Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

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CANNONDALE10

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Le sto usando con gli Huchinson performance 11 stom.. tutto ok ;-)
Mille grazie anche a @PKMic . Le bora ultra da 35 le ho praticamente fuse, ora mi hanno dato queste r0. Almeno queste resisteranno di più sicuramente. Le bora anche usavo con tubeless, dopo circa 3 anni di test e circa 60.000 km hanno detto basta. Grazie ancora
 

CANNONDALE10

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18 Novembre 2011
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Perchè dici che con questa potrei farcela? io ho le schwalbe che sono coniche come quelle e ho riordinato le stesse per vedere se la gomma s'è un pò mangiata, ora se spingo la valvola arrivo a filo e manca poco che caschi nel cerchio....è il bordino di sx che s'è abbassato e non "blocca" la valvola come in origine, ho pensato di dargli qualche colpo dall'interno ma rischio di fare cacate...
io un problema simile l'ho risolto mettendo un'altra guarnizione alla valvola barbieri. L'ho infilata a forza nella valvola ma dopo questo tutto ok e mai nessuna perdita.
 
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fabiopon

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Le bora ultra da 35 le ho praticamente fuse, ora mi hanno dato queste r0. Almeno queste resisteranno di più sicuramente. Le bora anche usavo con tubeless, dopo circa 3 anni di test e circa 60.000 km hanno detto basta. Grazie ancora

Piccolo OT
Scusa, in che senso le Bora hanno detto basta? Te lo chiedo perchè anche io sto usando Fulcrum R4 Carbon con coperture tubeless....
 

robeambro

Passista
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Imbecilli vs Tubeless Episode 4 Preview:

Stasera dovrei avere a disposizione il tempo e soprattutto i kit di riparazione per cercare di salvare il mio GP5000.

Sono ancora indeciso se usare le pezze piccole col mastice o il “tire boot” della Park Tool che si attacca da solo, ma penso di provare la prima opzione.

Ps oltre a pulire e grattare l’area specifica, mi conviene pulire tutto il resto dello pneumatico dal lattice secco? Alla fine pensavo potesse aiutare a sigillare un pochetto se lo lascio..

#imbecillivstubeless


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golias

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Ps oltre a pulire e grattare l’area specifica, mi conviene pulire tutto il resto dello pneumatico dal lattice secco? Alla fine pensavo potesse aiutare a sigillare un pochetto se lo lascio..
Sui bordi andrebbe tolto onde evitare che il raggrumo possa fare spessore non riuscendo magari a far scivolare il tallone nella giusta posizione del bordo cerchio, quello sulle pareti conviene invece lasciarlo perchè fa da tenuta alla porosità delle coperture tbl ready.
 
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emonty78

Pedivella
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Buongiorno a tutti. Stamattina prima foratura con tubeless. Pressione prima della foratura 6,5 bar. Pressione dopo circa due orette da che mi sono accorto della foratura, 4 bar. Direi niente male.
Ora ho qualche dubbio.
1) Credo che dovrò rabboccare con circa 30 ml di liquido antiforatura. Sarà sufficiente?
2) Dopo circa mezza giornata ho riportato la pressione a 6 bar e sono uscite ancora piccole gocce di liquido, però son tornato senza problemi a casa dal lavoro. Guardando il battistrada c'è un piccolissimo taglietto. Devo smontare il copertone e riparare o il rabbocco di liquido è sufficiente?
3) in caso di riparazione pezze (nel caso cosa consigliate?) o vanno bene anche i "vermicelli"? La ruota è mavic aksium elite disc con pneumatico mavic yksion con 1750 km sulle spalle. Ruota posteriore.
Grazie mille a tutti.
Qui sotto una foto fatta quando me ne sono accorto.
7d027805becb208d2cd2eb8679b897e6.jpg


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CANNONDALE10

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Piccolo OT
Scusa, in che senso le Bora hanno detto basta? Te lo chiedo perchè anche io sto usando Fulcrum R4 Carbon con coperture tubeless....
nel senso che le ho portate alla frutta. Le ho usate in tutte le condizioni meteo e dopo 3 anni sono da gettare almeno la ruota posteriore. Le ho ridate al negoziante e mi ha dato delle r0 in alluminio sempre come test. Per ora stò usando delle r0 carbon montate tubeless. Ottime ruote. Le r0 in alluminio le monterò sulla seconda bici intanto di solito le uso tutte e due a giorni alterni .
 

