Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.668
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
Cerchio Far Sport stallona tranquillamente a mano con:

Pirelli Cinturato Velo
Vittoria Corsa Control Graphene 2.0
Hutchinson Fusion Performance 11 Storm Voeckler Limited Edition

Ovviamente tutti pneumatici TLR
Io per ora ancora non ne ho trovati di così ostici, forse un filo quelli UST Mavic ma con gli Hutchinson non più di tanto insomma.
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Vendono Mariposa, immagino!
Il mariposa è reputato ottimo dai negozi o meccanici che frequento (3 o 4, non è certo una statistica), chi lo vende normalmente tiene anche altre marche ed un concessionario monomarca che non lo vende perchè ha il suo lo reputa sicuramente tra i migliori.

P.S. io non lo uso ho il joe's
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
tra i migliori lo stan's, lo uso oramai da anni anche sulla bdc
Nei forum internazionali si esaltano le prestazioni dell’Orange Seal.
Peccato non sia a buon mercato e di facile reperibilità.
Vengo dallo Stan che non mi ha mai tappato un foro su ruote da strada e ora sto provando l'Orange Seal giusto per poter dire le ho provate tutte prima di tornare EVENTUALMENTE alle camere d'aria. In combinazione con gli Hutchinson Performance 11Storm da 28mm (30 effettivi) la tenuta della pressione è la migliore che abbia mai visto (se uno non è pignolo può gonfiare, giusto 3 pompate, ogni 3 giorni) ma ho la sensazione che sia più per merito del copertoncino cioè della sua ottima fattura non ho visto infatti lattice trasudare per andare a chiudere alcun interstizio; per l'efficacia sulle forature speriamo di scoprirlo molto avanti :==
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Immagino che con il Vittoria tu non abbia mai forato, visto che non serve a riparare le forature ma si limita a stendere un velo sulla parte interna del copertone.
Non te lo so dire. Se è come dici, e non ho motivo di dubitarne, sarò stato fortunato, però lo dichiarano sigillante antiforatura.
In qualsiasi caso d'ora in poi vado di Joe's, confezione da 1lt è economica e funziona.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Non te lo so dire. Se è come dici, e non ho motivo di dubitarne, sarò stato fortunato, però lo dichiarano sigillante antiforatura.
In qualsiasi caso d'ora in poi vado di Joe's, confezione da 1lt è economica e funziona.
Pero se non sbaglio è ricco di ammoniaca ..
 
Ultima modifica:

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Per ora sono pochi i cerchi che "incastrano" il tallone al punto da rendere difficile la stallonatura anche a ruota completamente sgonfia.

ho trovato un metodo efficace che farà inorridire ai più ma che mi fa stare ora molto più tranquillo purtroppo è possibile utilizzarlo solo a casa: usare un paio di classiche pinze da elettricista (probabilmente vanno bene anche le tenaglie) per disarcionare il copertone. L’obiettivo non è pinzare per spingere i talloni verso il canale ma disarcionare un tallone alla volta usando la pinza come fosse un cavatappi per le bottiglie di birra. Non servirà molta forza e per stare tranquilli di non rovinare niente si può interporre un pezzo di stoffa tra la pinza e il copertone
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.668
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
Oh, che ti devo dire, sarò sfigato io....
Vittoria corsa control tlr + zipp 202
Chiedere ai meccanici Vittoria in assistenza alla gf coppi:pork:
Ma guarda che non voleva essere un appunto verso i tuoi confronti, purtroppo come già detto capita e, che io sappia, nessuno ha ancora capito bene il perchè.
Secondo me chi ha un certo tipo di cerchio e ha problemi di stallonamento con certe coperture dovrebbe misurare entrambi le circonferenze per capire quanto "gioco" c'è, forse in quel modo si riuscirebbe a capire.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.668
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
ho trovato un metodo efficace che farà inorridire ai più ma che mi fa stare ora molto più tranquillo purtroppo è possibile utilizzarlo solo a casa: usare un paio di classiche pinze da elettricista (probabilmente vanno bene anche le tenaglie) per disarcionare il copertone. L’obiettivo non è pinzare per spingere i talloni verso il canale ma disarcionare un tallone alla volta usando la pinza come fosse un cavatappi per le bottiglie di birra. Non servirà molta forza e per stare tranquilli di non rovinare niente si può interporre un pezzo di stoffa tra la pinza e il copertone
Mah.. potrebbe essere un idea, senonchè si rischia di strappare le tele dato che in genere la trama accavalla i cordoli che stanno sui bordi e che in pratica sono i veri responsabili della tenuta in sede della copertura.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
C'è nessuno che ha esperienza con questo lattice ?

volantino-sigill_5aa1611bb4cf0.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.