Garmin Edge 305

samroc

Pedivella
26 Settembre 2006
342
0
53
Bergamo
Visita sito
Qualcuno di voi usa sporttracks, il programma è molto bello e sostituisce degnamente traning center, che secondo me è bruttissimo.
L'ho appena installato, ma non mi fa vedere le mappe con le strade solo le immagini via satellite? boh?

Willy Coyote

Pignone
4 Ottobre 2005
148
1
Visita sito
Qualcuno di voi usa sporttracks, il programma è molto bello e sostituisce degnamente traning center, che secondo me è bruttissimo.
L'ho appena installato, ma non mi fa vedere le mappe con le strade solo le immagini via satellite? boh?

Clicca sulla freccia a fianco di "Itinerario" e scegli "Mappe Stradali". Devi essere connesso a internet. Con la rotella del mouse puoi zoomare senza ricorrere agli strumenti mappa.

D

Deleted member 2182

Guest
Sabato ho aquistato sto robo ieri l'ho provato.
Fatemi capire come si fa a seguire una rotta,io ero convinto che si comportava come un navigatore dell'auto.
Grazie:-(

Cioè tu hai speso un botto di € per qualcosa che non sai nemmeno esattamente cos'è? :wacko:
Se spendo + di 100€ per qualcosa prima dell'esporso mi accerto anche che chi l'ha prodotto si sia lavato le mani dopo esser stato al bagno....:asd2:

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Beh, il Polar è sempre fisso, cambia il 205 su una e il PT sull'altra.
Daltronde prima che Polar facesse i CS o i 7 (che hanno sempre avuto prezzi alti) si è sempre andati con due strumenti, conta km e cardio.
Ora ci gioco un po'...

Secondo me cambierai idea. Per l'Edge bisogna farci l'occhio montato sulla piega. Nonostante sia piccolo per le funzioni che ha è piuttosto vistoso una volta montato e poi la slitta fa svettare l'apparecchio di un bel pò.......se ci metti un'altro strumento a fianco esteticamente non sarà un gran vedere. Se di questo te ne freghi, allora ok. Io valuterei di acquistare anche la fascia per il cardio e racchiudere il tutto in un unico strumento, soprattutto se ti piace spataccare nel TC.......

samroc

Pedivella
26 Settembre 2006
342
0
53
Bergamo
Visita sito
Clicca sulla freccia a fianco di "Itinerario" e scegli "Mappe Stradali". Devi essere connesso a internet. Con la rotella del mouse puoi zoomare senza ricorrere agli strumenti mappa.

Così ho fatto! ma niente da fare, mentre dopo aver disabilitato il firewall le fotografie satellitari vengono caricate non succede niente per le mappe stradali,
immagino che ST usi le mappe di google, così come usa quelle satellitari di google, me lo confermi?
boh! questa sera riprovo

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Scusa riesci a far funzionare polar e edge quale fascia usi?
Te lo chiedo xchè ho un polar 725 con sensore di potenza
folin ha comprato (su mio consiglio) l'edge 205 invece del 305 anche per quel motivo. non credo che garmin funzioni con la fascia wearlink di polar, viceversa polar non funzionerà con la fascia di garmin. quindi meglio non avere due cardio sul manubrio per lasciarne uno inutilizzato. soluzione? prendere quello senza cardio.

Middley

Pignone
18 Novembre 2006
153
0
50
Brisbane - Australia
Visita sito
Grazie NEW sempre molto disponibile, io ho la vers. 2.70 ho scaricato la 2.90 mi sapresti dire come fare l'agg in italiano?
Di nuovo grazie

Se scarichi dal sito Garmin l'ultima versione del Garmin Updater fa tutto lui.
Da aggiornare infatti c'è sia il Software che il Gps Unit (entrambi ora alla versione 2.90)
Per sapere quali versioni hai installato basta che vai a controllare nel menu Settings->General->About Edge

