Sella e posizione bacino

StevenGerrard

Pignone
19 Agosto 2016
141
16
Visita sito
Bici
Caad12 105, mtb Scott
Per far lavorare i glutei basterebbe arretrare la sella.. ma in teoria poi non sarebbe corretto.
Se deve imparare a bilanciare il bacino dovrebbe abbassare la sella e mettere la sella in bolla se non addirittura 1-2 gradi con il naso all'insù (tranquilli che si può fare.. ci sono anche alcuni pro che pedalano in quel modo) in quel modo il bacino è quasi costretto ad alzarsi perchè vengono compresse la parti molli quindi tocca ruotare il bacino nella parte all'alta all'indietro.

Ora sono in sella posizionato da biomeccanico e devo dire che mi trovo molto meglio.
La sella è già in bolla, mi suggeriresti di abbassarla un pelo e alzarne la punta?
Nel caso sarebbe per "imparare" la posizione corretta, o una soluzione definitiva per risolvere il problema?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.042
26.301
.
Visita sito
Bici
mia
Ora sono in sella posizionato da biomeccanico e devo dire che mi trovo molto meglio.
La sella è già in bolla, mi suggeriresti di abbassarla un pelo e alzarne la punta?
Nel caso sarebbe per "imparare" la posizione corretta, o una soluzione definitiva per risolvere il problema?
Se ti trovi meglio direi che sarebbe utile fare qualche uscita così e poi vedere come ti trovi, nel caso abbassi di 2-3 mm la sella e alzi la punta per riportarla alla stessa altezza (prendi come riferimento tra il sotto punta sella e l'orizzontale, se hai, ipotesi, 17,4 cm abbassi la sella da cannotto di 2-3 mm e poi riporti il sotto punta sella a 17,4 cm.. in questo modo il bacino è costretto ad arretrare nella parte alta.. pena schiacciamento delle parti molli)

StevenGerrard

Pignone
19 Agosto 2016
141
16
Visita sito
Bici
Caad12 105, mtb Scott
Se ti trovi meglio direi che sarebbe utile fare qualche uscita così e poi vedere come ti trovi, nel caso abbassi di 2-3 mm la sella e alzi la punta per riportarla alla stessa altezza (prendi come riferimento tra il sotto punta sella e l'orizzontale, se hai, ipotesi, 17,4 cm abbassi la sella da cannotto di 2-3 mm e poi riporti il sotto punta sella a 17,4 cm.. in questo modo il bacino è costretto ad arretrare nella parte alta.. pena schiacciamento delle parti molli)

ok grazie!
ho cambiato posizione di recente, ma non più da pochissimo, terrò quella impostata ancora per un po', poi se andrà ancora male, con le tue indicazioni muoverò la sella :-)xxxx

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Per far lavorare i glutei basterebbe arretrare la sella.. ma in teoria poi non sarebbe corretto.
Se deve imparare a bilanciare il bacino dovrebbe abbassare la sella e mettere la sella in bolla se non addirittura 1-2 gradi con il naso all'insù (tranquilli che si può fare.. ci sono anche alcuni pro che pedalano in quel modo) in quel modo il bacino è quasi costretto ad alzarsi perchè vengono compresse la parti molli quindi tocca ruotare il bacino nella parte all'alta all'indietro.
E’ quello che volevo far intendere io ...il bacino all’indietro ....che però se si nota bene ...e’ in avanti ...perché la pelvi la si tira in avanti ...la vera anteroversione e’ questa ....se si riesce a pedalare così dopo 3-4 uscite la schiena comincia a prendere flessibilità e tutta la colonna ne trae giovamento .....
Se si pedala con il bacino extraruotato invece la schiena si raddrizza , le braccia si inchiodano alla piega e si ha la sensazione di essere sempre corti , poco arretrati ...il classico spanciamento che crea dolori lombari e cervicali ....

