Pro Stagione 2019

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.625
980
Visita sito
Bici
Coming soon
Si però non si può sempre dire se vince ha fatto il suo, se perde si recrimina.
No, no, sempre no, però in questo caso particolare secondo me sì. Trentin l'anno scorso per dire è stato un grandissimo risultato, da parte di un corridore con le caratteristiche giuste ma che aveva anche una concorrenza molto elevata, per cui se avesse perso non ci sarebbe stato granché da dirgli
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.280
30.576
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
No, no, sempre no, però in questo caso particolare secondo me sì. Trentin l'anno scorso per dire è stato un grandissimo risultato, da parte di un corridore con le caratteristiche giuste ma che aveva anche una concorrenza molto elevata, per cui se avesse perso non ci sarebbe stato granché da dirgli
Trentin lo scorso anno ha vinto il titolo di campione europeo, mentre Ballerini oggi ha vinto la prova su strada degli european Games, una specie di olimpiade europea che si tiene ogni quattro anni.
Sono due cose diverse.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.625
980
Visita sito
Bici
Coming soon
Trentin lo scorso anno ha vinto il titolo di campione europeo, mentre Ballerini oggi ha vinto la prova su strada degli european Games, una specie di olimpiade europea che si tiene ogni quattro anni.
Sono due cose diverse.

Lo so, citavo semplicemente l'ultima occasione in cui come nazionale maschile abbiamo conquistato qualcosa. In quel caso non mi pare che fosse stata considerata una vittoria scontata.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.052
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
No, no, sempre no, però in questo caso particolare secondo me sì. Trentin l'anno scorso per dire è stato un grandissimo risultato, da parte di un corridore con le caratteristiche giuste ma che aveva anche una concorrenza molto elevata, per cui se avesse perso non ci sarebbe stato granché da dirgli

Fu bravo a vincere ma non scordiamoci il grande lavoro di Cimolai, l’Italia infilo due uomini nell’azione decisiva, segno di una squadra che ha lavorato bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.052
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Trentin lo scorso anno ha vinto il titolo di campione europeo, mentre Ballerini oggi ha vinto la prova su strada degli european Games, una specie di olimpiade europea che si tiene ogni quattro anni.
Sono due cose diverse.

E comunque è una gara che assegna una medaglia; sicuramente non è prestigiosa come l’olimpiade, ma se esiste una gara così per le nazionali è bene onorarla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.625
980
Visita sito
Bici
Coming soon
Fu bravo a vincere ma non scordiamoci il grande lavoro di Cimolai, l’Italia infilo due uomini nell’azione decisiva, segno di una squadra che ha lavorato bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì, sì, infatti l'anno scorso lavorò bene tutta la squadra. Anche ieri sono sicuro che avranno lavorato bene, però un conto è mettersi dietro Van Der Poel e Van Aert, un altro tali Jakin e Auer, per questo avevo commentato così.

Comunque in generale alla gestione Cassani secondo me si può rimproverare poco, forse solo l'aver puntato su Nibali a Richmond, ma quell'anno non c'era molto fare in ogni caso, con gli uomini a disposizione.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.052
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Sì, sì, infatti l'anno scorso lavorò bene tutta la squadra. Anche ieri sono sicuro che avranno lavorato bene, però un conto è mettersi dietro Van Der Poel e Van Aert, un altro tali Jakin e Auer, per questo avevo commentato così.

Comunque in generale alla gestione Cassani secondo me si può rimproverare poco, forse solo l'aver puntato su Nibali a Richmond, ma quell'anno non c'era molto fare in ogni caso, con gli uomini a disposizione.


Ma infatti non sto dicendo che sia infallibile, anche lui a volte sbaglia però nel giudicarlo leggo commenti che secondo me son troppo ingenerosi nei suoi confronti. Nella sua gestione ha trovato Sagan che ne ha vinti 3 di fila (per fargli perdere un mondiale hanno dovuto mettere una salita come quello di Innsbruck), alle olimpiadi Nibali e Aru lavorarono bene ed proprio Nibali era in lotta per una medaglia, se cade ai -10 che colpa ha il CT? Così lo scorso anno dove al mondiale in condizioni normali potevamo lottare per una medaglia, ma Nibali in precarie condizioni per la caduta al tour e l'operazione, Moscon rientrava dalla squalifica, Aru addirittura rinunciò alla gara per le condizioni precarie, tutte motivazioni che vanno al di fuori dell'ambito del CT.
 

