automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.014
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ti sei fatto male?

Nell'urto contro la carena della moto mi sono esploso la terza falange del medio sinistro... frattura complessa pluriframmentaria ... sarebbe chirurgica ma molto complicata quindi si spera che si riattacchi così com'è ... ho poi una caviglia gonfia e classiche escoriazioni... se penso che sarò volato per 5/6 metri avanti mi è andata bene
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.618
13.301
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Nell'urto contro la carena della moto mi sono esploso la terza falange del medio sinistro... frattura complessa pluriframmentaria ... sarebbe chirurgica ma molto complicata quindi si spera che si riattacchi così com'è ... ho poi una caviglia gonfia e classiche escoriazioni... se penso che sarò volato per 5/6 metri avanti mi è andata bene

Ti auguro tutto il meglio, sei qua a raccontarlo e questo, credo sia giä una buona cosa!!!
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Ma che vuol dire. Questa idea bucolica del ciclista, mah.
Non pretende di essere un'idea assoluta, per me non è bucolica nè campata in aria.

Quantomeno nella mia esperienza i ciclisti sono un certo tipo di persone. sarà che nelle mie frequentazioni ciclistiche mi sono circondato di un certo tipo di persone

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Nell'urto contro la carena della moto mi sono esploso la terza falange del medio sinistro... frattura complessa pluriframmentaria ... sarebbe chirurgica ma molto complicata quindi si spera che si riattacchi così com'è ... ho poi una caviglia gonfia e classiche escoriazioni... se penso che sarò volato per 5/6 metri avanti mi è andata bene
Tanti auguri di pronta guarigione!! So cosa vuol dire purtroppo!

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: pierg75 and ernia

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.396
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Nell'urto contro la carena della moto mi sono esploso la terza falange del medio sinistro... frattura complessa pluriframmentaria ... sarebbe chirurgica ma molto complicata quindi si spera che si riattacchi così com'è ... ho poi una caviglia gonfia e classiche escoriazioni... se penso che sarò volato per 5/6 metri avanti mi è andata bene
Brutto incidente. Ti auguro di rimetterti nel più breve tempo possibile.

Dal punto di vista legale com'è andata la cosa? Sono venuti i vigili, l'ambulanza? Hanno fatto il referto? E il motociclista ha ammesso le sue colpe? Anche se penso che fosse contromano e non ci sia nulla da aggiungere.
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.014
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Brutto incidente. Ti auguro di rimetterti nel più breve tempo possibile.

Dal punto di vista legale com'è andata la cosa? Sono venuti i vigili, l'ambulanza? Hanno fatto il referto? E il motociclista ha ammesso le sue colpe? Anche se penso che fosse contromano e non ci sia nulla da aggiungere.

è arrivata l'ambulanza, quando sono arrivati i carabinieri ormai non c'era più nessuno (sono venuti a cercarmi al Pronto Soccorso).
La macchina che mi ha tagliato la strada è sparita, il ragazzo con la moto (caduto anche lui ) mi ha lasciato tutti i suoi dati, subito ha ammesso di essere nella mi a corsia, ma già alla sera ritrattava dicendo che la colpa è della macchina che ha tagliato la strada e delle auto parcheggiate sulla sinistra ...
Va bene ha ragione, ma lui era nella mi corsia!
Io ovviamente per schivare la macchina che ha tagliato la strada mi ero spostato verso il centro strada, ma la sua moto caduta sulla destra non ha colpito la macchina a fianco che stava sorpassando, quindi ... Lui sicuro punterà al concorso di colpa.
Il mio avvocato ha già scritto alla sua assicurazione (Martedì) indicando già tutti i dati di un testimone ... ora vedremo, oltre al danno mi ci mancherebbe anche la beffa!!
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
è arrivata l'ambulanza, quando sono arrivati i carabinieri ormai non c'era più nessuno (sono venuti a cercarmi al Pronto Soccorso).
La macchina che mi ha tagliato la strada è sparita, il ragazzo con la moto (caduto anche lui ) mi ha lasciato tutti i suoi dati, subito ha ammesso di essere nella mi a corsia, ma già alla sera ritrattava dicendo che la colpa è della macchina che ha tagliato la strada e delle auto parcheggiate sulla sinistra ...
Va bene ha ragione, ma lui era nella mi corsia!
Io ovviamente per schivare la macchina che ha tagliato la strada mi ero spostato verso il centro strada, ma la sua moto caduta sulla destra non ha colpito la macchina a fianco che stava sorpassando, quindi ... Lui sicuro punterà al concorso di colpa.
Il mio avvocato ha già scritto alla sua assicurazione (Martedì) indicando già tutti i dati di un testimone ... ora vedremo, oltre al danno mi ci mancherebbe anche la beffa!!

