Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Stamattina caldo anche in Piemonte, 28 gradi alle 11 e 24 sopra i 1200 m infatti erano tutti attrezzati con le sdraio e i frighi portatili. :mrgreen:

Giro strano (89 km e 1264 m dsl+), poiché dopo aver finalmente deciso dove andare fatta la Colletta, salendo sopra Giaveno ho sbagliato incrocio - mi ricordavo fosse il primo sulla sx, ma ovviamente era il secondo un paio di km più su - e quindi invece di andare a Forno "ho deciso" di fare l'Alpe Colombino - 8 km e spiccioli al 8,4% - pensando di fare dietro-front se mi piantavo nei tratti al 13% della seconda parte. :specc:
Va be', alla fine l'ho fatta tutta, mettendoci una vita, e nonostante il vento contrario degli ultimi 30 km sulla via del ritorno (quasi tutti in leggera discesa) ho chiuso il giro in spinta.

Avevo già pubblicato una foto simile l'anno scorso, ma ecco Sua Maestà l'Aquila.

Vedi l'allegato 183543
Ero in val di susa, monginvero e colle della scala. Caldo, vento e gambe che non giravano. Mi sa che ho staccato con la testa...

• Mi piace
Reactions: ddgracing

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.164
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
continuavo a guardare il cielo ma non vedevo niente...;pirlùn^
Ci sono andato tre volte da quelle parti e, in effetti, non ne ho mai viste, ma la località si chiama Aquila di Giaveno poiché sopra a 2250 m vi è Punta Aquila. E' una vecchia stazione sciistica in disuso - dato che a 1300 m la neve non dura più tanto al giorno d'oggi - e la partenza della seggiovia, di cui non rimane più nulla, era situata proprio dietro il monumento dell'aquilotta. Nello spiazzo c'è solo il ristorante e la casetta in legno del CAI.

Ero in val di susa, monginvero e colle della scala. Caldo, vento e gambe che non giravano. Mi sa che ho staccato con la testa...
All'andata, verso Cumiana, era trasversale ma non dava fastidio eccessivamente e, inoltre, allontanandosi dalla città è diminuito come intensità: sulla salita della Colletta si stava benissimo. Invece al ritorno si percepiva distintamente poiché era proprio contrario. Non te la prendere, capitano le giornate storte e quando vedi che non vai avanti ti scocci. Spero che anche da quelle parti non stia piovendo da ore come qui.

Il mio Piemonte è sempre "maestoso"! :mrgreen:
Grazie della foto e complimenti per il giro
Figurati e grazie, come detto, è stata una cosa improvvisata.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Oggi tempesta e pioggia quindi niente pedalata, però siccome avevo le manopole della Mountain Bike che giravano durante l'uso da oltre 1 anno, le ho cambiate personalmente con un paio che avevo già in casa, almeno posso pedalarla in sicurezza!
Sono quasi 30 anni che ho Mountain bikes (sin da piccola), ma per la prima volta le ho messe da sola :mrgreen:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Oggi tempesta e pioggia quindi niente pedalata, però siccome avevo le manopole della Mountain Bike che giravano durante l'uso da oltre 1 anno, le ho cambiate personalmente con un paio che avevo già in casa, almeno posso pedalarla in sicurezza!
Sono quasi 30 anni che ho Mountain bikes (sin da piccola), ma per la prima volta le ho messe da sola :mrgreen:

Dopo il montaggio manopole ci starebbero bene una quarantina di minuti di rulli, sempre meglio non perdere il ritmo, anche se piove:mrgreen:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
Stamattina abbiamo incontrato un tizio simpaticissimo: si è accodato, non ha mai dato un cambio neanche su richiesta, mi sono staccata io due volte e invece di aiutarmi a chiudere il buco(e ho fatto pure fatica che c'era vento) ha fatto finta di niente. Ha aspettato che lo chiudessi io restando dietro bel tranquillo. Certi amatori sono veramente senza vergogna:wacko:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
E' inutile, e' piu' forte di lei. Meglio cambiare qualcosa che pedalare. E mai fare due cose quando ne potresti fare solo una
;-)
No, non è così, non esageriamo! Ho dovuto cambiare le manopole, perché ora che ho ripreso ad usare la mia adorata Mountain bike, purtroppo ho visto che giravano ancora, oppure dovevo lasciarle là a togliersi da sole durante l'uso rischiando di farmi male? La sicurezza non è mai troppa, e quindi anche se mi piacevano di più quelle che avevo prima, con queste non rischio!
Ovvio che preferisco pedalare, ma non sotto la pioggia

Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
E' inutile, e' piu' forte di lei. Meglio cambiare qualcosa che pedalare. E mai fare due cose quando ne potresti fare solo una
;-)
Io ne faccio anche più di due cose al giorno ma non è colpa mia se la mia famiglia, oltre alla bici, ha bisogno di me oppure se piove!
Comunque la precedente Mountain bike mi è durata quasi 10 anni ed una volta sistemata non ho più cambiato nulla!

