Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

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Mah, li uso da quando sono usciti ed ho forato due volte.
Fra l'altro il battistrada dura molto.
A me sono durati circa 3500-3800 km abbastanza bene.. poi ho cominciato a forare e una mattina con umido a terra ho dovuto fare un dritto per non scivolare perchè non tenevano più.
Con questi invece ci ho fatto oltre 5000 km e guarda come sono messi:

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Sono anche questi pieni di segni e taglietti ma niente forature per ora e se vanno avanti così ne faccio 10 mila di km (però li cambio prima perchè per me han perso grip)
 

golias

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Io gli Hutchinson non li comprerò mai. Una gomma che fa le bolle la tollero solo se si chiama big babol.

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Se può esserti utile.. 2 coppie niente bolle, però le ho prese poi in seguito per amici e a loro si sono presentate ma seguendo l'iter della foratura appena comparse.. sono ancora là che girano.
 

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Se può esserti utile.. 2 coppie niente bolle, però le ho prese poi in seguito per amici e a loro si sono presentate ma seguendo l'iter della foratura appena comparse.. sono ancora là che girano.
Girano con un pezzo di battistrada staccato e solo appoggiato alla tela della carcassa...

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golias

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Girano con un pezzo di battistrada staccato e solo appoggiato alla tela della carcassa...

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Non credo perchè non lo vedi e il lattice credo abbia fatto da collante perchè quando fori esce del liquido, a qualcuno le hanno sostituite.
Cmq tra le due (schwalbe - hutchinson) non saprei quale scegliere adesso come adesso una ha dei pro che l'altra non ha e viceversa.. perfette non lo sono nessuna delle 2.
 
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pavlinko80

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Ti sbagli. Io ho usato dal 2014 i vecchi Schwalbe One Evo TL. Pesanti ma indistruttibili.

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e già , i vecchi one tl, indistruttibili, pesanti comodi e ottima tenuta, visto la struttura e carcassa molto rigida e robusta, molti non sanno e non conoscono la storia, perchè i primi pioneri del tb in bdc eravamo veramente in pochi, ormai tutti chiedono solo copertoni ultraleggeri e veloci, ma si sà che meno materiale piu problemi, non c e da lamentarsi
 
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Si però mi pare che la tendenza stia cambiando, o almeno adesso vari brand presentano 2-3 tipologie stessa gomma e quindi uno può scegliere la copertura adatta al proprio uso.
 

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Si però mi pare che la tendenza stia cambiando, o almeno adesso vari brand presentano 2-3 tipologie stessa gomma e quindi uno può scegliere la copertura adatta al proprio uso.
Purtroppo Schwalbe ha reintrodotto la copertura più robusta, ma solo 25mm... In pratica un canotto.
Stanno cercando di far diventare la bici da corsa una mtb... Gommoni, freni a disco, monocorona... Che porcherie. Per non parlare delle gravel... Bleah.

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Purtroppo Schwalbe ha reintrodotto la copertura più robusta, ma solo 25mm... In pratica un canotto.
Stanno cercando di far diventare la bici da corsa una mtb... Gommoni, freni a disco, monocorona... Che porcherie. Per non parlare delle gravel... Bleah.
Una copertura più robusta e da 23mm l'avrebbero venduta a 3 in croce...
 
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Purtroppo Schwalbe ha reintrodotto la copertura più robusta, ma solo 25mm... In pratica un canotto.
Stanno cercando di far diventare la bici da corsa una mtb... Gommoni, freni a disco, monocorona... Che porcherie. Per non parlare delle gravel... Bleah.

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Uno Schwalbe One da 25mm non diventa un canotto (almeno i TLR), montato su cerchio 17C mi sembra facesse 27,5mm di larghezza, a fine vita.....il 28 invece si che diventa un canotto....li montava uno che ho incontrato alla Sportful, erano davvero impressionanti! :azz
Quando li ho visti, ho pensato fossero dei 30/32mm, tanto che mi sono avvicinato apposta per chiedergli che misura fossero....quando mi ha detto che erano dei 28 non potevo crederci! :pork:
 

Mini4wdking

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Un 25 che diventa un 27,5 è un canotto. Un 24, massimo 25 effettivo lo comprerei. Il pro one 23 sulle mie shimano 15c diventano 24 e mi va benissimo.

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