6,66kg
E post muto, vorrei vedere che allestimento hanno messo sotto, peccato la foto della sola sella!
E post muto, vorrei vedere che allestimento hanno messo sotto, peccato la foto della sola sella!
La mia è la carbon tg.56Shimano Di2 disc brake 2346g vs
Shimano meccanico disc brake 2449g
Quindi dovresti arrivare sugli 8kg senza pedali.Un bel bisontino alla modica cifra di 4500 euro...da scontare![]()
Eh si! Vedremo a breve!6,66kg
E post muto, vorrei vedere che allestimento hanno messo sotto, peccato la foto della sola sella!
Prezzo per metterla così? Ma non avevi la systemsix o sbaglio?La mia è la carbon tg.56
sto a 8.2kg però mezzo dura ace/ultegra di2 con power stage dura ace e attacco zipp da 170gr, e manubrio vision 270gr
scendo 100grammi meno con ruote da 30mm
La team è circa 200gr meno
Se metto tutto dura ace risparmio 50gr nel cambio posteriore e 40/50 nelle leve e basta tutto il resto sono già dura ace!
Mancherà la ruota davanti dai [emoji1]6,66kg
E post muto, vorrei vedere che allestimento hanno messo sotto, peccato la foto della sola sella!
Se la bici con i dischi persa 50 grammi in più rispetto ad una identica Rim, non mi interessa proprio, neppure la considero, visto che in un'uscita il tempo durante il quale freno è infinitamente minore del tempo che trascorro pedalando.
Che ansia, oramai sembra che se una persona rifiuta la bici disc, è un mentecatto da compatire
Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Io ho comprato Cannondale perchè è la migliore bici da salita esistente nell'universo conosciuto; molto rigida e leggera, oltre che comoda, visto che ci faccio le randonnè da oltre 200 Km. e 12-14 ore di sella senza avvertire alcun fastidio. Tieni anche conto che ho anche 57 anni e non sono molto allenato.
Se la bici con i dischi persa 50 grammi in più rispetto ad una identica Rim, non mi interessa proprio, neppure la considero, visto che in un'uscita il tempo durante il quale freno è infinitamente minore del tempo che trascorro pedalando.
No, semplicemente sono da compatire le motivazioni....se così vogliamo chiamarle.
Io mi sono fatto l’idea che, molti di quelli che si ostinano a denigrare i dischi (non mi riferisco a te p, neanche ti conosco), lo fanno o per partito preso, o perché gli dà fastidio essere “arrivati tardi” e dover svendere la propria bici rim, o perché hanno tantissime ruote per rim che non voglio “regalare”. Ovviamente, magari, senza neanche averli mai provati, ma sentito un parere dal cuggggino di un amico che ha fatto un giro di 10 minuti con le scarpe da ginnastica
Poi, come dico sempre, uno può continuare benissimo a usare i freni classici, ci mancherebbe.
No, semplicemente sono da compatire le motivazioni....se così vogliamo chiamarle.
Io mi sono fatto l’idea che, molti di quelli che si ostinano a denigrare i dischi (non mi riferisco a te p, neanche ti conosco), lo fanno o per partito preso, o perché gli dà fastidio essere “arrivati tardi” e dover svendere la propria bici rim, o perché hanno tantissime ruote per rim che non voglio “regalare”. Ovviamente, magari, senza neanche averli mai provati, ma sentito un parere dal cuggggino di un amico che ha fatto un giro di 10 minuti con le scarpe da ginnastica
Poi, come dico sempre, uno può continuare benissimo a usare i freni classici, ci mancherebbe.
Si si SystemSixPrezzo per metterla così? Ma non avevi la systemsix o sbaglio?
Sent from my ONEPLUS A6003 using BDC-Forum mobile app
Vi prego basta. Non è possibile che parte la diatriba rim vs disc anche qui, c'è un topic apposta. La verità è che chi è convinto sia dei rim che dei disc non cambierà idea. Ognuno ha la sua motivazione come lo ha chi usa la bici per fare passeggiate la domenica e chi invece fa gare, alimentazione e segue tabelle. Vivete e lasciate vivere e aiutate chi chiede pareri proponendo le vostre motivazione. Qua c'è un fatto oggettivo ben più grave: con la "scusa" dell'innovazione dei dischi qua i listini continuano a salire in modo vertiginoso al punto che ci vogliono 4500 euro per una bici Ultegra. Secondo me si sta un po' esagerando. Oltretutto da questo supersix mi aspettavo di più e non di certo lo stesso peso del systemsix
Sent from my ONEPLUS A6003 using BDC-Forum mobile app
Ma poi 50gr.... cinquantagrammi!!! No vabbè ogni volta mi dico perché continuò ogni tanto a leggere i forum! :)Quindi, per lo stesso ragionamento, gli airbag in auto non servono perché, nella vita dell’auto, si spera di non usarli mai......va beh
Ma poi 50gr.... cinquantagrammi!!! No vabbè ogni volta mi dico perché continuò ogni tanto a leggere i forum! :)

Ma poi 50gr.... cinquantagrammi!!! No vabbè ogni volta mi dico perché continuò ogni tanto a leggere i forum! :)
Ma poi 50gr.... cinquantagrammi!!! No vabbè ogni volta mi dico perché continuò ogni tanto a leggere i forum! :)
per quanto mi riguarda(provati solo una volta i dischi) ci metto la mano sul fuoco che frenini meglio ci mancherebbe altro e che siano una sicurezza in più ma nel mondo delle bdc dove un telaio carbonio alto modulo sta al doppio del prezzo di quello identico solo per un vantaggio di peso di un due/3 etti non vedo la logica del pagare di più un oggetto che invece pesa di più per avere un minimo vantaggio esclusivamente in discesa. poi c è il discorso estetico e li è soggettivo. è anche una questione di farci l occhio.
Fabio è una causa persa, molti son convinti e rimarranno tali. Posso capire che possono non piacere, che ci sia una spesa più alta o semplicemente che ci sia diffidenza di peso. Alla fine lo stesso discorso del 30-32 al posteriore.
Fabio è una causa persa, molti son convinti e rimarranno tali. Posso capire che possono non piacere, che ci sia una spesa più alta o semplicemente che ci sia diffidenza di peso. Alla fine lo stesso discorso del 30-32 al posteriore.
