Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

passistalenta

Novellino
29 Marzo 2010
10
0
Visita sito
Bici
scapin ss6
@hulk, @MBerge, dai...

Con stima per entrambi, non abbiamo più otto anni, finiamola di ammorbare il forum ogni volta con queste storie.

Saluti..
Sul fatto degli otto anni, :ola:.
Ma avendo seguito la cosa faccio solo alcune riflessioni, soprattutto dopo lo scritto del più giovane che decantava tutte le pecche del nonno, che fanno veramente vedere chi ha gli otto anni e se gli togli la caramella non ti fa più amico e cerca di portare tutta la squadra dalla sua parte anche con falsità.
Vero che siamo in un forum e si parla per lo più con persone che non si conoscono, ma mi ha fatto specie che qualcuno abbia potuto scrivere di altri " hai rotto i cog..........." " ti immerdo come e quando voglio" tra le più dicimo solo ....... offensive......?????? e nessuno dei forumendoli e dei controllori abbia lasciato correre. E queste sono parole scritte dal giovane col visino pulito, basta andare a ritroso a controllare. Poi chiaro che il nonno se lo è legato al dito ed essendo uno che non le manda a dire dietro da nessuno ha risposto di sconseguenza, ma non mi ricordo parole similmente scurrili, almeno per il mio senso di femminuccia.
In un forum di piante e fiori di cui sono più partecipe è stato buttato fuori uno che si è permesso di deridere chi non scriveva correttamente il nome scientifico di specie botaniche! Altro che cog.... e imm.....
Ma si vede che qua in un forum di rudi uomini ciò e permesso.;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Sul fatto degli otto anni, :ola:.
Ma avendo seguito la cosa faccio solo alcune riflessioni, soprattutto dopo lo scritto del più giovane che decantava tutte le pecche del nonno, che fanno veramente vedere chi ha gli otto anni e se gli togli la caramella non ti fa più amico e cerca di portare tutta la squadra dalla sua parte anche con falsità.
Vero che siamo in un forum e si parla per lo più con persone che non si conoscono, ma mi ha fatto specie che qualcuno abbia potuto scrivere di altri " hai rotto i cog..........." " ti immerdo come e quando voglio" tra le più dicimo solo ....... offensive......?????? e nessuno dei forumendoli e dei controllori abbia lasciato correre. E queste sono parole scritte dal giovane col visino pulito, basta andare a ritroso a controllare. Poi chiaro che il nonno se lo è legato al dito ed essendo uno che non le manda a dire dietro da nessuno ha risposto di sconseguenza, ma non mi ricordo parole similmente scurrili, almeno per il mio senso di femminuccia.
In un forum di piante e fiori di cui sono più partecipe è stato buttato fuori uno che si è permesso di deridere chi non scriveva correttamente il nome scientifico di specie botaniche! Altro che cog.... e imm.....
Ma si vede che qua in un forum di rudi uomini ciò e permesso.;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Si ma chissenefrega no?

Non ci sono luoghi più adatti a sicure di questa cosa che non un forum pubblico? Visto che non ho la maglietta del team @MBerge tanto quanto della @hulk f.c., preferirei che la si smettesse di punzecchiarsi, darsi fastidio, lanciarsi frecciate o insulti a vicenda.
Pace
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: TROPPO_silviun

