News Froome cade e si infortuna. Salterà il Tour

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
non capisco cosa tutto ciò c'entri con l'incidente a Froome, che dovrebbe essere l'argomento della discussione...

Credo che @bradipus sappia perfettamente il motivo per il quale si sia arrivati all' OT. Penso che il suo fosse una sorta di invito a ritornare IT

@ian ma delle 2 citazioni suddette qual'e' di preciso la parte che non hai inteso :yoga:

Ah be ai tempi di Merckx non erano certamente proibite. L'EPO è proibita dal 1990 (rintracciabile dal 2000? Boh, dal 2000 sono tornate in auge le trasfusioni quindi credo di sì); le trasfusioni sono proibite dal 1985 (rintracciabili dal PB biologico in avanti). Quanto poi il doping sia andato avanti e possa prevenire o mascherare eventuali alterazioni con microdosi e cz vari ovviamente non lo sappiamo, o diciamo che ragionevolmente non pensiamo che queste cose possano esistere. E poi potrebbero esserci altre cose totalmente nuove di cui ovviamente non siamo al corrente.
Comunque in tutti i casi che abbiamo in mente chi abbiamo saputo facesse uso di queste tecniche stava commettendo un illecito sportivo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
https://cyclingtips.com/2019/06/the...roome-crash-conspiracy-theories-into-context/

Un lunghissimo articolo che getta più di un dubbio su questo incidente. Il giornalista dice che non ci sono foto, video ne referti medici riguardante l’incidente. Sembra ci sia un complotto x tenerlo lontano dalla vittoria del quinto tour.. un interessante lettura se avete 5 minuti


In realtà i gomblottisti dicono che sia un incidente simulato ad hoc al fine di evitare i controlli antidoping che lo attendevano a fine allenamento, controlli che si sarebbero dovuti effettuare con nuove tecnologie anti-epo.
In questo caso concordo con @samuelgol : a me, mi pare 'na strunzata....
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.602
98
dove capita
Visita sito
https://cyclingtips.com/2019/06/the...roome-crash-conspiracy-theories-into-context/

Un lunghissimo articolo che getta più di un dubbio su questo incidente. Il giornalista dice che non ci sono foto, video ne referti medici riguardante l’incidente. Sembra ci sia un complotto x tenerlo lontano dalla vittoria del quinto tour.. un interessante lettura se avete 5 minuti

Il "giornalista" potrebbe fare una visita all'ospedale no? L'articolo avrebbe potuto essere più corto magari.
Consiglio un mazzo di fiori.
 

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
In realtà i gomblottisti dicono che sia un incidente simulato ad hoc al fine di evitare i controlli antidoping che lo attendevano a fine allenamento, controlli che si sarebbero dovuti effettuare con nuove tecnologie anti-epo.
In questo caso concordo con @samuelgol : a me, mi pare 'na strunzata....
Cavolo, allora bastava dire che si era rotto la clavicola.... ma poi scusa, secondo questo "giornalista" gli avrebbero tenuto il gioco anche i primari e i medici dell'ospedale universitario dove è stato ricoverato...
Spero sia un pesce d'aprile, non voglio credere si tratti di un giornalista

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Cavolo, allora bastava dire che si era rotto la clavicola.... ma poi scusa, secondo questo "giornalista" gli avrebbero tenuto il gioco anche i primari e i medici dell'ospedale universitario dove è stato ricoverato...
Spero sia un pesce d'aprile, non voglio credere si tratti di un giornalista

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk


No perchè la necessità era quella di trasportarlo in elicottero altrove in modo tale da poter saltare i test.
Sia chiaro, sto riportando cio' che ho letto e NON sposo la tesi in alcun modo.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
non bastava ritirarsi???senza troppi casini?


Nono conosco le procedure ma credo che il ritiro non infici il controllo antidoping di giornata se è il tuo turno.
Suppongo, per lo meno.
A dimostrazione del fatto che Froome non fosse caduto, vi era anche la foto dal letto d'ospedale dove, secondo la tesi, nonostante una caduta cosi' devastante, non vi era alcun tipo di ecchimosi o taglio sul viso e sulle parti visibili del corpo, braccia comprese
 
Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Nono conosco le procedure ma credo che il ritiro non infici il controllo antidoping di giornata se è il tuo turno.
Suppongo, per lo meno.
A dimostrazione del fatto che Froome non fosse caduto, vi era anche la foto dal letto d'ospedale dove, secondo la tesi, nonostante una caduta cosi' devastante, non vi era alcun tipo di ecchimosi o taglio sul viso e sulle parti visibili del corpo, braccia comprese
guarda che non puo' essere vero quello che dici basta capirlo andandolo a trovare in ospedale........se e' stato operato per 6 ore o meno lo vedi....come vedi se e' caduto o meno.......certi articoli di giornale servono solo a far parlare di se.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
guarda che non puo' essere vero quello che dici basta capirlo andandolo a trovare in ospedale........se e' stato operato per 6 ore o meno lo vedi....come vedi se e' caduto o meno.......certi articoli di giornale servono solo a far parlare di se.


Forse occorre che io chiarisca di nuovo:
Io NON sposo la tesi che ho esposto.
L'ho semplicemente riportata dicendo anche che mi sembra una panzana enorme.
Tanto quanto mi sembra una panzana enorme l'idea della terra piatta eppure, solo in Italia, pare ci siano 30.000 seguaci...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Forse occorre che io chiarisca di nuovo:
Io NON sposo la tesi che ho esposto.
L'ho semplicemente riportata dicendo anche che mi sembra una panzana enorme.
Tanto quanto mi sembra una panzana enorme l'idea della terra piatta eppure, solo in Italia, pare ci siano 30.000 seguaci...
ma la terra e' piatta........altrimenti se fosse sferica alcuni starebbero a testa in giu'gandalfgandalfgandalf
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.486
2.374
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Il "giornalista" potrebbe fare una visita all'ospedale no? L'articolo avrebbe potuto essere più corto magari.
Consiglio un mazzo di fiori.

Non so se hai letto tutto il lunghissimo articolo. Ma il giornalista non è per nulla favorevole alla teoria del complotto, anzi, cerca di capire analizzando ogni più piccolo dettaglio, perché tanta gente pensa che questo incidente sia una bufala per mascherare chissà cosa. Gran bel pezzo a mio avviso.
 
  • Mi piace
Reactions: Williamfvg

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.602
98
dove capita
Visita sito
Non so se hai letto tutto il lunghissimo articolo. Ma il giornalista non è per nulla favorevole alla teoria del complotto, anzi, cerca di capire analizzando ogni più piccolo dettaglio, perché tanta gente pensa che questo incidente sia una bufala per mascherare chissà cosa. Gran bel pezzo a mio avviso.

No, non sono abbonato. L'ho detto sulla base di quello che l'ha riportato.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non so se hai letto tutto il lunghissimo articolo. Ma il giornalista non è per nulla favorevole alla teoria del complotto, anzi, cerca di capire analizzando ogni più piccolo dettaglio, perché tanta gente pensa che questo incidente sia una bufala per mascherare chissà cosa. Gran bel pezzo a mio avviso.

Ma chi sarebbe questa “tanta gente”....?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk