Se non sei alta, sei 80 kg e sai tutto dell'alimentazione e delle varie diete....c'e' da chiedersi come tu ci sia arrivata agli 80 kg..
Semplicemente, nel corso degli anni, ho avuto dei problemi di salute che mi hanno portato ad interventi chirurgici e terapie con mesi interi di stop, stress emotivi molto forti che mi hanno dato periodi di depressione ed infine, lo studio al serale che mi aveva dimezzato l'attività sportiva sin dal 2016 a Giugno 2019.
Non è sicuramente mangiando troppo come invece avrai immaginato, sto molto attenta alla quantità di chilocalorie giornaliere e mangio spesso soltanto un piatto unico a pranzo e cena, ma ho visto che la cosa che funziona di più al mondo per il mio corpo è proprio fare sport!
Ora che sono FINALMENTE libera dal corso serale, posso avere orari regolari per i pasti e più tempo per fare i miei sport preferiti [emoji4]
80 kg per un corridore donna sono troppi.
Posto che pure io non sono molto alta (167 cm), vengono 33 kg in più di me, che sono ben più anziana.
Considerando che noi femmine non abbiamo, per natura, la muscolatura di Greipel....c'è sicuro del peso da togliere.
Certo lo so che 80 kg sono sovrappeso visto che anch'io sono pochi centimetri meno di te, ma non ero da 40 kg neanche da piccola perché sono molto formosa, purtroppo per me,ma fortuna per il mio fidanzato secondo quanto mi dice! [emoji23]

[emoji1]
Dovrei essere 65 kg come peso forma ideale, secondo i calcoli della mia dieta, peso, corporatura e metabolismo basale, per cui sto provvedendo a perdere peso. Già arrivare a 70 sarei soddisfatta come quando facevo le gare e riuscivo a non soffrire troppo in salita nel 2015.
Nuotare, camminare e pedalare più spesso mi fanno non solo dimagrire ma stare decisamente meglio fisicamente e mentalmente perché rilassano e fanno venire voglia di vivere!
certo che non hai bisogno di sentire delle varie diete, devi solo deciderti a fare qualcosa al riguardo. Sai gia' tutto, quindi non sto a dirti cose del tipo che e' comunque pericoloso per la salute oltre che micidiale per la bici etc etc, ne' ti chiedo qual e' il "poco tempo" in cui hai perso i 3 kg.
Lo sto già facendo, faccio attenzione a cosa e quanto mangio, bevo pochi alcolici e sto facendo più sport e camminate da Maggio. Ora che ho finito gli esami, incrementerò ulteriormente l'attività fisica.
3 kg persi in meno di due mesi, soltanto perché ho ripreso a muovermi senza stare 10 ore sui libri e ne perderò ulteriormente!