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
589
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
se ruoti il bacino schiacciando i genitali e ci pedali ... fai dei danni che nemmeno telo immagini ....

riflettendo su quello che dici effettivamente è sbagliato, ma sono idee frutto della "disperazione", ho forte fastidio/dolore zona tuberosità ischiatiche ormai da un anno e le ho provate tutte, biomeccanico, provate tante selle di tipologie diverse, ma niente. Quindi ho pensato di trovare un modo per avere meno pressione sui glutei, quindi "stendermi" il più possibile, aumentando il dislivello sella-manubrio. Questo mi ha portato avere forse tensione a braccia e spalle ma ho pensato comunque di perseverare per cercare di adattare il fisico a questa posizione, però leggendo quello che scrivi anche questo forse non è corretto?
Sentendomi posizionato bene dal biomeccanico, non avendo nessun problema osseo-muscolare (rx,rm,ecografia fatte),avendo una buona flessibilità dopo aver fatto ginnastica posturale e continuando a fare molto stretching a casa che consigli avreste? ho le ossa ischiatiche molto sporgenti e muscolatura assente ai glutei, potrebbe essere quello il problema, però possibile fastidio/dolore sin dalla prima mezz'ora?

Un “trucco” che ti avverte se stai pedalando col bacino in posizione ok , e’ quello di sentire lavorare i glutei , dopo un giro bello tosto dovresti averli di marmo ....

Quindi è sbagliato pensare ad avere il sedere all'insù perchè sarebbe anteversione, ma al contrario bisognerebbe pensare quasi di sentirsi "ingobbito"? non poggio sul pube, quindi non penso di essere in anteversione, non sò valutare se sono in retroversione, tuttavia non sento i glutei di marmo dopo un giro duro, cosa vorrebbe dire? vorrei provare con la strada di aumentare muscolatura dei glutei, potrebbe essere soluzione al mio problema? come poter fare, mi viene in mente solo fare salite con rapportone, ma dopo 8 mesi di fermo per il problema non ne ho la possibilità.

"Tendere" alla posizione di Valverde non è corretto per tentare di non premere molto sulle ossa ischiatiche? ovviamente per gradi e con esercizi di allungamento. Ho portato il dsl sella-manubrio a 8 cm, dai 5 che avevo prima, non sento ancora nessun beneficio di seduta ma solo tensione alle braccia che prima non avevo. Dovrei continuare per piccole sessioni di allenamento, per abituarmi, o non serve a niente?
Per favore considerate il paragone con valverde solo per riflettere sulla posizione del bacino e in sella, sono conscio che sono etra-terresti e che non dobbiamo prendere esempio dai pro, l'ho detto perchè mi aspetto questo tipo di commento :-).
Ho stessa altezza di valverde, 1.73cm, stessa bici, e altezza sella, però lui molto più dislivello sella-manubrio, che ovviamente una persona normale non può tenere.

alejandro-valverde-of-spain-and-movistar-team-canyon-world-champion-picture-id1052034516

Ultima modifica:

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
riflettendo su quello che dici effettivamente è sbagliato, ma sono idee frutto della "disperazione", ho forte fastidio/dolore zona tuberosità ischiatiche ormai da un anno e le ho provate tutte, biomeccanico, provate tante selle di tipologie diverse, ma niente. Quindi ho pensato di trovare un modo per avere meno pressione sui glutei, quindi "stendermi" il più possibile, aumentando il dislivello sella-manubrio. Questo mi ha portato avere forse tensione a braccia e spalle ma ho pensato comunque di perseverare per cercare di adattare il fisico a questa posizione, però leggendo quello che scrivi anche questo forse non è corretto?
Sentendomi posizionato bene dal biomeccanico, non avendo nessun problema osseo-muscolare (rx,rm,ecografia fatte),avendo una buona flessibilità dopo aver fatto ginnastica posturale e continuando a fare molto stretching a casa che consigli avreste? ho le ossa ischiatiche molto sporgenti e muscolatura assente ai glutei, potrebbe essere quello il problema, però possibile fastidio/dolore sin dalla prima mezz'ora?

Quindi è sbagliato pensare ad avere il sedere all'insù perchè sarebbe anteversione, ma al contrario bisognerebbe pensare quasi di sentirsi "ingobbito"? non poggio sul pube, quindi non penso di essere in anteversione, non sò valutare se sono in retroversione, tuttavia non sento i glutei di marmo dopo un giro duro, cosa vorrebbe dire? vorrei provare con la strada di aumentare muscolatura dei glutei, potrebbe essere soluzione al mio problema? come poter fare, mi viene in mente solo fare salite con rapportone, ma dopo 8 mesi di fermo per il problema non ne ho la possibilità.

