Cannondale forum (parte 6)

daybyday

Pedivella
8 Febbraio 2013
459
182
Lucca
Visita sito
Bici
Specialized S WORKS SL8
cockpit orribile , il carro con pendenti bassi scopiazzatura riuscita male perché non gli hanno dato slooping all'orizzontale , componentistica nel top di gamma non all'altezza ( vedi vecchia EVO HM Black Inc. che avevo ...) , prezzi non allineati viste le considerazioni soprascritte....non la comprerò ... peccato..

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
587
351
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Fascia media sempre più cara!!! Vale per tutti i marchi; top di gamma solo a dischi ! Menate sulla integrazione dei cavi inutile! Pesi sempre più alti ; 999g pesa il telaio del mio caad12 ( taglia 50) , la forcella e sui 330; prego notare che : dall avvento dei dischi pesi e prezzi salgono esponenzialmente ad ogni nuovo modello ; giustificano il tutto con guadagni di x watt a 50 all ora che nessuno raggiunge continuamente ne può dimostrare ( soldi e kg sono invece oggettivi) estetica ormai fatta col control c e control v ; passare a Marche meno commerciali e meglio; anzi e un obbligo; mi spiace ma siamo in piena involuzione della bdc ; e il trend e cominciato con i dischi che si e portato dietro coperture più generose telai più pesanti forcelle puu pesanti ruote più pesanti e costi maggiori ; ah però che mani riposate che ho in discesa !!! Ahhh queste mani di fata riposate li sono costate 1000 euro e 1 kg in più; bello affare !!! Abbiamo abboccato e ora ci pre9ndono per i fondelli !!!

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
212
82
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
7.6 senza pedali portaborracce e nastro!!
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Mi pare stranamente assurdo! La mia SSevo HM disc Team Ultegra tg 54 con un po di modifiche pesa 7.6 kg su strada (con 2 portaborracce, pedali, sensori e staffa garmin). Pensavo che l'evoluzione portasse anche alla riduzione dei pesi ma, evidentemente, non è così. Mi sa che ritiro l'annuncio di vendita della mia! Buone pedalate

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: johnnyranger

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Mi piace molto il colore della D.A. meccanica, un bel verde chiaro.
Mi piace un pò tutto di questa bici, a parte le ruote un pò troppo alte per la mia guida.
Sul sito ho letto il test dell'aerodinamica, ma a 50 Km./h non ci vado neppure in discesa, e se ci vado, vado per il 2% del tempo dell'intera uscita; avrei preferito avere il test sui 30 Km/h piuttosto, velocità che tengo per l'85% del tempo in pianura.
Ma oltre al colore, all'estetica e all'aerodinamica, per me il peso ha importanza estrema, per cui mi tengo la mia che è molto al di sotto dei 7 Kg. Fatemi un fischio quando il nuovo modello riuscirà a scendere sotto i 6,8 Kg.

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.025
381
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Me parlavo con un rivenditore stamattina, secondo loro sarà la più venduta e il modello più interessante della gamma per qualità prezzo..
La trovo anch'io l unica interessante,ma se la duraace ê 7.6 questa sarà 8kg più della system six

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: simmino

denny76

Novellino
17 Ottobre 2014
41
10
Visita sito
Bici
cannondale
Ho visto in negozio la supersix con il force 12 velocità di colore bianco, molto bella peccato non sia hi mod, peso 8 kg

Allegati

• 20190628_173424.jpg
    20190628_173424.jpg
    386,4 KB · Visite: 160

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Fascia media sempre più cara!!! Vale per tutti i marchi; top di gamma solo a dischi ! Menate sulla integrazione dei cavi inutile! Pesi sempre più alti ; 999g pesa il telaio del mio caad12 ( taglia 50) , la forcella e sui 330; prego notare che : dall avvento dei dischi pesi e prezzi salgono esponenzialmente ad ogni nuovo modello ; giustificano il tutto con guadagni di x watt a 50 all ora che nessuno raggiunge continuamente ne può dimostrare ( soldi e kg sono invece oggettivi) estetica ormai fatta col control c e control v ; passare a Marche meno commerciali e meglio; anzi e un obbligo; mi spiace ma siamo in piena involuzione della bdc ; e il trend e cominciato con i dischi che si e portato dietro coperture più generose telai più pesanti forcelle puu pesanti ruote più pesanti e costi maggiori ; ah però che mani riposate che ho in discesa !!! Ahhh queste mani di fata riposate li sono costate 1000 euro e 1 kg in più; bello affare !!! Abbiamo abboccato e ora ci pre9ndono per i fondelli !!!
Con me no pasaran i dischi e chi meli vuole appiccicare con tutti gli altri orpelli assolutamente inutili.

• Mi piace
Reactions: rosetta

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Non mi sembra male anche se esteticamente la versione rim ( di tutte le bdc) e più bella; a me sti dischi messi li mi sembrano come la tuta da ginnastica con i mocassini

Io volevo prenderla subito,ma vedendo i colori e la componentistica mi tengo stretta la mia vecchia supersix,ma come si fa a fare solo una versione rim,non hm e niente dura ace?!?!?! Colori orribili,che delusione….cavi interni o meno,un bel chi se ne frega...

Ultima modifica:

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.182
510
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
Se proprio deve essere totalmente integrata e disc meglio andare su Scott wilier o bmc che hanno fatto veramente bei prodotti, questa supersix mi sa di accrocchio per rispondere alle non richieste di mercato

• Mi piace
Reactions: rosetta

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
504
226
Visita sito
Un modello nuovo dovrebbe anche nelle grafiche e nei particolari dire qualcosa di nuovo o semplicemente fare sognare l' acquirente....ecco in Cannondale tra system e super per me non ci siamo ...credo anni di sponsorizzazioni e risultati sportivi , scelte tecniche all' avanguardia e anche controcorrente , insomma bici di personalita' e distinzione buttati al vento . Niente di piu' che la "norma" e da Canno ci si aspetta ben di piu' ....deluso !

• Mi piace
Reactions: enzino73