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.104
1.652
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Sul fatto degli otto anni, :ola:.
Ma avendo seguito la cosa faccio solo alcune riflessioni, soprattutto dopo lo scritto del più giovane che decantava tutte le pecche del nonno, che fanno veramente vedere chi ha gli otto anni e se gli togli la caramella non ti fa più amico e cerca di portare tutta la squadra dalla sua parte anche con falsità.
Vero che siamo in un forum e si parla per lo più con persone che non si conoscono, ma mi ha fatto specie che qualcuno abbia potuto scrivere di altri " hai rotto i cog..........." " ti immerdo come e quando voglio" tra le più dicimo solo ....... offensive......?????? e nessuno dei forumendoli e dei controllori abbia lasciato correre. E queste sono parole scritte dal giovane col visino pulito, basta andare a ritroso a controllare. Poi chiaro che il nonno se lo è legato al dito ed essendo uno che non le manda a dire dietro da nessuno ha risposto di sconseguenza, ma non mi ricordo parole similmente scurrili, almeno per il mio senso di femminuccia.
In un forum di piante e fiori di cui sono più partecipe è stato buttato fuori uno che si è permesso di deridere chi non scriveva correttamente il nome scientifico di specie botaniche! Altro che cog.... e imm.....
Ma si vede che qua in un forum di rudi uomini ciò e permesso.;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Guarda che qua ci si conosce praticamente tutti ......
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
@passistalenta ho letto e ti ringrazio della tua opinione. L'unica che non conosco qui personalmente, almeno credo, sei tu.
Ti direi che mi dispiace che tu possa pensare sia un falso o un maleducato. Ma onestamente non mi interessa l'opinione di chi mi conosce per un nickname e non per la persona che sono.
Ciò che ho scritto negli ultimi anni è stato scritto per chiedere di smetterla, dopo averci provato inutilmente in via privata.
Se la diatriba dovesse continuare sarà mia premura cancellarmi dal forum e lasciare a voi questa discussione da me creata anni fa per fare gruppo. Perché sono consapevole e dispiaciuto dell'aver, io per primo, inquinato un luogo virtuale che tutt'altro fine aveva. Forse con me presente il fine originario non può più essere seguito, ed in tal caso lascerò a voi questo strumento che per me è stato utile a conoscere tanta gente piacevole con cui ho condiviso pedalate ed esperienze di vita. Io per primo penso sia scorretto rovinare a voi tutti questo spazio per futili questioni personali.
Sperando di non dover arrivare a tanto, spero che questo sia l'ultimo intervento in merito...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MrSpock

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Qualche news sulla percorribilità dei tre versanti del Fauniera (o Colle dei Morti per i puristi) ?

Tutto percorribile, domenica ci sarà la Coppi, quindi ormai praticamente tutto spazzato e qualche tratto risistemato.
 
  • Mi piace
Reactions: MrSpock

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Grazie. Non invidio chi ha intenzione di correre in questo week end di fuoco...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esatto... io avevo una mezza idea fino a una settimana fa di andarci, con l'asfalto infuocato che c'è inforco la mtb e me ne vado in punta allo Jafferau o qualcosa di simile molto più volentieri! la bici è piacere, non fachirismo!
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.455
7.874
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Esatto... io avevo una mezza idea fino a una settimana fa di andarci, con l'asfalto infuocato che c'è inforco la mtb e me ne vado in punta allo Jafferau o qualcosa di simile molto più volentieri! la bici è piacere, non fachirismo!
Fa caldo anche lì anzi di più. Io mi infilo in cantina a revisionare la bdc gandalf...
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ieri fatto due salti sulla Bonette:32 ° in cima, a scendere sembrava di entrare in un tunnel con un phon acceso che soffiava in senso contrario.
Salire poi la Lombarda è stata una vera passeggiata in una sauna. dopo metà salita l'acqua delle borracce era buona per fare un the.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.957
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Sul fatto degli otto anni, :ola:.
Ma avendo seguito la cosa faccio solo alcune riflessioni, soprattutto dopo lo scritto del più giovane che decantava tutte le pecche del nonno, che fanno veramente vedere chi ha gli otto anni e se gli togli la caramella non ti fa più amico e cerca di portare tutta la squadra dalla sua parte anche con falsità.
Vero che siamo in un forum e si parla per lo più con persone che non si conoscono, ma mi ha fatto specie che qualcuno abbia potuto scrivere di altri " hai rotto i cog..........." " ti immerdo come e quando voglio" tra le più dicimo solo ....... offensive......?????? e nessuno dei forumendoli e dei controllori abbia lasciato correre. E queste sono parole scritte dal giovane col visino pulito, basta andare a ritroso a controllare. Poi chiaro che il nonno se lo è legato al dito ed essendo uno che non le manda a dire dietro da nessuno ha risposto di sconseguenza, ma non mi ricordo parole similmente scurrili, almeno per il mio senso di femminuccia.
In un forum di piante e fiori di cui sono più partecipe è stato buttato fuori uno che si è permesso di deridere chi non scriveva correttamente il nome scientifico di specie botaniche! Altro che cog.... e imm.....
Ma si vede che qua in un forum di rudi uomini ciò e permesso.;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Bah...un nickname che in 9 anni scrive 8 messaggi di cui uno è questo mi fa a dir poco sorridere. Qui ci conosciamo in pratica tutti direttamente e dei pochi che non ho avuto il piacere di incontrare di persona ho sentito parlare da chi li ha conosciuti direttamente. Sento pertanto di dire che, con pregi e difetti, siamo tutti persone reali, non è un forum di gente che parla nascondendosi dietro ad una tastiera.
Mi auguro si possa dire lo stesso di lei @passistalenta ma temo che qui nessuno la conosca(lieto di sbagliarmi) salvo chi dà vita ad un nickname silente che alla bisogna si erge a giudice di questioni private che non riguardano nessuno se non i diretti interessati

