bici ci va per lavoro, addirittura una squadra userebbe un'altra federazione per far correre i propri atleti...

certo che la salsa scaduta e il prosciutto devono proprio essere buoni...
forse non si corre solo per quello.......evidentemente saltano fuori anche stipendi o mezzi stipendi
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82 and bach7

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
forse non si corre solo per quello.......evidentemente saltano fuori anche stipendi o mezzi stipendi
Mi sa tanto di si,non è pensabile che si faccia tutto questo solo per la gloria al bar,credo che dietro ci sia molto di piu di quello che pensiamo,ma intanto nessuno di questi pseudo fenomeni dirà mai la verita e non lo sapremo mai
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
forse non si corre solo per quello.......evidentemente saltano fuori anche stipendi o mezzi stipendi

la mia era ovviamente una battuta che però dovrebbe far riflettere...

fermo restando il principio che quasi nulla si fa gratis, mi chiedo quanto sia il possibile "guadagno" per un team o per i suoi componenti nel mondo amatoriale...

possibile che ci si prenda la briga di scervellarsi per un mezzo stipendio???

possibile che gli sponsor (dal distributore di ricambi per auto alla casa che produce componenti per la bici) ricevano tutta questa pubblicità?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io sicuramente vivro' nel mondo delle fiabe, ma rimango allibito
ok il singolo che vuole imbrogliare, compra su internet o da amici o sottobanco qualche prodotto non lecito e via (non lo condivido, sia ben chiaro, ma posso "comprendere" che nelle migliaia di amatori ci sia qualcuno che preso da n motivi voglia barare), ma qui, a leggere, potrebbe essere un team che tessera un corridore, con tessera estera, perché sa che altrimenti non potrebbe correre. ma il tutto per cosa?

il singolo puo' aver "l'illusione" della fama, dell'andar al bar e sentirsi dire che è forte, della voglia di provare l'emozione di salire su un podio, ma una squadra?!?!
a questo punto, mi sbaglierò certo, ma mi viene il sospetto, che dietro, ci siano ampi margini economici di guadagno (sponsor, aumenti iscritti in squadra, inviti a corse dove dovrebbe esserci il numero chiuso o il posto assegnato solo dopo estrazione....)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
la mia era ovviamente una battuta che però dovrebbe far riflettere...

fermo restando il principio che quasi nulla si fa gratis, mi chiedo quanto sia il possibile "guadagno" per un team o per i suoi componenti nel mondo amatoriale...

possibile che ci si prenda la briga di scervellarsi per un mezzo stipendio???

possibile che gli sponsor (dal distributore di ricambi per auto alla casa che produce componenti per la bici) ricevano tutta questa pubblicità?

Gli sponsor non danno certo soldi per la pubblicità che ricevono, ma per le fatture che hanno indietro e che gli permettono una riduzione delle tasse.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Mi sa tanto di si,non è pensabile che si faccia tutto questo solo per la gloria al bar,credo che dietro ci sia molto di piu di quello che pensiamo,ma intanto nessuno di questi pseudo fenomeni dirà mai la verita e non lo sapremo mai
io credo che un Elettrico tra sponsor vari un 20mila euro netti riesca a portarseli a casa,bisogna anche dire che e' molto bravo nel marketing di se stesso,fa' sempre parlare di se,ed anche le critiche lo rendono piu' famoso,il resto credo abbia dei rimborsi spesa e magari qualche premio fine anno in base alle vittorie.
Io credo che per grossi sponsor sia veramente conveniente investire in squadre GF,alla fine non hanno grosse spese ed il ritorno e' comunque buono,vedi Colnago o S works,Cannondale o Scott con le loro squadre......alla fine chi non conosce atleti di punta di MG o Isolmalt o Scott o Cannondale??non siamo a livello professionisti ma fi certo di poco ci allontaniamo tra chi nei prof corre quasi gratis a chi fa' GF ad alto livello
 
  • Mi piace
Reactions: giacomo.casadei

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Gli sponsor non danno certo soldi per la pubblicità che ricevono, ma per le fatture che hanno indietro e che gli permettono una riduzione delle tasse.
si anche se non e' cosi semplice.......non e' che lo sponsor ti offre 50k e fai fattura per 500k,ormai si scapa poco dalle tasse,bene che va lo sponsor recupera i soldi spesi......esempio ti offro 10 e mi fai fattura 30.......ma non e' che risparmi chisa cosa,perche' appunto sui 30 avresti pagato i 10 di tasse,certamente lo si fa' piu' per passione amicizia.....discorso diverso per i marchi di biciclette che investono per pubblicita'