Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Pedalo, cammino, nuoto ed evito cibi troppo grassi. Ho già perso 3 chili in poco tempo. Non sono molto alta e non ho bisogno di sentire delle varie diete, ho preso il massimo dei voti in Scienze dell'Alimentazione e posso farmi una dieta da sola, conoscendo tutte le diete in circolazione... :mrgreen: anzi sto pensando di laurearmi a riguardo

Se non sei alta, sei 80 kg e sai tutto dell'alimentazione e delle varie diete....c'e' da chiedersi come tu ci sia arrivata agli 80 kg..
Dalle mie parti si dice che tra il dire ed il fare c'e' di mezzo il mare. E non e' avere la laurea che ti fara' dimagrire.
my 2 cents
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.953
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Pedalo, cammino, nuoto ed evito cibi troppo grassi. Ho già perso 3 chili in poco tempo. Non sono molto alta e non ho bisogno di sentire delle varie diete, ho preso il massimo dei voti in Scienze dell'Alimentazione e posso farmi una dieta da sola, conoscendo tutte le diete in circolazione... :mrgreen: anzi sto pensando di laurearmi a riguardo

certo che non hai bisogno di sentire delle varie diete, devi solo deciderti a fare qualcosa al riguardo. Sai gia' tutto, quindi non sto a dirti cose del tipo che e' comunque pericoloso per la salute oltre che micidiale per la bici etc etc, ne' ti chiedo qual e' il "poco tempo" in cui hai perso i 3 kg.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Se non sei alta, sei 80 kg e sai tutto dell'alimentazione e delle varie diete....c'e' da chiedersi come tu ci sia arrivata agli 80 kg..
Semplicemente, nel corso degli anni, ho avuto dei problemi di salute che mi hanno portato ad interventi chirurgici e terapie con mesi interi di stop, stress emotivi molto forti che mi hanno dato periodi di depressione ed infine, lo studio al serale che mi aveva dimezzato l'attività sportiva sin dal 2016 a Giugno 2019.
Non è sicuramente mangiando troppo come invece avrai immaginato, sto molto attenta alla quantità di chilocalorie giornaliere e mangio spesso soltanto un piatto unico a pranzo e cena, ma ho visto che la cosa che funziona di più al mondo per il mio corpo è proprio fare sport!
Ora che sono FINALMENTE libera dal corso serale, posso avere orari regolari per i pasti e più tempo per fare i miei sport preferiti [emoji4]

80 kg per un corridore donna sono troppi.
Posto che pure io non sono molto alta (167 cm), vengono 33 kg in più di me, che sono ben più anziana.
Considerando che noi femmine non abbiamo, per natura, la muscolatura di Greipel....c'è sicuro del peso da togliere.
Certo lo so che 80 kg sono sovrappeso visto che anch'io sono pochi centimetri meno di te, ma non ero da 40 kg neanche da piccola perché sono molto formosa, purtroppo per me,ma fortuna per il mio fidanzato secondo quanto mi dice! [emoji23] :mrgreen: [emoji1]
Dovrei essere 65 kg come peso forma ideale, secondo i calcoli della mia dieta, peso, corporatura e metabolismo basale, per cui sto provvedendo a perdere peso. Già arrivare a 70 sarei soddisfatta come quando facevo le gare e riuscivo a non soffrire troppo in salita nel 2015.
Nuotare, camminare e pedalare più spesso mi fanno non solo dimagrire ma stare decisamente meglio fisicamente e mentalmente perché rilassano e fanno venire voglia di vivere!

certo che non hai bisogno di sentire delle varie diete, devi solo deciderti a fare qualcosa al riguardo. Sai gia' tutto, quindi non sto a dirti cose del tipo che e' comunque pericoloso per la salute oltre che micidiale per la bici etc etc, ne' ti chiedo qual e' il "poco tempo" in cui hai perso i 3 kg.

Lo sto già facendo, faccio attenzione a cosa e quanto mangio, bevo pochi alcolici e sto facendo più sport e camminate da Maggio. Ora che ho finito gli esami, incrementerò ulteriormente l'attività fisica.
3 kg persi in meno di due mesi, soltanto perché ho ripreso a muovermi senza stare 10 ore sui libri e ne perderò ulteriormente!
 