"Tendere" alla posizione di Valverde non è corretto per tentare di non premere molto sulle ossa ischiatiche? ovviamente per gradi e con esercizi di allungamento. Ho portato il dsl sella-manubrio a 8 cm, dai 5 che avevo prima, non sento ancora nessun beneficio di seduta ma solo tensione alle braccia che prima non avevo. Dovrei continuare per piccole sessioni di allenamento, per abituarmi, o non serve a niente?
Per favore considerate il paragone con valverde solo per riflettere sulla posizione del bacino e in sella, sono conscio che sono etra-terresti e che non dobbiamo prendere esempio dai pro, l'ho detto perchè mi aspetto questo tipo di commento :-).
Ho stessa altezza di valverde, 1.73cm, stessa bici, e altezza sella, però lui molto più dislivello sella-manubrio, che ovviamente una persona normale non può tenere.

alejandro-valverde-of-spain-and-movistar-team-canyon-world-champion-picture-id1052034516
La posizione di cal verde e’ normalissima , e’ seduto , e si piega con la schiena ma tenendo il bacino in posizione neutra ...
Il dislivello serve per allungare più o meno la colonna , tu invece di allungarla la stai accorciando...nel modo in cui pedali usi la schiena per pedalare ....non le gambe ...se non la parte posteriore e laterale che sono i muscoli più deboli ...
Ti consiglio una educazione posturale ..,,

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.042
26.301
.
Visita sito
Bici
mia
tuttavia non sento i glutei di marmo dopo un giro duro, cosa vorrebbe dire? vorrei provare con la strada di aumentare muscolatura dei glutei, potrebbe essere soluzione al mio problema? come poter fare
Se non senti i glutei lavorare significa che sei troppo avanzato.. in tutto, abbassa la sella e arretrala (abbassi 2-3 mm e arretri di 5mm) arretra anche la posizione dei piedi e metti la sella in bolla o anche leggermente all'insù e per abituarti tieni la posizione comandi o manubrio alto (forse sarebbe utile ridurre leggermente anche il dsl sella-manubrio.

• Mi piace
Reactions: bilfrust

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.193
809
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Le ultime tendenze biomeccaniche, tra cui quella di Valverde già ampliamente discussa in specifici post , è quella di avanzare di più la sella al fine di verticalizzare la pedalata, questo, in controtendenza alle "vecchie" filosofie ci vedevano tutti arretrati e con selle basse. Infatti, molte case costruttrici di biciclette, stanno reintroducendo sul mercato canotti sella con arretramento zero gradi... per la mia BMC quest'anno ho acquistato tale reggisella proprio in funzione di una posizione diversa dalle canoniche tradizionali.
Anche io avevo problemi alle tuberosità ischiatiche precisamente dal lato destro, usava una sella di ultima generazione in carbonio con base larga e "naso" corto (modello Stealth di Shimano). Ho risolto il mio problema togliendo quella sella e sostituendola con una NO carbonio e imbottitura spessa (Shimano Condor costo 40 €.). D'incanto ho sistemato i miei guai.
Prova anche tu una bella sella comoda senza dare importanza al peso, soprattutto, no carbonio.
Ovviamente questa è la mia esperienza...

Ultima modifica:

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Le ultime tendenze biomeccaniche, tra cui quella di Valverde già ampliamente discussa in specifici post , è quella di avanzare di più la sella al fine di verticalizzare la pedalata, questo, in controtendenza alle "vecchie" filosofie ci vedevano tutti arretrati e con selle basse. Infatti, molte case costruttrici di biciclette, stanno reintroducendo sul mercato canotti sella con arretramento zero gradi... per la mia BMC quest'anno ho acquistato tale reggisella proprio in funzione di una posizione diversa dalle canoniche tradizionali.
Anche io avevo problemi alle tuberosità ischiatiche precisamente dal lato destro, usava una sella di ultima generazione in carbonio con base larga e "naso" corto (modello Stealth di Shimano). Ho risolto il mio problema togliendo quella sella e sostituendola con una NO carbonio e imbottitura spessa (Shimano Condor costo 40 €.). D'incanto ho sistemato i miei guai.
Prova anche tu una bella sella comoda senza dare importanza al peso, soprattutto, no carbonio.
Io a differenza, ho messo una bella fizik arione r00 Carbon e, messa in bolla 0º alla giusta altezza e arretramento sono rinato

