News Viviani alla Cofidis nel 2020

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
41
milano
Visita sito
Bici
trek
L'aumento delle prestazioni di Viviani è arrivato di pari passo al calo di moltissimi velocisti.. Sagan quest'anno.. Kittel sparito.. Degenkolb mai ritrovato.. Greipel quasi finito.. Cav idem.. Gaviria e kristoff persi nella UAE..
Non vuole essere uno sminuire le prestazioni di Viviani che negli ultimi anni è stato il migliore secondo me..
Si è trovato nel posto giusto al momento giusto, ecco...
È nella terra di mezzo del ricambio generazionale..
Ackermann, moschetti ecc ecc

• Mi piace
Reactions: join.84

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.759
8.332
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
L'aumento delle prestazioni di Viviani è arrivato di pari passo al calo di moltissimi velocisti.. Sagan quest'anno.. Kittel sparito.. Degenkolb mai ritrovato.. Greipel quasi finito.. Cav idem.. Gaviria e kristoff persi nella UAE..
Non vuole essere uno sminuire le prestazioni di Viviani che negli ultimi anni è stato il migliore secondo me..
che il livello attuale dei velocisti mondiale non sia altissimo in questo momento e' vero.....bisnerebbe paragonare le volate di oggi con quelle di qualche anno fa in termini di Watt,ma credo siamo un po' sotto come livello......resta il fatto che oggi comunque ha vinto veramente bene

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.624
44.412
100
dove capita
Visita sito
che il livello attuale dei velocisti mondiale non sia altissimo in questo momento e' vero.....bisnerebbe paragonare le volate di oggi con quelle di qualche anno fa in termini di Watt,ma credo siamo un po' sotto come livello.....

Secondo me non è tanto una questione di watt, ma di tipologia di corridore.
Sprinter "puri" come anni fa ce ne sono meno. Quelli più "moderni" sono tutti più polivalenti. Sagan, Degenkolb, Kristoff, sono uomini che hanno vinto classiche difficili, Petacchi, Cipollini & c. non me li sarei visti vincere un Fiandre o una Roubaix (come di fatto è stato). Senza contare l'impegno che necessitano i grandi giri oggi in termini di andatura e dislivello. Difficoltà personali a parte, due sprinter "puri" come Kittel e Cav al Tour dell'anno scorso sono andati fuori tempo massimo in una tappa di montagna tirata. Erano in difficoltà comunque, ma avrei voluto vedere al loro posto appunto i vari Cipollini, Abdoujaparov e compagnia cosa avrebbero fatto.

• Mi piace
Reactions: jacknipper

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.759
8.332
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sprinter "puri" come anni fa ce ne sono meno. Quelli più "moderni" sono tutti più polivalenti. Sagan, Degenkolb, Kristoff, sono uomini che hanno vinto classiche difficili, Petacchi, Cipollini & c. non me li sarei visti vincere un Fiandre o una Roubaix (come di fatto è stato). Senza contare l'impegno che necessitano i grandi giri oggi in termini di andatura e dislivello. Difficoltà personali a parte, due sprinter "puri" come Kittel e Cav al Tour dell'anno scorso sono andati fuori tempo massimo in una tappa di montagna tirata. Erano in difficoltà comunque, ma avrei voluto vedere al loro posto appunto i vari Cipollini, Abdoujaparov e compagnia cosa avrebbero fatto.
credo hai centrantato il punto....ormai il velocista non e' piu' puro....altrimenti rischia di fare solo alcune tappe ai GT,ed essendo 8 corridori per squadra ormai non sono tanto contenti di portarli o di averli in squadra.
Un Kittel in forma,la volata di ieri l'avrebbe vinta con 2 biciclette su Viviani,ma probabilmente gia' domani poteva andare a casa se prendono alla canna del gas la tappa a 100km dall arrivo......infatti e' cambiato questo,si prende a tutta anche la prima salita adesso rispetto ad anni fa' dove si andava piu' tranquilli poi si sparava tutto

• Mi piace
Reactions: join.84

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Viviani fa una gran cavolata, come quando andò in Sky; alla DQS i velocisti hanno sempre un grande treno e hanno possibilità di vincere molte gare nella stagione.

questa volta non sono d'accordo. l'approvo in Sky gli diede il modo di prepararsi ed allenarsi in pista. cosa che stà "sfruttando" anche Ganna

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Cipollini avrebbe fatto cio' che ha sempre fatto al Tour, ovvero lasciarlo prima di Parigi (se non sbaglio non ha MAI concluso un Tour)
andrebbe ricordato, ogni tanto, a cronisti nostrani quando "attaccano" i velocisti stranieri tutti cattivoni nel venire al Giro e lasciarlo prima delle montagne

• Mi piace
Reactions: Masao1

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
41
milano
Visita sito
Bici
trek
Infatti viviani in un video su gcn Italia con marangoni, diceva appunto che ormai bisogna essere pronti a tenere anche in salita, sennò alla terza tappa di un GT te ne torni mestamente a casa..
Kittel al top ieri avrebbe penso dato 2 bici a tutti

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
questa volta non sono d'accordo. l'approvo in Sky gli diede il modo di prepararsi ed allenarsi in pista. cosa che stà "sfruttando" anche Ganna

Però non fece alcun GT e rimase di mer...da. La Sky come la Ineos sono squadra impostare per la classifica generale di un GT, non puntano suo velocista, prima di lui aveva già rimbalzato Cavendish che dopo un anno salutò

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.624
44.412
100
dove capita
Visita sito
Però non fece alcun GT e rimase di mer...da. La Sky come la Ineos sono squadra impostare per la classifica generale di un GT, non puntano suo velocista, prima di lui aveva già rimbalzato Cavendish che dopo un anno salutò

Questa è una cosa esacerbata dalla riduzione del numero di corridori. Se una squadra ha ambizioni di classifica non c'è più spazio per i velocisti. La Sky dopo Cav ci aveva provato con Viviani e Van Poppel, ma dovevano far tutto da soli senza grandi chances. Poi hanno ripiegato su Halvorsen tanto per averne uno in squadra.
Cipollini aveva un treno fatto da almeno 5 "vagoni" che lavoravano solo per lui. E direi anche che i percorsi da velocisti adesso sono un po' più tortuosi nei finali rispetto un po' di anni fa. La velocità media dell'ultimo km sempre ai tempi di Cipollini era più alta degli ultimi 100mt oggi...

Non è un caso che anche la taglia dei velocisti mi sembra anche abbastanza diversa. Ewan è un tappo. Viviani sarà la metà di Kittel...

• Mi piace
Reactions: danieletesta79