Telo copri bici su tetto auto

CRIS71

Novellino
13 Settembre 2016
32
3
VERONA
Visita sito
Bici
Bdc e Mtb
Ciao a tutti anche io sto cercando un telo copri bici intero per trasporto sul tetto con thule upride.

Ho trovato anche un prodotto della Velosock : https://velosock.com/collections/bi...tation/products/full-bike-cover-for-mtb-shard

Ma già possiedo questo : https://www.amazon.it/gp/product/B07KT3MP3M/?tag=bdc_parser-21

La domanda è: se lo unisco con il telo elastico Scicon poterebbe funzionare comunque senza causare problemi durante le andature in autostrada ;nonzo% ... si accettano consigli, grazie o-o

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Sabato parto per le ferie, stavo pensando quasi quasi di portarmi la bici dietro, ma il meteo non mette gran che, e ho paura che prenda acqua.

Io ho solo un telo tipo quello che allego in foto.

I comandi sono coperti e la sella anche, ma movimento centrale, guarnitura, pacco pignoni e deragliatori no.

il viaggio è di circa un paio d'ore.

Secondo voi, in caso di pioggia, rischio qualcosa a portarla? Considerate che all'arrivo non avrei modo di mettermi troppo a pulirla e librificarla. Meglio desistere?

Allegati

• a.jpg
    a.jpg
    9,6 KB · Visite: 41

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
55
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
Ciao non no esperienza però sé ti vuoi portare la bici potresti prendere quei teli copri scooter/ moto (costo 10/15 euro forse meno) ci dovrebbero essere anche per le bici, lo leghi bene in modo che non voli via è sei apposto

Sent from my BND-L21 using BDC-Forum mobile app

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Sabato parto per le ferie, stavo pensando quasi quasi di portarmi la bici dietro, ma il meteo non mette gran che, e ho paura che prenda acqua.

Io ho solo un telo tipo quello che allego in foto.

I comandi sono coperti e la sella anche, ma movimento centrale, guarnitura, pacco pignoni e deragliatori no.

il viaggio è di circa un paio d'ore.

Secondo voi, in caso di pioggia, rischio qualcosa a portarla? Considerate che all'arrivo non avrei modo di mettermi troppo a pulirla e librificarla. Meglio desistere?

la mia si spara circa 7 ore sul tetto ogni estate, utilizzo lo stesso telo, ho beccato acqua piu' di una volta quando arrivi a destinazione eventualmente dai una ripulita e nulla piu'.

• Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ciao non no esperienza però sé ti vuoi portare la bici potresti prendere quei teli copri scooter/ moto (costo 10/15 euro forse meno) ci dovrebbero essere anche per le bici, lo leghi bene in modo che non voli via è sei apposto

Sent from my BND-L21 using BDC-Forum mobile app

Non mi sembrano l'ideale da mettere su una bici sul tetto di un'auto... fanno effetto vela come non ci fosse un domani...

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.132
975
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Non è la stessa pressione di una lancia.
E la vettura fa già da "deflettore" per l'aria/acqua che riceve la bici sul tetto.

L'unica cosa che dovrai fare è pulire la catena per rimuovere la sporcizia che si sarà depositata.

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
Ciao a tutti, domanda stupida in arrivo (sono accettati gli insulti o-o): stavo pensando se questo tipo di telo, visto che ha una buona supericie esposta al vento forntale e quindi contrario alla marcia, potrebbe causare una sorta di effetto vela tale da imprimere troppa forza sulla forcella?

Mav3r1ck

Novellino
31 Agosto 2016
28
4
Visita sito
Bici
WIP
Ciao a tutti,
stavo cercando qualcosa da mettere a protezione delle bici quando le trasporto sul tetto, soprattutto in autostrada...magari qualche sassolino in velocità...è facile che faccia danni

L'unica cosa che ho trovato è questo ma per un pezzo di stoffa elastico il prezzo mi pare un po' alto....

E' una mia para ed è una cosa inutile? o qualcuno se lo è autocostruito o ha trovato versioni più economiche?
grazie mille