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
589
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Un “trucco” che ti avverte se stai pedalando col bacino in posizione ok , e’ quello di sentire lavorare i glutei , dopo un giro bello tosto dovresti averli di marmo ....

anche il mio posizionamento biomeccanico, GURU FIT SYSTEM, è in linea con la teoria che dici, ovvero quella di avanzare di molto la selle.
Il mio problema alle tuberosità ischiatiche purtroppo ce l'ho anche su seduta ufficio e casa, e comunque ho provato una decina di selle di tipologia differente, da aspide in carbonio alla pesante smp stratos, e tante altre, mai nessuna differenza al sedere, come se siano tutte uguali, nemmeno il beneficio della "novità".

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ma scusate, a me sembra che non si possa arretrare /avanzare a caso, così come non si sceglie a caso l'altezza sella. Da quanto ne so, femore lungo=maggiore arretramento. Tibia lunga rispetto al femore=maggiore avanzamento.
Detto questo, poi io in sella mi sposto in avanti quando serve, anche appoggiandomi quasi col ventre sulla punta sella e arretrata molto in discesa; oppure avanzando per pedalare a tutta e con agilità quando si va in pianura in presa bassa a elevata velocità.
Aspide wide non carbon.

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
io pedalo su fizik antares di serie sulla mia bici, la arione non dovrebbe stravolgere rispetto alla mia. Da che sella provenivi e che problema avevi?
Allora ...ti/vi spiego brevemente la mia storia :
Posizionato nel 2013 da noto bio qui in zona da me , non mi ci son mai trovato bene , facevo fatica a pedalare , a metter forza sui pedali ....dolori in qua e là ....
Son tornato da lui per spiegargli il problema ma dopo 1 anno di prove e aggiustamenti chiusi definitivamente con lui ....
Altro bio famoso ....idem....con patate ...più di 40km non riuscivo a farli .... dolori e infortuni vari ..
Altro bio .....stessa storia.....
A quel punto ero arrivato al punto che la mia schiena si era rovinata ....colonna dritta , bacino in tilt pelvico (se tu pedali come dici ...,te ne accorgerai delle rogne che da un bacino in tilt)
Ero disperato ....non riuscivo più a pedalare , a stare in auto , a stare sul divano , camminavo male ......e altri problemi che non sto’ ad elencare ...
L’unico che e’ stato in grado di mettermi in sella e’ stato l’ultimo ....essendo anche Osteopata , si e’ subito accorto di cosa non andava nelle precedenti posizioni ...
Altezza ed arretramento eccessivi..
Tutti i bio erano più o meno in linea ...
Da 65,6 a66 di altezza sella con arretramento di 185-190mm.....
Che dici...: tutti ricadevano su queste quote ...quindi mi dicevo :”le quote dovrebbero essere giuste ...il problema e’ il mio “
Ora pedalo a 64 e ho 170 di arretramento ....
Faccio 1200km al mese con dislivello medio ad uscita di 1500-2000mt....
Esco tutti i giorni , il sabato e la domenica non mi risparmio , faccio quasi esclusivamente salita , in settimana dai 40 ai 50km al giorno ....tutti i gg escluso il venerdì che lo prendo come riposo....
Scendo dalla bici anche dopo 150km con la voglia di risalire ....
0 dolori , 0 fastidì e 0 stanchezza .....
Fai le tue valutazioni
Ps avevo là aspide San Marco , con foto di scarico ...
Questa e’ tutto un altro mondo ....e’ rigidissima e sento l’appoggio ottimale nonostante sia 120mm
.....
Il dolore che senti alle ossa credo (ma prendi con le pinze ciò che ti scrivo) che dipenda dall’orientsmento Del tuo bacino ....e’ ruotato in avanti, quindi ti siedi con la parte stretta delle ossa ...
Domanda :
Quando sali le scale , il tuo busto si protrae in avanti e tu spingi con le ginocchia ?