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and salomone

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.038
3.754
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Se parliamo di chi scrive (o scriveva) in questo thread , io propendo almeno per il 50%. Almeno personalmente..... ma la cosa suppongo sia reciproca. E non vale solo per te, ma vale per più o meno tutti.


Beh... Abbiamo tutti iniziato a scrivere su questo forum che nessuno si conosceva di persona.... Dopo qualche anno siamo addirittura riusciti a portare ben tre squadre alla Cronosquadre della Versilia... Nonché a fare un bel po' di raduni....
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Come da titolo : verso metà luglio 2019, abbiamo in programma con amici una 3 gg, con pulmino al seguito, siamo 8 con bdc. Quest' anno abbiamo scelto le salite mitiche del cuneese, ho dato un' occhiata a cartine e altimetrie e dobbiamo scegliere tra 2 soluzioni 1) partendo da Cuneo un percorso circolare di 3 gg con prima tappa Fauniera (da Pradleves ) discesa a Demonte poi Vinadio e Colle della Lombarda, discesa a Isola e pernottamento a St Etienne de Tinee. - seconda tappa con Bonette e Vars e pernottamento a Queiras - terza tappa con Izoard (con la casse deserte ) fino in vetta, discesa dallo stesso lato, colle Agnello lato francese in salita e rientro in Italia e a Cuneo. Punti positivi sono : tutti e 6 i passi ben oltre i 2.000 metri slm, salite storiche strade con asfalto decente (specie in Francia ) anche per il pulmino al seguito. Punto interrogativo per l' aspetto ludico/ gastronomico.
2) 3 tappe partendo sempre da Cuneo, con prima tappa il giro del Fauniera (da Pradleves) praticamente il medio della Fausto Coppi. Seconda tappa ? E qui cominciano i problemi, perché giri circolari in un giorno sono impossibili per tutti e 8....Ci sarebbe il giro del Sampeyre ma il lato più bello del Vallone dell' Elva mi risulta non praticabile, tenendo conto del pulmino al seguito. E anche il Monviso/ Pian del Re sarebbe andata e ritorno sulle stesse strade, con un avvicinamento in bdc su strade "di poco fascino" . Stesso discorso per A/R al colle della Lombarda e al colle dell' Agnello. Aspetti positivi della soluzione con base a Cuneo sono l' aspetto ludico/gastronomico, quelli negativi sono lo stato delle strade ( per ciclisti e pulmino) , e l' impossibilità di percorsi circolari. Qualcuno ha qualche idea suggerimento ?