Middley

Pignone
18 Novembre 2006
153
0
50
Brisbane - Australia
Visita sito

Hai ragione, Training Center sucks! (come direbbero gli "ammarigani")
Sporttracks non lo conosco ma uso WHO+ della Cycling Peaks, 'na figata! :smile:

Giusto per farvi un'idea:

http://www.cyclingpeakssoftware.com/wko/

ed è possibile scaricare una versione prova.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

Secondo me cambierai idea. Per l'Edge bisogna farci l'occhio montato sulla piega. Nonostante sia piccolo per le funzioni che ha è piuttosto vistoso una volta montato e poi la slitta fa svettare l'apparecchio di un bel pò.......se ci metti un'altro strumento a fianco esteticamente non sarà un gran vedere. Se di questo te ne freghi, allora ok. Io valuterei di acquistare anche la fascia per il cardio e racchiudere il tutto in un unico strumento, soprattutto se ti piace spataccare nel TC.......

Se montati sulla bdc è vero che l'effetto estetico non è dei migliori, ma montati sulla mtb fa tanto da avventura estrema. :asd:
Anch'io sulla mtb ne ho due e l'effetto è tutt'altro che un brutto vedersi, anzi!

samroc

Pedivella
26 Settembre 2006
342
0
53
Bergamo
Visita sito
Hai ragione, Training Center sucks! (come direbbero gli "ammarigani")
Sporttracks non lo conosco ma uso WHO+ della Cycling Peaks, 'na figata! :smile:

Quoto su tutta la linea che TC fa caxxxre, forse va bene per programmare gli allenamenti, tipo SFR, ripetute etc... ma per questo non l'ho ancora provato: per adesso solo fondo.
Secondo me l'EDGE è carente dal punto di vista software, sia quello del PC sia quello dell'EDGE stesso, per esempio è paradossale che non sia possibile avere la VAM in linea, la misura con GPS e barometro ma non te la dice se non a casa.
Per questo sto bombardando di mail il servizio clienti in modo che lo inseriscano nel prossimo aggiornamento, vi invito a fare lo stesso.

CP l'ho già installato ed è bellissimo, ovviamente è a pagamento, mentre ST è gratis.
CP secondo me è utile per l'analisi dell'uscita mentre ST è più per la gestione del diario.
poi c'è CompeGps per la navigazione, insomma ci vogliono come minimo due programmi, però io mi diverto un sacco con questi giochini: non consiglierei mai l'EDGE a chi si rompe usando il PC, alla fine lo userebbe come normale ciclocomputer, sfruttando il 10% delle possibilità che lo strumento mette a disposizione.

folin ha comprato (su mio consiglio) l'edge 205 invece del 305 anche per quel motivo. non credo che garmin funzioni con la fascia wearlink di polar, viceversa polar non funzionerà con la fascia di garmin. quindi meglio non avere due cardio sul manubrio per lasciarne uno inutilizzato. soluzione? prendere quello senza cardio.

Infatti, anche perchè le funzioni di Polar come cardio non le ha nessuno, ripetute, zone, ecc. ecc.
Con il Power Tap, visto che si tratta di allenamento, per scaricare dati completi con i due strumenti (PT e Polar) si può (sembra una follia) correre con due fascie, le ho provate, non sono compatibili ma indossate entrambe una sopra l'altra funzionano alla perfezione.
Credetemi è come indossarne una.
Oggi, visto che in bici non ci posso andare, me ne sono andato un po' in auto e un po' a piedi, per città, a giocare con il 205, ed è il suo punto a favore, la semplicità di utilizzo; rapportata alle personalizzazioni.
Bel gioccattolo.
Anche se un giorno verrà che io e Cipitoz andremo con le nostre bici in titanio, i raggi legati e un semplice contaKm come quello di Stambecco.
Io mi porterò anche la cima per farmi trainare...

vasco100

Pignone
9 Gennaio 2007
277
0
Visita sito

Ma potrei escludere il cardio del garmin,mi sembra si possa fare no?