R

RedCaad

Guest
Pedalo, cammino, nuoto ed evito cibi troppo grassi. Ho già perso 3 chili in poco tempo. Non sono molto alta e non ho bisogno di sentire delle varie diete, ho preso il massimo dei voti in Scienze dell'Alimentazione e posso farmi una dieta da sola, conoscendo tutte le diete in circolazione... :mrgreen: anzi sto pensando di laurearmi a riguardo

dieta tipo? per curiosità.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
un pò più specifica?
Scusa ma devo fare pubblicamente la lista alimentare con tutto il conto calorico? [emoji23] :mrgreen:
Comunque in linea generale ti dico: assolutamente niente carne rossa (è in cima alla piramide alimentare per pericolosità insieme ai dolci), qualche volta a settimana carne bianca e pesce, ma spesso pasta con salse semplici, poco olio, zucchero solo quello necessario, poco sale per evitare colesterolemia, molta verdura, cereali e pomodori, pochi alcolici, molta acqua e più sport possibile. Uova massimo un paio di volte la settimana. Latte ad alta digeribilità e non troppo grasso e niente burro.
Per la frutta invece dovrei mangiarne di più!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
Scusa ma devo fare pubblicamente la lista alimentare con tutto il conto calorico? [emoji23] :mrgreen:
Comunque in linea generale ti dico: assolutamente niente carne rossa (è in cima alla piramide alimentare per pericolosità insieme ai dolci), qualche volta a settimana carne bianca e pesce, pasta con salse semplici, poco olio, zucchero solo quello necessario, poco sale per evitare colesterolemia, molta verdura, cereali e pomodori, pochi alcolici, molta acqua e più sport possibile. Uova massimo un paio di volte la settimana. Latte ad alta digeribilità e non troppo grasso e niente burro.
Per la frutta invece dovrei mangiarne di più!

Ottimo!
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Scusa ma devo fare pubblicamente la lista alimentare con tutto il conto calorico? [emoji23] :mrgreen:
Comunque in linea generale ti dico: assolutamente niente carne rossa (è in cima alla piramide alimentare per pericolosità insieme ai dolci), qualche volta a settimana carne bianca e pesce, ma spesso pasta con salse semplici, poco olio, zucchero solo quello necessario, poco sale per evitare colesterolemia, molta verdura, cereali e pomodori, pochi alcolici, molta acqua e più sport possibile. Uova massimo un paio di volte la settimana. Latte ad alta digeribilità e non troppo grasso e niente burro.
Per la frutta invece dovrei mangiarne di più!


solo a leggerla sono ingrassato 2 kg
Niente carne rossa e poi ti fai gli alcolici??? Poca carne bianca, poco pesce, poche uova e manco un legume? E le proteine da dove diavolo le prendi? La pasta, poi, spero solo integrale (potresti anche evitarla se devi dimagrire).
La Frutta mangiane poca e mi solo di mattina. Il latte tiralo pure via che ormai sei cresciuta e non serve piu'.
 
Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
solo a leggerla sono ingrassato 2 kg
Niente carne rossa e poi ti fai gli alcolici??? Poca carne bianca, poco pesce, poche uova e manco un legume? E le proteine da dove diavolo le prendi? La pasta, poi, spero solo integrale (potresti anche evitarla se devi dimagrire).
La Frutta mangiane poca e mi solo di mattina. Il latte tiralo pure via che ormai sei cresciuta e non serve piu'.
Evitare la carne rossa non è solo una scelta salutare ma non voglio mangiarla, così come non mangerei mai neanche i conigli.
Gli alcolici entro 1 bicchiere al giorno di vino o birra sono accettabili secondo la dieta Mediterranea di Ancel Keys, ovviamente a bassa % alcolica, comunque non bevo tutti i giorni faccio attenzione ed inoltre l'alcol è solo 7 kcal al grammo ed aiuta la digestione.
Hai ragione mi sono dimenticata di scrivere dei legumi, certo che li mangio! La carne bianca è varie volte la settimana ma non tutti i giorni, quindi le proteine le ho.
Che la pasta faccia ingrassare è sbagliato, a meno che non si condisca in modo pesante o si mangi un piatto gigante, ma non è il mio caso per fortuna!
La frutta è ricca di sali minerali e vitamine, basta consumarla con moderazione e fa bene, mentre il latte lo bevo a colazione coi cereali ed è il mio piacere! Formaggi e salumi pochi.
P.S.
Da quando ho introdotto i cereali a colazione ho molta più energia al mattino ed in bici!
 