Mi autocito : alla fine abbiamo optato per la soluzione 1 , giro circolare con partenza da Cuneo, siamo in 8 a pedalare e abbiamo 2 mezzi al seguito, per praticità logistica pernotteremo la prima notte a Isola 2000 , la seconda notte a Guillestre. Domenica ho fatto la Coppi, mi è sembrato di vedere ,scendendo dal Fauniera , parecchi cartelli che permettevano il transito solo a bici e moto . Possibile, ho visto male ? Perché abbiamo un pulmino e un' auto furgonata ( tipo Doblò ) che ci dovrebbero accompagnare, seguire , assistere, e mi è venuto il dubbio che non possono fare il tratto da cima Fauniera a Demonte. Qualche local mi può aiutare ? Grazie
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
mi è sembrato di vedere ,scendendo dal Fauniera , parecchi cartelli che permettevano il transito solo a bici e moto . Possibile, ho visto male ? Perché abbiamo un pulmino e un' auto furgonata ( tipo Doblò ) che ci dovrebbero accompagnare, seguire , assistere, e mi è venuto il dubbio che non possono fare il tratto da cima Fauniera a Demonte. Qualche local mi può aiutare ? Grazie
Non ti preoccupare ci sono solo 2 brevi tratti in cui le AUTOMOBILI devono seguire un percorso diverso in discesa, facendo la vecchia strada sterrata, probabilmente per evitare incroci di difficile gestione.
 
  • Mi piace
Reactions: MBerge

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Mi autocito : alla fine abbiamo optato per la soluzione 1 , giro circolare con partenza da Cuneo, siamo in 8 a pedalare e abbiamo 2 mezzi al seguito, per praticità logistica pernotteremo la prima notte a Isola 2000 , la seconda notte a Guillestre. Domenica ho fatto la Coppi, mi è sembrato di vedere ,scendendo dal Fauniera , parecchi cartelli che permettevano il transito solo a bici e moto . Possibile, ho visto male ? Perché abbiamo un pulmino e un' auto furgonata ( tipo Doblò ) che ci dovrebbero accompagnare, seguire , assistere, e mi è venuto il dubbio che non possono fare il tratto da cima Fauniera a Demonte. Qualche local mi può aiutare ? Grazie

Non ti preoccupare ci sono solo 2 brevi tratti in cui le AUTOMOBILI devono seguire un percorso diverso in discesa, facendo la vecchia strada sterrata, probabilmente per evitare incroci di difficile gestione.

Esatto... per le auto è senso unico a salire in quei due tratti, dato che la carreggiata è molto molto molto stretta. E solo le bici possono scendere. Le macchine che vanno giù devono passare su una sterrata abbastanza brutta su cui procedere a passo d’uomo!
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Esatto... per le auto è senso unico a salire in quei due tratti, dato che la carreggiata è molto molto molto stretta. E solo le bici possono scendere. Le macchine che vanno giù devono passare su una sterrata abbastanza brutta su cui procedere a passo d’uomo!
Non ti preoccupare ci sono solo 2 brevi tratti in cui le AUTOMOBILI devono seguire un percorso diverso in discesa, facendo la vecchia strada sterrata, probabilmente per evitare incroci di difficile gestione.

Grazie, problema risolto
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
domandone: cambiando i copertoni ho notato un problema sul cerchio anteriore, un fulcrum 5. essendo in alluminio c'è la classica linea di giunzione, che di solito anche se non è perfettamente a livello mantiene un "profilo" costante lungo tutta la sua lunghezza.

prendendo come esempio una foto online invece, il mio cerchio ha una giunzione quasi invisibile sulla pista frenante, poi in zona tallone del cerchio c'è uno scostamento che sarà di qualche decimo di millimetro. guardate il mavic in foto, la giunzione non è ben fatta ma lo scostamento è costante, il mio fulcrum su uno dei lati invece ha una giunzione invisibile o quasi dove è cerchiato in blu mentre diventa molto evidente dove è cerchiato in rosso. talmente evidente che lo scostamento è palese ad occhio nudo e si sente nettamente passando il dito. di lato poi si nota nettissima la linea di giunzione che parte dall'alto e poi sparisce poco prima di aver attraversato metà della pista frenante.

per via di questa mancanza di uniformità non vorrei che stesse proprio cedendo la giunzione...che dite? aggiungo che la giunzione dall'altro lato della ruota è perfetta, così come anche la giunzione della ruota posteriore è perfetta.
 

Allegati

  • 31391070755_c36b077c49_z.jpg
    31391070755_c36b077c49_z.jpg
    59,5 KB · Visite: 26