Auguri, rimettiti presto e per bene!
Mi vengono i brividi al tuo racconto, in primavera mi stava per succedere la stessa cosa.
Mi sento invece schifato dalla quantità delle persone che provocano incidenti e poi scappano, ed il fenomeno si sta diffondendo sempre di più
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.396
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
è arrivata l'ambulanza, quando sono arrivati i carabinieri ormai non c'era più nessuno (sono venuti a cercarmi al Pronto Soccorso).
La macchina che mi ha tagliato la strada è sparita, il ragazzo con la moto (caduto anche lui ) mi ha lasciato tutti i suoi dati, subito ha ammesso di essere nella mi a corsia, ma già alla sera ritrattava dicendo che la colpa è della macchina che ha tagliato la strada e delle auto parcheggiate sulla sinistra ...
Va bene ha ragione, ma lui era nella mi corsia!
Io ovviamente per schivare la macchina che ha tagliato la strada mi ero spostato verso il centro strada, ma la sua moto caduta sulla destra non ha colpito la macchina a fianco che stava sorpassando, quindi ... Lui sicuro punterà al concorso di colpa.
Il mio avvocato ha già scritto alla sua assicurazione (Martedì) indicando già tutti i dati di un testimone ... ora vedremo, oltre al danno mi ci mancherebbe anche la beffa!!
Può dire quello che vuole ma lui era contromano, in una fase di sorpasso. Avrebbe dovuto prestare attenzione.
In questo caso il concorso di colpa non esiste, perché tu eri nel tuo senso di marcia. Poco importa che per effetto della manovra ti eri spostato a centro strada, lui era comunque in fase di sorpasso e nella corsia opposta.
Diverso è il caso nel cui tu fossi a cavallo della linea di mezzeria. Lì, ci sarebbe da combattere. Ci vorrebbe una perizia tecnica, ma soprattutto le testimonianze.
Siamo, sì, tenuti a mantenere la destra, ma non è che non ci possiamo spostare, altrimenti saremmo ostaggio delle buche, delle portiere che si aprono all'improvviso, dei vetri e di tutte le altre situazioni che ci fanno spostare verso il centro.
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.014
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Può dire quello che vuole ma lui era contromano, in una fase di sorpasso. Avrebbe dovuto prestare attenzione.
In questo caso il concorso di colpa non esiste, perché tu eri nel tuo senso di marcia. Poco importa che per effetto della manovra ti eri spostato a centro strada, lui era comunque in fase di sorpasso e nella corsia opposta.
Diverso è il caso nel cui tu fossi a cavallo della linea di mezzeria. Lì, ci sarebbe da combattere. Ci vorrebbe una perizia tecnica, ma soprattutto le testimonianze.
Siamo, sì, tenuti a mantenere la destra, ma non è che non ci possiamo spostare, altrimenti saremmo ostaggio delle buche, delle portiere che si aprono all'improvviso, dei vetri e di tutte le altre situazioni che ci fanno spostare verso il centro.

