Anno 2019: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
di fatti un atleta di endurance ha scorte di grassi in abbondanza... come li reintegra senza carboidrati?
Il corpo umano brucia tutto, carboidrati/grassi/proteine, in questo ordine decrescente di percentuale, quando i carbo finiscono e per finiscono non intendo dire che vai a zero, ma che ne stai consumando troppo e per non rimanere subito a corto comincia ad attingere anche dai grassi, su sport di endurance spesso si brucia anche la parte magra del muscolo, questo perchè il corpo cerca di non finire le riserve di grasso e se non butti dentro i carbo che sono la fonte principale di energia ti finisci... ma questo negli atelti, in uno in sovrappeso che deve solo buttare giù ciccia i carbo li deve vedere poco o nulla se vuole smaltire l'accumulo.

Vabbè hai ragione.... aspetto sempre di vedere i risultati ottenuti con i tuoi studi sul metabolismo degli acidi grassi e dei cho, diversante rimane una tua affermazione priva di qualunque fondamento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
di fatti un atleta di endurance ha scorte di grassi in abbondanza... come li reintegra senza carboidrati?
Il corpo umano brucia tutto, carboidrati/grassi/proteine, in questo ordine decrescente di percentuale, quando i carbo finiscono e per finiscono non intendo dire che vai a zero, ma che ne stai consumando troppo e per non rimanere subito a corto comincia ad attingere anche dai grassi, su sport di endurance spesso si brucia anche la parte magra del muscolo, questo perchè il corpo cerca di non finire le riserve di grasso e se non butti dentro i carbo che sono la fonte principale di energia ti finisci... ma questo negli atelti, in uno in sovrappeso che deve solo buttare giù ciccia i carbo li deve vedere poco o nulla se vuole smaltire l'accumulo.

guarda, per me puoi anche sostenere di vivere a soli gin lemon o di fare le dieta del minestrone, non me ne frega niente.
ti si è spiegato diverse volte come funziona, se non vuoi accettarlo sono fatti tuoi.
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
spetto sempre di vedere i risultati ottenuti con i tuoi studi sul metabolismo degli acidi grassi e dei cho, diversante rimane una tua affermazione priva di qualunque fondamento
cosa intendi per risultati? io sono 182cm x 75kg, oltre non mi interessa andare, in basso ovviamente.

guarda, per me puoi anche sostenere di vivere a soli gin lemon o di fare le dieta del minestrone, non me ne frega niente.
non so come si è arrivati alla dieta del minestrone consigliando una dieta low carb, però contenti voi.
Il rumore delle unghie sugli specchi si sente fino da qui :mrgreen:
boh sarà, io non sento nulla.
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Io ho mangiato 2 panini con la porchetta .... sono fuori per lavoro e al discount non ne vendevano separatamente... mi dispiaceva buttarne uno...

Prevedo i miei 64.1kg schizzare oltre i 66.5 entro sera ..... :))):
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
[QUOTE="bikerboyzzzz, post: 6455476, member: 112388" poi un tre/quattro giorni di lager (inteso come campo di concentramento, non come la birra) unito a giri da 60km con 800d+ ogni giorno e recupero i 2 panini .... :D[/QUOTE]
:ueh:
 
  • Mi piace
Reactions: talpa and msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
  • Mi piace
Reactions: talpa

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
noooo... tranquillo mi basta pochissimo per fare schizzare il peso alle stelle ... poi un tre/quattro giorni di lager (inteso come campo di concentramento, non come la birra) unito a giri da 60km con 800d+ ogni giorno e recupero i 2 panini .... :D

insomma ci fai capire che hai uno stile di vita molto sostenibile e un ottimo rapporto con il cibo....complimenti!
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Ah beh allora... meglio una bella foto credimi
sinceramente nn capisco a cosa ti serva la foto, siamo su un forum di body builder? comunque ti accontento
IMG-5236.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.