un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Concordo, anche se da quello che si può già vedere dalle foto mi sembra una Bdc dall’impostazione generale più racing...la forcella non è più curva ma dritta, i pendenti non più convessi ma dritti un movimento centrale modificato ad hoc, l’uso dell’oclv 700 e con l’isospeed spostato sul tubo orizzontale che non ha una funzione diretta sulla rigidità verticale lasciata al tubo verticale mi fanno ben sperare.
Aspetto di vedere bene le geometrie che ho intravisto ma non studiato attentamente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hanno cambiato anche il reggisella che mi sembra completamente rivisto oltre ad avere una forma aero, tu che hai visto qualche foto in più che ne pensi di questa nuova soluzione?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Hanno cambiato anche il reggisella che mi sembra completamente rivisto oltre ad avere una forma aero, tu che hai visto qualche foto in più che ne pensi di questa nuova soluzione?

Che mi piace molto, sulla falsa riga del m9 ma meno aero, ma tutta la Bdc mi piace molto, rispetto alla vecchia si vede che l’hanno fatta più racing, anche nelle geometrie, come impostazione generale.
Come detto unico grande neo sono le ruote che sono da 32” esagerate per un uso stradale, da qui l’assoluta necessità di cambiarle al momento dell’acquisto con delle classiche aeolus 3 pro con dei 25”.

Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.119
26.360
.
Visita sito
Bici
mia
Oddio l’hanno messo pure sul m9, isospeed, quindi non mi pare che sia un componente così marginale .
Beh certo.. è giocoforza se devono spingerlo come panacea di tutti i mali, l'ho avuto e cambiava na mazza, molto meglio e più redditizio un cannotto sella da 27,2 carbo opportunamente calibrato.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Beh certo.. è giocoforza se devono spingerlo come panacea di tutti i mali, l'ho avuto e cambiava na mazza, molto meglio e più redditizio un cannotto sella da 27,2 carbo opportunamente calibrato.

Ma hai avuto quello fissò o regolabile?
Io leggo tutte le prove che fanno su Bdc-forum ed in merito all’ultima domane era tangibile l’effetto dell’iso tubo verticale quando si andava a regolarlo.

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.182
510
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
Che mi piace molto, sulla falsa riga del m9 ma meno aero, ma tutta la Bdc mi piace molto, rispetto alla vecchia si vede che l’hanno fatta più racing, anche nelle geometrie, come impostazione generale.
Come detto unico grande neo sono le ruote che sono da 32” esagerate per un uso stradale, da qui l’assoluta necessità di cambiarle al momento dell’acquisto con delle classiche aeolus 3 pro con dei 25”.

Ma sei sicuro che sulle ruote montate di serie non è possibile montare dei copertoncino 28 o dei 25?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.119
26.360
.
Visita sito
Bici
mia
Ma hai avuto quello fissò o regolabile?
Io leggo tutte le prove che fanno su Bdc-forum ed in merito all’ultima domane era tangibile l’effetto dell’iso tubo verticale quando si andava a regolarlo.
Il mio era fisso.. ma ho letto che Ipercool non ha trovato differenze anche con la regolazione.
A mio avviso è solo fuffa tanto per spacciare qualche caratteristica in più che altri non hanno.
Non mi hai detto che movimento centrale monterà la nuova serie ;nonzo%

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Il mio era fisso.. ma ho letto che Ipercool non ha trovato differenze anche con la regolazione.
A mio avviso è solo fuffa tanto per spacciare qualche caratteristica in più che altri non hanno.
Non mi hai detto che movimento centrale monterà la nuova serie ;nonzo%

Ipercool è noto per non sentire nulla, manco dei tubolari sgonfi si accorge [emoji51][emoji51][emoji51]
Mi viene il dubbio che allora la prova fatta da Bdc-forum sulla domane doppio iso speed sia viziata!?[emoji848]
La sigla del nuovo mc non l’ha conosco ma mi è stato detto dal rivenditore che è stato cambiato per essere più polivalente nell’ospitare le varie guarniture e pm.

• Mi piace
Reactions: golias

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Queste sono le ruote che equipaggia di serie la nuova domane cerchio interno 25 mm esterno 32mm

51c0eb06fa128f65c7a17f453028076c.jpg

Nella logica di trek tutto giusto ma nella pratica una cagata pazzesca dato che il 90% di chi la comprerà la userà su asfalto.

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
I....
La sigla del nuovo mc non l’ha conosco ma mi è stato detto dal rivenditore che è stato cambiato per essere più polivalente nell’ospitare le varie guarniture e pm.

T47... a me è stato detto che verrà adottato solo su Domane e Crockett... il resto rimane invariato.

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Scusate, ma questa non ha più nulla di bici da corsa , spendere un botto di soldi , ma meglio una gravel o una Mtb . Questa non serve ne per fare “ strada” ne fuoristrada, bensì una invenzione USA per vendere qualche cosa di nuovo.

• Mi piace
Reactions: PKMic

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Scusate, ma questa non ha più nulla di bici da corsa , spendere un botto di soldi , ma meglio una gravel o una Mtb . Questa non serve ne per fare “ strada” ne fuoristrada, bensì una invenzione USA per vendere qualche cosa di nuovo.

Adesso non esageriamo questa è la Bdc che usano in tutte le classiche del nord e non solo .
Poi che la trek ogni tanto ne combini una non è una novità ed è il caso delle ruote con la quale viene fornita di serie...come se ogni giorno dovessimo fare strade bianche, pavé o San pietrini per decine di km [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Mi rimangio parzialmente il giudizio sull'estetica. Ma sta porcheria di cavi cosi' veramente non mi piace. O li lasci esterni o vai attraverso lo stem, ma cosi' e' brutto brutto.

Ah e prendetela con le pinze, ma mi pare di aver letto che la versione SL5 pesera' 9.78kg (che come al solito si riferira' alla bici con telaio senza vernice, niente pedali, senza raggi delle ruote, sella tagliata a meta' e ruote bucate.

file.php

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.