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
494
142
Visita sito
Bici
:-)
Ecco l'articolo, son contento per l'Italia del ciclismo, per Ballerini e anche per il ct Cassani. Ovvio non è ne un olimpiade ne un mondiale ma è una medaglia e se l'Italia non l'avesse vinta sarebbero arrivate le solite critiche.



https://cyclingpro.net/spaziociclis...019-trionfo-in-solitaria-di-davide-ballerini/

Non penso che qualcuno si sarebbe accorto della mancata vittoria. Era praticamente la quinta competizione in ordine di importanza nella giornata di domenica.
 

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.131
3.644
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Magari mi sbaglio e ce lo sapremo ridire, non credo che uno che ha vinto quanto lui fra i pro abbia voglia di gareggiare tra gli amatori. Il profilo del pro che a fine carriera va a gareggiare fra gli amatori di solito coincide con quello che fra i pro non ha vinto nulla o quasi e cerca "riscatto" (:bua:) salvo rarissime eccezioni (vedi Rumsas ma lì ci sarebbe da parlarne) o Casagrande che però ha scelto la mtb come fecero, per un periodo più breve, Celestino e Simoni.

Mi sa proprio che ti sbagli. 2017 GF Mercantour Bonette, 1° classificato Davide Rebellin http://www.velo-cyclosport.com/2017/2017-mercantour-bonette-180km.pdf

Quest'anno l'ho visto anche al pasta party della GF di Diano Marina... non proprio la Nove Colli come prestigio.

Io penso che oltre tutto lui provi piacere nel fatto di gareggiare.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Mi sa proprio che ti sbagli. 2017 GF Mercantour Bonette, 1° classificato Davide Rebellin http://www.velo-cyclosport.com/2017/2017-mercantour-bonette-180km.pdf

Quest'anno l'ho visto anche al pasta party della GF di Diano Marina... non proprio la Nove Colli come prestigio.

Io penso che oltre tutto lui provi piacere nel fatto di gareggiare.
Ma questa Gf del 2017 non mi pare sia attinente con quello che stiamo dicendo. Nel 2017 Rebellin era ancora Porfessionista, non so se con squadra o senza squadra, e lo è tutt'ora, in Italia a quella GF non sarebbe nemmeno stato classificato in quanto pro e quindi non può correre fra gli amatori. In quel caso mi pare evidente che volesse fare semplicemente un allenamento all'interno di una gran fondo come peraltro fanno altri pro, lo stesso vale per la GF di Diano Marina, non capisco perchè in Francia sia stato messo in classifica.......
 

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.131
3.644
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Ma questa Gf del 2017 non mi pare sia attinente con quello che stiamo dicendo. Nel 2017 Rebellin era ancora Porfessionista, non so se con squadra o senza squadra, e lo è tutt'ora, in Italia a quella GF non sarebbe nemmeno stato classificato in quanto pro e quindi non può correre fra gli amatori. In quel caso mi pare evidente che volesse fare semplicemente un allenamento all'interno di una gran fondo come peraltro fanno altri pro, lo stesso vale per la GF di Diano Marina, non capisco perchè in Francia sia stato messo in classifica.......

Perché in Francia non penso abbiamo restrizioni di alcun tipo riguardo i pro. Cosa tra l'altro giusta a mio avviso dato che io sarei favorevole alle GF open. Ovviamente con la normativa italiana non so se tra 5(?) anni avrà voglia di mettersi ancora in gioco. Comunque resto della mia opinione ;-)
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.052
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ma questa Gf del 2017 non mi pare sia attinente con quello che stiamo dicendo. Nel 2017 Rebellin era ancora Porfessionista, non so se con squadra o senza squadra, e lo è tutt'ora, in Italia a quella GF non sarebbe nemmeno stato classificato in quanto pro e quindi non può correre fra gli amatori. In quel caso mi pare evidente che volesse fare semplicemente un allenamento all'interno di una gran fondo come peraltro fanno altri pro, lo stesso vale per la GF di Diano Marina, non capisco perchè in Francia sia stato messo in classifica.......