CANNONDALE10

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Sui bordi andrebbe tolto onde evitare che il raggrumo possa fare spessore non riuscendo magari a far scivolare il tallone nella giusta posizione del bordo cerchio, quello sulle pareti conviene invece lasciarlo perchè fa da tenuta alla porosità delle coperture tbl ready.
condivido in pieno anche io faccio sempre così. A volte pulisco tutto per bene poi prima di rimontare il nuovo tubeless passo un pò di lattice sui bordi del cerchio con un dito poi gonfio lo pneumatico.
 

golias

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nel senso che le ho portate alla frutta. Le ho usate in tutte le condizioni meteo e dopo 3 anni sono da gettare almeno la ruota posteriore. Le ho ridate al negoziante e mi ha dato delle r0 in alluminio sempre come test. Per ora stò usando delle r0 carbon montate tubeless. Ottime ruote. Le r0 in alluminio le monterò sulla seconda bici intanto di solito le uso tutte e due a giorni alterni .
Michele (nome a caso :-)xxxx ) spiega anche a me -comune mortale- come fai ad avere in "prova" (3 anni :roll: ) ruote di quel tipo ?
o-o
 

robeambro

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Come promesso, Imbecilli vs Tubeless Episode 4. So che tutti non vedete l'ora di scoprire che succede nei nuovi episodi..

Pulisco il GP5000, applico la pezza. Poi dopo averla applicata, mi rendo conto che le istruzioni richiedevano di aspettare che la colla si seccasse prima di applicare la pezza. Io, che non ci avevo pensato proprio (e mi pare proprio fuor di logica come cosa), decido di lasciare cosi.

Rimetto i GP5000 sulla ruota. Fatico meno della prima volta, anche se devo sempre ricorrere ai cacciagomme, con un brivido che mi sale lungo la schiena ogni volta che faccio leva sulle mie ruote in carbonio.

Provo a farli tallonare di compressore. Nada. Riprovo. Nada. Acqua saponata. Nada. Al centoventordicimilesimo tentativo, non so perche', inizia a tallonare, sento un pop che mi fa quasi eccitare sessualmente. Nei seguenti tentativi, pian piano riesco a farlo tallonare tutto. Sembra reggere la pressione. Vado di lattice.

Mentre sorrido come un ebete per aver vinto - illuso - , la ruota, che era poggiata sul muro, inizia a sbuffare come un elefante e si ribalta a terra, addirittura mi parte il pacco pignoni (!).

Provo a rigonfiare, e dopo poco realizzo che oltre i 40psi o giu' di li', il foro ricomincia a perdere pressione. Lo sconforto inizia ad assalirmi, poi mi ricordo che ho acquistato questo bellissimo oggetto. Si, di questo colore, viola dildo.

upload_2019-7-11_22-27-25.png

Ebbene, metto un dito sul foro e zac, lo perforo con il magico Dynaplug-dildo. Una roba facilissima, a prova di Imbecille che sono. Niente piu' aria che fuoriesce. Gonfio anche a 80psi, e regge. Ora ho sistemato la ruota col foro in basso cosi' che il lattice possa lavorarci. Anche se ho paura che durante la notte si apra tutto e mi ritrovi tre litri di lattice sul pavimento.

Oggi gli imbecilli vincono. Forse.

#imbecillivstubeless
 

CANNONDALE10

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Michele (nome a caso :-)xxxx ) spiega anche a me -comune mortale- come fai ad avere in "prova" (3 anni :roll: ) ruote di quel tipo ?
o-o
Ciao @golias il mio negoziante di fiducia non appena possiede qualche coppia di ruota test me la fornisce subito così come altri componenti. Di bora ultra 35 ne avevo 2 coppie (ora una sola) sempre ruote test. Diciamo che tramite lui ho provato molte ma molte ruote da corima a Lw a fulcrum e via discorrendo così come bici e mtb.
 
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CANNONDALE10

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Michele (nome a caso :-)xxxx ) spiega anche a me -comune mortale- come fai ad avere in "prova" (3 anni :roll: ) ruote di quel tipo ?
o-o
Le ruote test di solito non vengono più richieste indietro dalla casa madre. Mi è capitato solo con Lw . Le Corima ad esempio le ho date indietro di spontanea volontà non essendo un amante dei tubolari nonostante siano davvero grandi ruote
 
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vanpoppel

Pignone
31 Ottobre 2011
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orbea orca
Non so come, ma sono riuscito a sminchiare il foro valvola stringendo a mano, ho provato con un pezzo di camera, con più pezzi di camera e aggiungendo anche del grasso ma non tiene una ceppa, domani mi arriva una valvola nuova ma non credo cambi niente, le ruote sono delle dt swiss pr1600 suggerimenti?
Vedi l'allegato 183333 Vedi l'allegato 183334 Vedi l'allegato 183335
Cambia nastro usa lo shawlbe quello azzurro,anch'io usavo quello verde di adesivi sicurezza non teneva niente, secondo me la valvola c'entra poco.
 
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6 Giugno 2013
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Lallazia!
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Giant
Come promesso, Imbecilli vs Tubeless Episode 4. So che tutti non vedete l'ora di scoprire che succede nei nuovi episodi..

Pulisco il GP5000, applico la pezza. Poi dopo averla applicata, mi rendo conto che le istruzioni richiedevano di aspettare che la colla si seccasse prima di applicare la pezza. Io, che non ci avevo pensato proprio (e mi pare proprio fuor di logica come cosa), decido di lasciare cosi.

