Cannondale Caad 12 (parte seconda)

fr@ncesco13

Pignone
27 Marzo 2017
179
89
Visita sito
Bici
coming soon
Vado controcorrente, a me il carro "nuovo" piace, la colorazione tutta nera è quella che preferisco. Quasi ci faccio un pensierino;)

anche a me non dispiace il carro basso, anzi.
peccato che mi sembra la brutta copia delle bmc.
concordo che con queste linee le ruote a basso profilo non si possono vedere.
avevo visto i rendering in anteprima dal negoziante e sono felice di aver preso al volo la 12

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
655
56
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Il carro basso urta il mio senso ingegneristico...
[emoji849]
Fare arrivare lì il carico dai foderi verticali mi sembra uno spreco.
[emoji53]

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
688
Visita sito
Bici
CAAD 12
Piu le guardo e piu mi convinco che va comprata coi dischi altrimenti è inguardabile. Rossa col 105 ed i dischi non mi dispiace anche se pesare almeno 9kg

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Il carro basso urta il mio senso ingegneristico...
[emoji849]
Fare arrivare lì il carico dai foderi verticali mi sembra uno spreco.
[emoji53]

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Ma poi il carro basso con l'orizzontale dritto di Cannondale che "c'azzecca" ? Secondo me sta molto meglio con un po' di sloping, come la Allez postata poco sopra...

Nicmartini

Novellino
11 Novembre 2018
11
12
41
Milano
Visita sito
Bici
CAAD 13
Appena presentato il Caad 13...mah, si le saldature sembrano davvero peggiori.
Al livello di Allez Sprint, in più si lamentano tutti del BB30, io ho un Caad 12 da un anno, mai avuto un problema con alcune modifiche 7.3 kg di bici a un prezzo pazzesco...la nuova supersix e Caad sembrano fatte di fretta, verniciature approssimative...poi Wilier ha fatto uscire la SLR zero..

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
688
Visita sito
Bici
CAAD 12
Appena presentato il Caad 13...mah, si le saldature sembrano davvero peggiori.
Al livello di Allez Sprint, in più si lamentano tutti del BB30, io ho un Caad 12 da un anno, mai avuto un problema con alcune modifiche 7.3 kg di bici a un prezzo pazzesco...la nuova supersix e Caad sembrano fatte di fretta, verniciature approssimative...poi Wilier ha fatto uscire la SLR zero..

Anch'io nessun problema per ora col BB30 e piu di 10000Km fatti, per quanto riguarda le salduture alla fine è una bici in metallo non vedo il problema.

Nicmartini

Novellino
11 Novembre 2018
11
12
41
Milano
Visita sito
Bici
CAAD 13
Anch'io nessun problema per ora col BB30 e piu di 10000Km fatti, per quanto riguarda le salduture alla fine è una bici in metallo non vedo il problema.
Problemi infatti non ce ne sono, la questione delle saldature che molti stanno tirando fuori é una mera questione estetica.
Ci sono telai saldati veramente bene, altri meno.
Cannondale da molti anni parla di rivoluzione dell’alluminio etc., vedendo il Caad 13 sembra di notare un passo indietro in termini costruttivi.
Detto ciò, non condanno affatto la geometria (anche se mi fa pensare ad un trend di mercato)

brascos

Pignone
25 Giugno 2017
295
133
Visita sito
Bici
Bottecchia
Fermo restando che avrei preferito geometriche tradizionali anche a me piace sempre di più, soprattutto per le grafiche un po' vintage, e non so se questo è un bene per cannondale visto che nn riesco ad abbinare nemmeno una camicia bianca con un pantalone...