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Io ne faccio anche più di due cose al giorno ma non è colpa mia se la mia famiglia, oltre alla bici, ha bisogno di me oppure se piove!
Comunque la precedente Mountain bike mi è durata quasi 10 anni ed una volta sistemata non ho più cambiato nulla!

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
hanno inventato i rulli, sia per la pioggia che per fare esercizi

• Mi piace

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.164
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Oggi giro del Colle del Lys (108 km e 1323 m dsl+): fatto il versante di Viù che è quello più facile, c'erano circa 20 gradi nel bosco e i primi km di discesa ho avuto anche un po' di... freddo. Negli ultimi km di salita e anche in discesa verso Rubiana c'era un po' di vento, ma nulla di fastidioso.

Viù
20190716_103618.jpg

Il monumento alla Resistenza sul Colle del Lys 20190716_115450.jpg

Stamattina abbiamo incontrato un tizio simpaticissimo: si è accodato, non ha mai dato un cambio neanche su richiesta, mi sono staccata io due volte e invece di aiutarmi a chiudere il buco(e ho fatto pure fatica che c'era vento) ha fatto finta di niente. Ha aspettato che lo chiudessi io restando dietro bel tranquillo. Certi amatori sono veramente senza vergogna:wacko:
Scherzi, vero? se ti dava i cambi avrebbe sprecato i watt che a fine giro gli facevano calare la media di ben 0,2 km/h... :mrgreen:
Ce ne sono tanti che ti stanno a ruota per 4-5 km per poi scattare al primo strappettino: purtroppo non siamo una categoria esente dalla presenza di svariate teste di ca...rciofo. Io tendenzialmente li ignoro tanto sono quasi sempre da solo e quindi non cambia niente, ma a volte - quando proprio insistono - smetto di pedalare o mi fermo.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Oggi giro del Colle del Lys (108 km e 1323 m dsl+): fatto il versante di Viù che è quello più facile, c'erano circa 20 gradi nel bosco e i primi km di discesa ho avuto anche un po' di... freddo. Negli ultimi km di salita e anche in discesa verso Rubiana c'era un po' di vento, ma nulla di fastidioso.

Viù
Vedi l'allegato 183666

Il monumento alla Resistenza sul Colle del Lys Vedi l'allegato 183667

Scherzi, vero? se ti dava i cambi avrebbe sprecato i watt che a fine giro gli facevano calare la media di ben 0,2 km/h... :mrgreen:
Ce ne sono tanti che ti stanno a ruota per 4-5 km per poi scattare al primo strappettino: purtroppo non siamo una categoria esente dalla presenza di svariate teste di ca...rciofo. Io tendenzialmente li ignoro tanto sono quasi sempre da solo e quindi non cambia niente, ma a volte - quando proprio insistono - smetto di pedalare o mi fermo.
Ma che belle pedalate e che foto

Sent from my SM-A750FN using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: Shadowplay

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
@Shadowplay quelli di cui parli in effetti ogni tanto li incontro. Basta aspettare che la pendenza superi il 7% per dargli una bella sistemata, tanto chi fa queste cose di solito "scatta" al 3% e pesa 90 kg. Mah, non capisco proprio il senso di queste cose. Ma poi, quello di oggi pesava almeno 80 kg, dico io...ti sembrano giochi da fare con una signora della mia stazza? Che tristezza. Poi boh, magari è normale, io x quel che posso dò sempre il mio contributo

• Mi piace

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.164
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
@Shadowplay quelli di cui parli in effetti ogni tanto li incontro. Basta aspettare che la pendenza superi il 7% per dargli una bella sistemata, tanto chi fa queste cose di solito "scatta" al 3% e pesa 90 kg. Mah, non capisco proprio il senso di queste cose. Ma poi, quello di oggi pesava almeno 80 kg, dico io...ti sembrano giochi da fare con una signora della mia stazza? Che tristezza. Poi boh, magari è normale, io x quel che posso dò sempre il mio contributo
La cosa effettivamente è molto triste, ma certa gente proprio non ci arriva: prevale la mentalità "da casello a casello". Si trova di tutto e alcuni sono pure pericolosi quando ti si attaccano alla ruota posteriore e ti fanno cadere.
Anche in Svizzera, che normalmente sono meno caotici, la situazione è peggiorata: mi è già capitato di incrociare triatleti sui marciapiedi in cui è consentito il passaggio delle bici che mantenevano tranquillamente la posizione sulle protesi andando ai 40 all'ora e lì trovi di tutto, da persone che passeggiano ai bimbetti che pedalano insieme ai genitori che sbandano a dx e sx...
E di quelli che hanno il motorino ne vogliamo parlare...

Ma che belle pedalate e che foto

Sent from my SM-A750FN using BDC-Forum mobile app
Grazie D.!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.