Rimetto i GP5000 sulla ruota. Fatico meno della prima volta, anche se devo sempre ricorrere ai cacciagomme, con un brivido che mi sale lungo la schiena ogni volta che faccio leva sulle mie ruote in carbonio.

Provo a farli tallonare di compressore. Nada. Riprovo. Nada. Acqua saponata. Nada. Al centoventordicimilesimo tentativo, non so perche', inizia a tallonare, sento un pop che mi fa quasi eccitare sessualmente. Nei seguenti tentativi, pian piano riesco a farlo tallonare tutto. Sembra reggere la pressione. Vado di lattice.

Mentre sorrido come un ebete per aver vinto - illuso - , la ruota, che era poggiata sul muro, inizia a sbuffare come un elefante e si ribalta a terra, addirittura mi parte il pacco pignoni (!).

Provo a rigonfiare, e dopo poco realizzo che oltre i 40psi o giu' di li', il foro ricomincia a perdere pressione. Lo sconforto inizia ad assalirmi, poi mi ricordo che ho acquistato questo bellissimo oggetto. Si, di questo colore, viola dildo.

Vedi l'allegato 183416

Ebbene, metto un dito sul foro e zac, lo perforo con il magico Dynaplug-dildo. Una roba facilissima, a prova di Imbecille che sono. Niente piu' aria che fuoriesce. Gonfio anche a 80psi, e regge. Ora ho sistemato la ruota col foro in basso cosi' che il lattice possa lavorarci. Anche se ho paura che durante la notte si apra tutto e mi ritrovi tre litri di lattice sul pavimento.

Oggi gli imbecilli vincono. Forse.

#imbecillivstubeless
Viola-dildo...BUAHAHASHADHSHSAHS!!!! Grande! [emoji16][emoji16][emoji16]

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CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
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Cervelo RCa
Umh... ce l'ho anch'io il negoziante di fiducia.. ma quando, per caso, ha qualcosa da usare come test.. c'è la fila lunga kilometri :bua:
Se mi trovi casa vengo ad abitare dalle tue parti ;-)
dai và così il giorno ho un compagno di uscita. La bici te la fornisco io, una look 795 rs (ne ho 2). Strano ma nonostante abbia un fisico da scalatore (che non sono) e ami le lunghe distanze ho sempre avuto preferenza per bici areo. Anche una delle look è una bici test con componenti di tutto rispetto come peso siamo sui 6.6 kg completa di tutto.
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
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Franciacorta, oddio un pò più in giù!
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Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Cambia nastro usa lo shawlbe quello azzurro,anch'io usavo quello verde di adesivi sicurezza non teneva niente, secondo me la valvola c'entra poco.
Sulla mtb è ancora su da circa 1 anno e va bene quel nastro, schwalbe è meglio di sicuro, però il dubbio oggi mi è venuto...

Oggi ho bestemmiato delle ore per tentare di tappare il foro valvola con le nuove schwalbe che mi sono arrivate, le ho provate di tutte ma usciva aria sempre con la stessa intensità dalla valvola, e questo mi pare strano.... Infatti domani volevo riprovare a nastrare, intanto che aspetto che mi arrivino le valvole che mi ha consigliato @golias
Metto 2 foto dei numeri circensi provati, pezzi di camera, oring, nastro per filetti...nastro adesivo sul foro per inspessire e diminuire il foro appunto...
IMG_20190711_153308.jpeg IMG_20190711_161109.jpeg
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
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Non so come, ma sono riuscito a sminchiare il foro valvola stringendo a mano, ho provato con un pezzo di camera, con più pezzi di camera e aggiungendo anche del grasso ma non tiene una ceppa, domani mi arriva una valvola nuova ma non credo cambi niente, le ruote sono delle dt swiss pr1600 suggerimenti?
Vedi l'allegato 183333 Vedi l'allegato 183334 Vedi l'allegato 183335
devi trovare un tubo in gomma abbastanza spesso esattamente del diametro del foro interno e tagliarlo della lunghezza pari all'altezza del cerchio così che appoggi sul foro esterno in modo che lo stelo valvola si inserisca all'interno del tubo. la gomma della valvola appoggerà poi sul nastro e sul diametro del tubo.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
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Sulla mtb è ancora su da circa 1 anno e va bene quel nastro, schwalbe è meglio di sicuro, però il dubbio oggi mi è venuto...

Oggi ho bestemmiato delle ore per tentare di tappare il foro valvola con le nuove schwalbe che mi sono arrivate, le ho provate di tutte ma usciva aria sempre con la stessa intensità dalla valvola, e questo mi pare strano.... Infatti domani volevo riprovare a nastrare, intanto che aspetto che mi arrivino le valvole che mi ha consigliato @golias
Metto 2 foto dei numeri circensi provati, pezzi di camera, oring, nastro per filetti...nastro adesivo sul foro per inspessire e diminuire il foro appunto...
Vedi l'allegato 183417 Vedi l'allegato 183418
il pezzo di plastica al centro va comunque montato sopra il foro esterno del cerchio
 
Stato
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