Io ero certamente sulla mia mano anche perchè se no volando sarei finito sulle altre macchine, e poi comunque la corsia opposta era del tutto occupata dagli altri veicoli ...
Fortuna è la mano sinistra e, seppur rallentato, riesco a lavorare ( sono un Ingegnere libero professionista .... ) se no era un bel ulteriore danno!
10 giorni e spero di rimettermi un pochino sui rulli se no impazzisco a fare niente!
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
è arrivata l'ambulanza, quando sono arrivati i carabinieri ormai non c'era più nessuno (sono venuti a cercarmi al Pronto Soccorso).
La macchina che mi ha tagliato la strada è sparita, il ragazzo con la moto (caduto anche lui ) mi ha lasciato tutti i suoi dati, subito ha ammesso di essere nella mi a corsia, ma già alla sera ritrattava dicendo che la colpa è della macchina che ha tagliato la strada e delle auto parcheggiate sulla sinistra ...
Va bene ha ragione, ma lui era nella mi corsia!
Io ovviamente per schivare la macchina che ha tagliato la strada mi ero spostato verso il centro strada, ma la sua moto caduta sulla destra non ha colpito la macchina a fianco che stava sorpassando, quindi ... Lui sicuro punterà al concorso di colpa.
Il mio avvocato ha già scritto alla sua assicurazione (Martedì) indicando già tutti i dati di un testimone ... ora vedremo, oltre al danno mi ci mancherebbe anche la beffa!!
La linea era continua?

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
è arrivata l'ambulanza, quando sono arrivati i carabinieri ormai non c'era più nessuno (sono venuti a cercarmi al Pronto Soccorso).
La macchina che mi ha tagliato la strada è sparita, il ragazzo con la moto (caduto anche lui ) mi ha lasciato tutti i suoi dati, subito ha ammesso di essere nella mi a corsia, ma già alla sera ritrattava dicendo che la colpa è della macchina che ha tagliato la strada e delle auto parcheggiate sulla sinistra ...
Va bene ha ragione, ma lui era nella mi corsia!
Io ovviamente per schivare la macchina che ha tagliato la strada mi ero spostato verso il centro strada, ma la sua moto caduta sulla destra non ha colpito la macchina a fianco che stava sorpassando, quindi ... Lui sicuro punterà al concorso di colpa.
Il mio avvocato ha già scritto alla sua assicurazione (Martedì) indicando già tutti i dati di un testimone ... ora vedremo, oltre al danno mi ci mancherebbe anche la beffa!!

non credo rischi nulla, ma tanto la bici non te la ripagano, te la devi riprendere con il danno biologico, non passare in cavalleria manco mezzo mal di testa, carica tutti i giorni che ti dà il medico e non ne lasciare indietro nessuno. se qualcun altro rischia la patente, sono fatti suoi!
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Causa notte insonne per il caldo, sono uscito in bici alle 5,50.

Poche auto, ma molti sembravano nevrotici. Sorpassi al pelo, gente scocciata perchè occupi il centro di una rotonda con l'esterno devastato e pieno di brecciolino (a 30 all'ora eh, non che loro andrebbero tanto piu forte).

Me li immagino, sveglia, "colazione" con caffè e sigaretta (a mio avviso una delle più squallide brutture del genere umano), poi via di corsa per andare a lavoro in un ufficio di m. pieno di facce di m.
poi pieni di frustrazione e vedendo un ciclista per strada sfogano tutta la loro insofferenza.

D'altronde il ciclista, per quel che posso vedere, mediamente è uno libero, insofferente alla banalità. Non mi stupisco non vada a genio agli inquadrati, agli schiavi della quotidiantà e ai frustrati

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Ciao, giusto per curiositá ...che lavoro fai?
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.014
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
non credo rischi nulla, ma tanto la bici non te la ripagano, te la devi riprendere con il danno biologico, non passare in cavalleria manco mezzo mal di testa, carica tutti i giorni che ti dà il medico e non ne lasciare indietro nessuno. se qualcun altro rischia la patente, sono fatti suoi!

Io spero che almeno mezza bici nuova ci esca...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.