Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

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Angus10

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Smontato il tubeless ho notato che in effetti la pezza era rimasta in posizione, ma era una di quelle già pronte con l'adesivo, alquanto sottile. Infatti è successo che la pressione dell'aria è riuscita a creare un varco in corrispondenza del buco sul tubeless, da li il problema. Ora ho pulito bene, grattato un po' e messo una pezza per camera d'aria, che è più grossa. Per ora sembra ok, domani proverò a pedalarci su e speriamo bene. Vorrei tanto trovare delle pezze per tubeless, ma le trovo solo online, non di facile reperibilità
 

ibondio

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un cannibale ed un ferro
Per quelli che ... "intanto si sa che il lattice non funziona", sabato ho bucato e me ne sono accorto sotto la doccia trovando delle gocce di lattice su un polpaccio. Il TL è ancora li gonfio come nulla fosse accaduto.
Certo che se squarci la spalla della copertura, non c'è modo di prevenire se non con le gomme piene. Non so cosa ci si aspetti aldilà dei miracoli.
 
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Per quelli che ... "intanto si sa che il lattice non funziona", sabato ho bucato e me ne sono accorto sotto la doccia trovando delle gocce di lattice su un polpaccio. Il TL è ancora li gonfio come nulla fosse accaduto.
Certo che se squarci la spalla della copertura, non c'è modo di prevenire se non con le gomme piene. Non so cosa ci si aspetti aldilà dei miracoli.
Che lattice usi?
 

seamaster76

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Quoto e riporto dalla discussione sul Vittoria Corsa 2.0 TLR

Sto provando il lattice GIST e pare funzionare.

Allora ieri ho combattuto con il Corsa Control e, non senza fatica, l’ho spuntata io.

Esaminando meglio il copertone ho notato che, al lato opposto della pizzicata, ho trovato un bel segno sul battistrada (vedi foto).

Pulito l’interno ed i bordi dal lattice residuo, inserito il lattice della Gist (vedi foto) ho iniziato a far girare la ruota. Quando ho posizionato il foro in basso ha iniziato a sparare lattice come da un rubinetto aperto.

Dopo pochi secondi il foro è stato sigillato ed ora regge pressioni fino a 8bar (limite max segnato sulla spalla). Ho volutamente evitato di chiudere il foro dall’interno per testare il nuovo lattice.

Smontato il core della valvola e rabboccato, questa sera verifico la tenuta.


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ceredo72

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Io uso il lattice gist race, quello giallo x capirci, mi ha salvato l'uscita più di una volta
L'altra faccia della medaglia è che se il foro è grande, logicamente, prima di tappare si sporcano bici e pantaloncini
 

seamaster76

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L'altro giorno ero in un negozio, molto grande e aperto da 50 anni, ho proprio chiesto quale fosse il miglior lattice per uso stradale, a loro avviso si tratta del Mariposa senza dubbio alcuno.
 

seamaster76

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Ridley Noah Fast
Per ora sono pochi i cerchi che "incastrano" il tallone al punto da rendere difficile la stallonatura anche a ruota completamente sgonfia.

Cerchio Far Sport stallona tranquillamente a mano con:

Pirelli Cinturato Velo
Vittoria Corsa Control Graphene 2.0
Hutchinson Fusion Performance 11 Storm Voeckler Limited Edition

Ovviamente tutti pneumatici TLR
 
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