domenica prossima farà la sua ultima corsa da professionista, chiuderà la carriera al campionato italiano.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Perché in Francia non penso abbiamo restrizioni di alcun tipo riguardo i pro. Cosa tra l'altro giusta a mio avviso dato che io sarei favorevole alle GF open. Ovviamente con la normativa italiana non so se tra 5(?) anni avrà voglia di mettersi ancora in gioco. Comunque resto della mia opinione ;-)
anche io sarei d'accordo con le GF open......fai una lista open,dove partono davanti qualsiasi prof in attivita' ex prof fino a 5 anni,ex dilettanti da 3 anni e i migliori 200 granfondisti in un Ranking dove si prendono in considerazione le migliori 15 prestazioni,fuori a vita ex dopati,che sarebbe un po' quello che era prima quando esisteva il Ranking tranne per il fatto che i prof non venivano messi in classifica.
Alla fine se devono essere delle gare che lo siano a tutti effetti,che si parta con tessera FCI e si pensi a delle e vere proprie gare,mentre per chi non fa parte della lista Open categorie attuali.....
Potrebbe anche essere che si capisca il livello vero Prof......unica cosa devono esistere 2 macchine fine corsa......una per categoria Open ed una per categorie amatoriali......nel senso si mettono 2 macchine una che chiude a 15 minuti come fine corsa l'altra chiude ad almeno 1 ora,giusto per mantenere un po' di controllo e sicurezza........ovviamente inconveniente che le strade devono essere chiuse al traffico per almeno 1 ora e non 15 minuti attuali
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.052
19.478
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ma infatti non sto dicendo che sia infallibile, anche lui a volte sbaglia però nel giudicarlo leggo commenti che secondo me son troppo ingenerosi nei suoi confronti. Nella sua gestione ha trovato Sagan che ne ha vinti 3 di fila (per fargli perdere un mondiale hanno dovuto mettere una salita come quello di Innsbruck), alle olimpiadi Nibali e Aru lavorarono bene ed proprio Nibali era in lotta per una medaglia, se cade ai -10 che colpa ha il CT? Così lo scorso anno dove al mondiale in condizioni normali potevamo lottare per una medaglia, ma Nibali in precarie condizioni per la caduta al tour e l'operazione, Moscon rientrava dalla squalifica, Aru addirittura rinunciò alla gara per le condizioni precarie, tutte motivazioni che vanno al di fuori dell'ambito del CT.
L'ho sempre detto e continuerò a dirlo...Cassani è il miglior CT con a disposizione i peggiori corridori per le corse di un giorno...
Un altro Bettini in Italia probabilmente deve ancora nascere.
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1 and bradipus

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.052
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
L'ho sempre detto e continuerò a dirlo...Cassani è il miglior CT con a disposizione i peggiori corridori per le corse di un giorno...
Un altro Bettini in Italia probabilmente deve ancora nascere.

Se è il migliore non lo so, ma italiani migliori non ne vedo. Speriamo riesca a centrare un mondiale e far ricredere un pò di persone.
Per le corse di un gg speriamo in Moscon o in qualche giornata di grazia di Trentin
 

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.374
199
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Secondo me il CT nel ciclismo conta veramente poco. Altrimenti dovrei pensare che il CT della Slovacchia è un genio.

Non poi fare questi paragoni! Ci sono nazionali che hanno una struttura, una storia e sono "rappresentanti" del movimento e quindi il CT conta eccome. Altre invece l'unico rappresentante è il campione/fuoriclasse e pochi altri elementi (fratelli), e quindi la squadra nazionale conta poco o niente...!
Quanti campionati del Mondo a vinto Sagan grazie alla squadra??
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.052
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Secondo me il CT nel ciclismo conta veramente poco. Altrimenti dovrei pensare che il CT della Slovacchia è un genio.


Il CT conta eccome, ma se non hai ciclisti buoni puoi fare una bella gara ma vincere è difficile, un ciuco raramente diventa un purosangue; in questi anni combattere contro Sagan non è stato facile per nessuno e infatti ne ha vinti 3 di fila; ora occhio al prossimo