Manubrio nuovo

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.975
13.836
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ho comprato questo manubrio per guadagnare 2 cm in altezza... E raggiungere lo stesso dislivello sella manubrio che ho sulla mia prima bici!

Purtroppo ho il tubo della forcella segato (molto corto) quindi sul forum hanno consigliato questa soluzione!
Ottima direi

Per quanto riguarda il falso/vero... È chiaro che questo prodotto non è marchiato con un marchio da world Tour

Col tempo sto imparando a fidarmi di queste aziende che chiedono il giusto prezzo per dei prodotti che in Italia stanno toccando prezzi mai visti!

Con gli stessi soldi di una bici ci compri una moto oggi!!!
Ma non voglio uscire fuori tema, quindi:
In un telaio cinese, un manubrio come questo cinese va alla grande!!!

Non è da escludere di trovarsi sopra un telaio bianchi (difettoso / può accadere perchè no...) e cadere perché ti si smantella sotto alle gambe alla prima buca!!!

Sent from my Redmi Note 5 using BDC-Forum mobile app
non ho nulla contro la roba cinese, ho anche delle ruote
però chiamare un manubrio EC90, acronimo di Easton Cycling, oltre che una linea di componenti della casa omonima, è un falso
per capirci: roba cinese SI, roba cinese falsa\copiata\contraffatta NO

12 Marzo 2019
132
34
42
Ostuni
Visita sito
Bici
Bianchi
non ho nulla contro la roba cinese, ho anche delle ruote
però chiamare un manubrio EC90, acronimo di Easton Cycling, oltre che una linea di componenti della casa omonima, è un falso
per capirci: roba cinese SI, roba cinese falsa\copiata\contraffatta NO
Sinceramente non sapevo che ci fosse una linea che si chiamasse con questo nome!
Ignoranza mia!
Se avessi saputo, avrei comprato lo stesso prodotto ma interamente nero opaco senza scritte!!!

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
La questione,come la vedo io, non e' tanto il fatto del prezzo ma, oltre il fatto dell' essere copiato/falso, che almeno credo che le case sottopongono i loro prodotti a determinati test di qualita' che credo quelli falsi non vengono sottoposti.

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Stiamo parlando di un tubo in alluminio, mica una lega particolare.
Ho capito, ci sono manubri in "alluminio" (6061/7005 etc.) originali che costano 30 euro e dei falsi cinesi che costano altrettanto che magari invece originali costerebbero 5/10 volte tanto.
Io sto parlando di qualita' e anche se alluminio credo che sia sottoposto a test qualitativi.
Come mai e perche' un telaio cinese contraffatto sworks su questo sito (aliexpress), ripeto, costa sulle 500 euro mentre lo stesso costa 3.800 euro originale?

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
veramente quelmanubrio èin carbonio, non in alluminio, mi pare.

E un telao Bianchi non si disfa alla prima buca. Neanche un cinese, eh...
si quel manubrio e' in carbonio.
E si, e' vero che neanche un telaio cinese si distrugge alla prima buca ma a livello di qualita' vuoi mettere?
Credo che sia piu' "resistente" quello originale e che abbia superato test di qualita' imposti dalla casa.

12 Marzo 2019
132
34
42
Ostuni
Visita sito
Bici
Bianchi
Lo so ma io sto facendo un altro discorso e sinceramente mi fa i brividi mettermi su una bici cinese
Anche a me fa una certa impressione quando vedo che con 200€ riesco ad avere un telaio rigidissimo e che regge a tutte le sollecitazioni che si possono avere in gara!!!

• Mi piace
Reactions: nanomalefico

Cooperman

Pignone
16 Settembre 2016
274
16
Visita sito
Bici
niente
Direi cinese non vuol dire nulla. C'è cinese e cinese. Il costo di produzione di un manubrio è 3-4€, se non credete a me chiedere ad una ditta che produce alluminio e fatemi sapere [emoji106]

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Lo so di fatti ci sono manubri in alluminio anche originali che per l'appunto costano 20 euro.
Mi ripeto che per me (opinione opinionabile) soprattutto per quanto riguarda il carbonio non mi sognerei minimamente di comprare qualcosa in carbonio non originale/contraffatta per via della qualita'.
Ditemi come si fa ad offrire una cosa diciamo un manubrio in carbonio che costa 400 euro originale a trovarla per 70 euro contraffatta, che garanzie puo' offrire?

12 Marzo 2019
132
34
42
Ostuni
Visita sito
Bici
Bianchi
Ragazzi possiamo stare a parlare per tutta la vita...
È chiaro, l'originale è sinonimo di sicurezza! E su questo non ci piove!
Ma lo sanno tutti!!!
Quindi siamo tutti d'accordo!!!
Io personalmente ho cominciato con una sella e adesso ho un'intera bici tutta cinese, ma l'ho fatto perché volevo constatare con le mie mani quanto fossero affidabili questi prodotti!!!

Ho anche una bianchi Intenso chiaramente originale che per me è la serie A

Ma chi compra il cinese lo sa che avrà possibilità maggiori di avere problemi!!!
Perché non ci sono certificazioni!!!
E il bello è che non potrá nemmeno accusare qualcuno del danno eventuale, perché sapeva già di cosa poteva andare incontro!

Quindi pace all'anima nostra e buone spese a tutti, siano esse cinesi che original

Rispettiamo i punti di vista di tutti!!!
Si accettano chiaramente buoni consigli ma: io farò sempre di testa mia!

Buona serata a tutti!

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Ovviamente
o-o
Dico solo di pensarci 2 volte, ci si puo' far male e di brutto pure.
Al solo pensiero che in una discesa lanciati a 60 km che mi si potrebbe crepare il telaio o le ruote o il manubrio brrrr , oddio potrebbe succedere pure con l'originale ma penso sia piu' difficile.
Cmq buona pedalata a tutti

• Mi piace
Reactions: Giovanninoelettrico

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.975
13.836
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ragazzi possiamo stare a parlare per tutta la vita...
È chiaro, l'originale è sinonimo di sicurezza! E su questo non ci piove!
Ma lo sanno tutti!!!
Quindi siamo tutti d'accordo!!!
Io personalmente ho cominciato con una sella e adesso ho un'intera bici tutta cinese, ma l'ho fatto perché volevo constatare con le mie mani quanto fossero affidabili questi prodotti!!!

Ho anche una bianchi Intenso chiaramente originale che per me è la serie A

Ma chi compra il cinese lo sa che avrà possibilità maggiori di avere problemi!!!
Perché non ci sono certificazioni!!!
E il bello è che non potrá nemmeno accusare qualcuno del danno eventuale, perché sapeva già di cosa poteva andare incontro!

Quindi pace all'anima nostra e buone spese a tutti, siano esse cinesi che original

Rispettiamo i punti di vista di tutti!!!
Si accettano chiaramente buoni consigli ma: io farò sempre di testa mia!

Buona serata a tutti!

perdona, tu non hai una bici cinese, tu hai una bici contraffatta ... e sono 2 cose ben diverse
ci sono telai, ruote, componenti fatte in cina, a taiwan, che sono ottime
poi ci sono le contraffazioni, i falsi, che sono, ripeto, un'altra cosa compreso il fatto che è un reato sia vendere che comprare
e questo non è un "punto di vista" ma la realtà

• Mi piace
Reactions: mattiat