News Froome cade e si infortuna. Salterà il Tour

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.580
22.138
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
per l'incidente di froome basta il bollettino medico non serve un thread.

il fatto che contestualmente alla caduta di froome gli sia stata assegnata la vuelta ai danni di cobo ha generato l'off topic.

nulla di indecrittabile direi.
non credo di essere così stupido da non capire come si sia arrivato a parlare delle solite cose già lette milioni di volte sul forum... però sarebbe bene, se proprio non si ha niente da dire sull'oggetto della discussione, evitare di riparlare sempre delle solite cose già dette e stradette fino alla nausea.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
non credo di essere così stupido da non capire come si sia arrivato a parlare delle solite cose già lette milioni di volte sul forum... però sarebbe bene, se proprio non si ha niente da dire sull'oggetto della discussione, evitare di riparlare sempre delle solite cose già dette e stradette fino alla nausea.
se tu cerchi tra tutti thread con più di 30 risposte ci sono offtopic da paura. poi ognuno la vede come vuole.
come si dice in gergo: l'occhio del padrone ingrassa la vacca.
ossia dipende dagli attori in gioco. se uno con 100 messaggi e pochi amici sul forum fa un mezzo off topic lo ammazzano, quelli molto simpatici escono fuori argomento ma hanno molti like. c'est la vie.
 

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
Dal racconto di Martin si capisce che è una grazia se la racconta... l'augurio che faccio a Froome è di riprendersi al 100% per la sua vita prima che per il ciclismo. La mia prudenza in discesa è sempre elevata...perchè non mi pagano per andare in bici !!!!
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
l'importante è che il quadro normativo di quello che si può fare e quello che non si può fare sia, nei limiti del possibile, fair e possibile per tutti gli addetti ai lavori.
E' chiaro comunque che i progressi dell'antidoping a volte rendono il doping più difficile. Che spesso significa che chi ha meno mezzi o è meno seguito deve rischiare di più (di essere beccato o addirittura la pelle).
Prendiamo la transizione fra EPO e trasfusioni: a parte il fai da te di Riccò sappiamo a distanza di anni di altra gente che si è reinfusa sangue non ben conservato.

Comunque concordo in generale con il discorso, direi parola per parola.

non capisco cosa tutto ciò c'entri con l'incidente a Froome, che dovrebbe essere l'argomento della discussione...
C'entra con il fatto che contemporaneamente all'incidente è arrivata la notizia di Cobo, che indirettamente riguarda anche Froome.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and gasht

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
non capisco cosa tutto ciò c'entri con l'incidente a Froome, che dovrebbe essere l'argomento della discussione...
secondo me hai ragione da vendere ma dovresti inoltrare il tuo dissenso al moderatore ,il quale ha facolta' di decidere se questo e' un post sulle condizioni di froome o come qualcuno dice , vatti a cercare le notizie che qui si parla di quello che decidiamo noi.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
penso che quello squinternato di froome sarà in piedi prima del previsto ed è questo che mi affascina da tifoso e mi preoccupa un po'.
apro la scommessa di fine agosto in bici.
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
E' chiaro comunque che i progressi dell'antidoping a volte rendono il doping più difficile. Che spesso significa che chi ha meno mezzi o è meno seguito deve rischiare di più (di essere beccato o addirittura la pelle).
Prendiamo la transizione fra EPO e trasfusioni: a parte il fai da te di Riccò sappiamo a distanza di anni di altra gente che si è reinfusa sangue non ben conservato.

Comunque concordo in generale con il discorso, direi parola per parola.


C'entra con il fatto che contemporaneamente all'incidente è arrivata la notizia di Cobo, che indirettamente riguarda anche Froome.
Però fino a quando non le hanno vietate Epo e trasfusioni non erano considerate doping, anche perché non si pensava potessero esistere.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Però fino a quando non le hanno vietate Epo e trasfusioni non erano considerate doping, anche perché non si pensava potessero esistere.
Ah be ai tempi di Merckx non erano certamente proibite. L'EPO è proibita dal 1990 (rintracciabile dal 2000? Boh, dal 2000 sono tornate in auge le trasfusioni quindi credo di sì); le trasfusioni sono proibite dal 1985 (rintracciabili dal PB biologico in avanti). Quanto poi il doping sia andato avanti e possa prevenire o mascherare eventuali alterazioni con microdosi e cz vari ovviamente non lo sappiamo, o diciamo che ragionevolmente non pensiamo che queste cose possano esistere. E poi potrebbero esserci altre cose totalmente nuove di cui ovviamente non siamo al corrente.
Comunque in tutti i casi che abbiamo in mente chi abbiamo saputo facesse uso di queste tecniche stava commettendo un illecito sportivo.