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
589
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Posizionato nel 2013 da noto bio qui in zona da me , non mi ci son mai trovato bene , facevo fatica a pedalare , a metter forza sui pedali ....dolori in qua e là ....
Son tornato da lui per spiegargli il problema ma dopo 1 anno di prove e aggiustamenti chiusi definitivamente con lui ....
Altro bio famoso ....idem....con patate ...più di 40km non riuscivo a farli .... dolori e infortuni vari ..
A quel punto ero arrivato al punto che la mia schiena si era rovinata ....colonna dritta , bacino in tilt pelvico (se tu pedali come dici ...,te ne accorgerai delle rogne che da un bacino in tilt)
Ero disperato ....non riuscivo più a pedalare , a stare in auto , a stare sul divano , camminavo male ......e altri problemi che non sto’ ad elencare ...
L’unico che e’ stato in grado di mettermi in sella e’ stato l’ultimo ....essendo anche Osteopata , si e’ subito accorto di cosa non andava nelle precedenti posizioni ...
Che dici...: tutti ricadevano su queste quote ...quindi mi dicevo :”le quote dovrebbero essere giuste ...il problema e’ il mio “
Esco tutti i giorni , il sabato e la domenica non mi risparmio , faccio quasi esclusivamente salita , in settimana dai 40 ai 50km al giorno ....tutti i gg escluso il venerdì che lo prendo come riposo....
Fai le tue valutazioni
Questa e’ tutto un altro mondo ....e’ rigidissima e sento l’appoggio ottimale nonostante sia 120mm
.....
Il dolore che senti alle ossa credo (ma prendi con le pinze ciò che ti scrivo) che dipenda dall’orientsmento Del tuo bacino ....e’ ruotato in avanti, quindi ti siedi con la parte stretta delle ossa ...
Domanda :
Quando sali le scale , il tuo busto si protrae in avanti e tu spingi con le ginocchia ?

Non riesco a capire la tua domanda, non capisco la correlazione tra salire con le ginocchia e busto in avanti, riesci a spiegarmi meglio o magari farmi riflettere su un'altra situazione?

Di che zona sei, sarebbe utilissimo trovare un biomeccanico osteopata, ma come si fa a trovarne uno, io sono pugliese.
Il test di posizionamento biomeccanico che ho fatto io è basato su GURU FIT SYSTEM, è tecnologicamente molto avanzato e in generale, anche se non ha risolto il mio problema, lo ritengo valido, considera le angolazioni delle articolazioni in pedalata con telecamere 3D, però ho la sensazione che valuti la giusta posizione più che altro prendendo come riferimento la potenza espressa, più che l'aspetto della conformazione del bacino etc. Secondo me per l'80% dei ciclisti questo sistema risulterà ottimo, però forse quando si trova un ciclista su 10 che ha un problema ostico come il mio bisognerebbe unire biomeccanica e qualcos'altro, come nel tuo caso osteopata. Pensa che il test prevedeva anche test pressione sella, che oggettivamente ritengo un sistema ottimo per distribuire al meglio la pressione sul sellino, eppure a me non ha portato ancora nessun beneficio.

Dopo questo test ho passato comunque un anno in bici soffrendo,provando decine di delle di tipologie differenti, e modificando di poco i vari settaggi della bici, sperando che il problema sparisse per incanto, e invece niente. Allora a dicembre scorso ho deciso di fermarmi un attimo e cercare di risolvere il problema per via medica. Ho fatto Rx,RM del bacino e colonna vertebrale bassa ma nessun problema riscontrato. Ho fatto ecografia che ha evidenziato delle micro calcificazione di 2mm, che in realtà non dovrebbero rappresentare un problema, ma non avendo altro il fisiatra mi ha fatto fare Tecar terapia, laser terapia e onde focalizzate d'urto, niente da fare, anzi ho iniziato ad avere più problemi di seduta nella vita di ogni giorno, anche in ufficio dove ho preso un cuscino di 9cm altro che migliora la situazione ma non elimina.
Ho cambiato fisiatra che mi ha fatto fare 10 sedute di ginnastica posturale, al fine di fare distendere la catena muscolare posteriore, un inizio di allungamento c'è stato, ora riesco a toccarmi le punte dei piedi, ma della soluzione del problema neppure l'ombra. Alla fine il fisiatra mi ha consigliato di andare in palestra per tonificare la muscolatura di glutei e muscolatura posteriore, essendo luglio non ci ho pensato minimamente, anche perché, pur essendo conscio di avere assenza di muscolatura ai glutei, non posso pensare che la soluzione sia questa, mia nonna di 93anni è sempre seduta e non ha problemi.
Da settimana scorsa ho deciso di provare comunque a tornare a pedalare, per max 1-1.30h, dolore atroce, dopo 8-9 mesi di tentativi nessun miglioramento, zero. Non ho più piacere a stare seduto in qualsiasi posto, sto meglio in piedi, e di conseguenza ovviamente sul sellino dolore atroce.