Ultima modifica:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
solo a leggerla sono ingrassato 2 kg
Evitare la carne rossa non è solo una scelta salutare ma non voglio mangiarla, così come non mangerei mai neanche i conigli.
Gli alcolici entro 1 bicchiere al giorno di vino o birra sono accettabili secondo la dieta Mediterranea di Ancel Keys, ovviamente a bassa % alcolica, comunque non bevo tutti i giorni faccio attenzione ed inoltre l'alcol è solo 7 kcal al grammo ed aiuta la digestione.
Hai ragione mi sono dimenticata di scrivere dei legumi, certo che li mangio! La carne bianca è varie volte la settimana ma non tutti i giorni, quindi le proteine le ho.
Che la pasta faccia ingrassare è sbagliato, a meno che non si condisca in modo pesante o si mangi un piatto gigante, ma non è il mio caso per fortuna!
La frutta è ricca di sali minerali e vitamine, basta consumarla con moderazione e fa bene, mentre il latte lo bevo a colazione coi cereali ed è il mio piacere! Formaggi e salumi pochi.
P.S.
Da quando ho introdotto i cereali a colazione ho molta più energia al mattino ed in bici!

di bianco non mangio niente. Niente latticini, niente farine raffinate e niente zucchero. Cerco di stare attento alla glicemia quindi cereali integrali solo alla mattimna e solo se esco in bici. Altrimenti 2 uova sode, un frutto e qualche noce.
Cena leggerissima, a base fibre e proteica. Pochi carboidrati. Evitare di andare a dormire con la glicemia alta perche' e' il metodo migliore per ingrassare.
Non ho mai sentito nessun medico raccomandare degli alcolici e sconsigliare la carne rossa. Certo non mi farei glirgliate tutti i giorni, ma addirittura eliminarla dalla dieta a favore del vino o del cuba libre mi pare una idiozia. Gli aminoacidi della carne rossa nel vino non ci sono e sono pur sempre aminoacidi importanti. Chiedi a chi deve sviluppare massa muscoalre . C'e' da capire come mai con la tua dieta tu sia arrivata ad 80 kg , quasi 20 kg oltre il tuo peso forma. Forse devi rivedere qualcosa...
Buona fortuna
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
di bianco non mangio niente. Niente latticini, niente farine raffinate e niente zucchero. Cerco di stare attento alla glicemia quindi cereali integrali solo alla mattimna e solo se esco in bici. Altrimenti 2 uova sode, un frutto e qualche noce.
Cena leggerissima, a base fibre e proteica. Pochi carboidrati. Evitare di andare a dormire con la glicemia alta perche' e' il metodo migliore per ingrassare.
Non ho mai sentito nessun medico raccomandare degli alcolici e sconsigliare la carne rossa. Certo non mi farei glirgliate tutti i giorni, ma addirittura eliminarla dalla dieta a favore del vino o del cuba libre mi pare una idiozia. Gli aminoacidi della carne rossa nel vino non ci sono e sono pur sempre aminoacidi importanti. Chiedi a chi deve sviluppare massa muscoalre . C'e' da capire come mai con la tua dieta tu sia arrivata ad 80 kg , quasi 20 kg oltre il tuo peso forma. Forse devi rivedere qualcosa...
Buona fortuna
La dieta che seguo adesso mi sta facendo stare molto meglio, prima non seguivo nessuna dieta, ma solo sport.
Purtroppo però sono ingrassata con la sedentarietà dell'intervento all'occhio che mi ha fermato per ANNI dal fare sport (all'epoca infatti ero 65 kg!) e poi lo studio di questi ultimi 3 anni ha peggiorato la situazione... adesso sto rimediando, per fortuna!
Ora che sto meglio e posso fare più sport, sto già dimagrendo!
Se io togliessi i carboidrati dalla dieta avrei crisi ipoglicemiche... gli amminoacidi si trovano anche altrove oltre alla carne rossa come nelle uova che mangio volentieri, mentre fai sicuramente bene a moderare i latticini poiché spesso sono grassi.
La carne rossa non la mangio come scelta personale, non per la dieta.
In ogni caso non ho mai detto che ho scelto l'alcol al posto della carne rossa, ma che la carne rossa sia scientificamente più nociva di quella bianca.
L'alcol lo bevo poco e poche volte, perché altrimenti fa molto male!
Poi la Dieta Mediterranea che si studia all'Alberghiero ed all'Università (vedi foto allegata) avrà qualcosa di valido se mi ha permesso di sentirmi meglio e se l'ha inventata uno scienziato e dottore!
In ogni caso, ogni persona ha una sua dieta ideale basata sulla propria corporatura, età, necessità, problemi, livello attività fisica, metabolismo basale ed altro, per cui dire che una dieta sia sbagliata o giusta non è corretto, va da caso a caso per questo è inutile discuterne.

20190713_165104.jpeg
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Comunque, ci conviene tornare al topic di Ciclismo che non è un forum dietistico! [emoji1] :mrgreen:
Dove avete pedalato questo weekend?
Io quando non pedalo, cammino o nuoto così non perdo giorni preziosi di attività fisica. Che bello essere libera dal corso serale!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.