Se ho capito bene tu, pur avendo problemi anche fuori dall'ambito bici, hai deciso di risolvere il problema sulla bici e poi di conseguenza anche fuori? Io quando mi sono fermato l'ho fatto perché ho pensato che non aveva senso fare altri tentativi in bici se ho problemi anche su sedie normali, perché non avrei potuto valutare al meglio qualsiasi nuova soluzione. Tu hai scelto un altro approccio, anche se non ho capito se i tuoi problemi extra bici erano così marcati come i miei.

Una curiosità, da tua esperienza pensi che non sia importante l'imbottitura di una sella al fine di dare sollievo alle tuberosità ischiatiche? la airone è una delle poche che non ho provato, sono scettico ormai che il mio possa essere problema di sella, però ovviamente capto qualsiasi informazione che mi possa essere utile. Hai la distanza ossa ischiatiche molta stretta? Pensi che la arione aiuti anche perchè larga solo 120? Io ho distanza ossa ischiatiche 11, ma non ho mai capito una cosa, è corretto prendere una sella che non sia più stretta di 11, ma se è 14 è anche un problema, ovviamente non devo sfregare le gambe. La mia antares R5 è larga 143. io penso che comunque su sella larga le ossa non posso che essere più comode, pensi non sia così? Comunque anche se pedalo su sella di 143 tra le decine di selle provate ho avuto in test anche quelle 130 senza notare differenze, forse mai sotto i 130. La arione forse è unica così stretta.

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app

Ultima modifica:

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Fai le tue valutazioni
.....
Domanda :
Valerio ma la bic su cui sei stato totalmente riposizionato i è sempre la sworks taglia 49?
O nel frattempo hai cambiato bici?

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Valerio ma la bic su cui sei stato totalmente riposizionato i è sempre la sworks taglia 49?
O nel frattempo hai cambiato bici?
Sempre la stessa , sempre tarmac ....
Son 10 anni che pedalo su tarmac da sl3 a sl6 sempre 49 ....
Ho anche una giant tcr sempre Tgl 49 e sempre stesso arretramento e altezza , se monto su entrambe non trovo differenze di posizione ...
Li son stAte sbagliate le quote dal software....
C’è poco da fare ,nel l’ultima visita che ho fatto , che poi e’ quella che mi ha rimesso a posto , non mi ha preso nemmeno una misura ....

• Mi piace
Reactions: alepace1980

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Sempre la stessa , sempre tarmac ....
Son 10 anni che pedalo su tarmac da sl3 a sl6 sempre 49 ....
Ho anche una giant tcr sempre Tgl 49 e sempre stesso arretramento e altezza , se monto su entrambe non trovo differenze di posizione ...
Li son stAte sbagliate le quote dal software....
C’è poco da fare ,nel l’ultima visita che ho fatto , che poi e’ quella che mi ha rimesso a posto , non mi ha preso nemmeno una misura ....
Però mi sembra di capire che hai cambiato anche la sella.
Te lo chiedo più che altro per curiosità..visto un arretramento totalmente rivoluzionato con ben 2 cm circa in meno..hai avuto anche un riposizionamento delle tacchette?

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Però mi sembra di capire che hai cambiato anche la sella.
Te lo chiedo più che altro per curiosità..visto un arretramento totalmente rivoluzionato con ben 2 cm circa in meno..hai avuto anche un riposizionamento delle tacchette?
La sella l’ho cambiata 3mesi fa , ma la posizione l’ho fatta l’anno scorso con là aspide , ho solamente rimesso altezza e arretramento come avevo su aspide ...
L’aspide l’ho cambiata perché aveva spoiler e foro centrale , troppo cedevole ..con questa non perdo mai la posizione ...
Le racchette rispetto al primo bio son 2mm più arretrate , comunque 130 da punta al retro , scarpe seorks n42